Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie

Pubblicato il 22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti

22 November 2022

A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19. A San Juan il 5 novembre scorso nella finale proprio con l’Argentina, l’Italia dei giovanissimi azzurri per la prima volta arrivate in finale si sono dovuti arrendere ai padroni di casa, conquistando uno straordinario secondo posto.

Siamo molto orgogliosi che un nostro giovane concittadino – affermano il primo cittadino Bruno Murzi e Alberto Mattugini, consigliere delegato allo Sport – abbia raggiunto in così breve tempo un importante traguardo. Dietro questo successo c’è tanto impegno e lavoro quotidiano e una famiglia alle spalle che ha sempre supportato il nostro giovane atleta. Facciamo le congratulazioni a Mattia certi che questo sarà il primo di una serie di tanti successi.”

Mattia che ha messo le rotelle per la prima volta a 5 anni provando amore a prima vista, dopo anni nelle giovanili, quest’anno è arrivato nella rosa della prima squadra. Anche il padre Alberto è un tifoso di hockey fin da quando era piccolissimo. Insomma una grande passione familiare.

Quando viene convocato in Nazionale per i Mondiali in Argentina, l’emozione è forte: “E’ stata una chiamata improvvisa ed inaspettata – confida Mattia – un’esperienza unica che mi porterò dietro tutta la vita. Essere entrato poi in quello che viene considerato il Tempio dell’Hockey e aver giocato davanti a 8mila persone è una sensazione indimeniticabile. Desidero ringraziare il mio ex allenatore Alessandro Martini che mi ha fatto esordire in serie A2 e poi i miei genitori che hanno fatto molti sacrifici e continuano a farli perché il sogno di diventare giocatore professionista potesse avverarsi.”


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content