Mese dell’Educazione Finanziaria: a Forte dei Marmi e Seravezza iniziative ed eventi gratuiti per approfondire le conoscenze.

Pubblicato il 7 Ottobre 2021

OttobreEdufin2021-Seravezza-Forte-dei-Marmi_Locandina-A4_page-0001

7 October 2021

Dopo il successo del 2020, torna a ottobre il Mese dell’Educazione Finanziaria in Versilia e quest’anno presso Villa Bertelli a Forte dei Marmi e le Scuderie Granducali a Seravezza.

Gli incontri, patrocinati dai due Comuni versiliesi, saranno tenuti da Giuseppe Campatelli che da più di 25 anni si occupa professionalmente di gestione del risparmio e previdenza complementare.

L’appuntamento, organizzato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria istituito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha lo scopo di promuovere tramite iniziative ed eventi, gratuiti e di qualità, le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Conoscenze indispensabili per la serenità del presente e del futuro.

A seguito della pandemia sanitaria – dichiara l’assessore alle Finanze e Tributi, Andrea Mazzoni che ha sostenuto l’iniziativa a Forte dei Marmi – l’edizione di quest’anno riveste più che mai un ruolo fondamentale, in quanto invita a guardare avanti e, imparando proprio dalla crisi connessa alla diffusione del virus, evidenzia l’importanza di dedicare del tempo ad importanti tematiche per il presente e il futuro di tutti.”

Ecco il calendario degli incontri:

FORTE DEI MARMI – Villa Bertelli

11 ottobre 2021 ore 18.30: “Pensare il futuro nell’era post-Covid: La Pianificazione Finanziaria“

25 ottobre 2021 ore 18.30: “Introduzione alla pianificazione patrimoniale e successoria”

SERAVEZZA – Scuderie Granducali

15 ottobre 2021 ore 18.30: “I Pilastri della Saggezza finanziaria. Come Pianificazione – Tempo – Resilienza (coerenza e determinazione) – Diversificazione salvano la vita del risparmiatore avveduto”.

22 ottobre 2021 ore 18.30: “I Mercati Finanziari: La gestione del Rischio finanziario”

29 ottobre 2021 ore 18.30: “La Previdenza personale e familiare”

Gli incontri sia in presenza che online sono completamente gratuiti.

Info e prenotazioni: WhatsApp 348 2664430 – indicare nome, numero telefono e/o indirizzo e-mail, Mail giuseppe.campatelli@tempoedenaro.info

sito ufficiale www.quellocheconta.gov.it

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Marzo 2024

Pasqua a Forte dei Marmi: dall’Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane Memorial Dott.