Mese dell’Educazione Finanziaria: a Forte dei Marmi e Seravezza iniziative ed eventi gratuiti per approfondire le conoscenze.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 7 Ottobre 2021

OttobreEdufin2021-Seravezza-Forte-dei-Marmi_Locandina-A4_page-0001

7 October 2021

Dopo il successo del 2020, torna a ottobre il Mese dell’Educazione Finanziaria in Versilia e quest’anno presso Villa Bertelli a Forte dei Marmi e le Scuderie Granducali a Seravezza.

Gli incontri, patrocinati dai due Comuni versiliesi, saranno tenuti da Giuseppe Campatelli che da più di 25 anni si occupa professionalmente di gestione del risparmio e previdenza complementare.

L’appuntamento, organizzato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria istituito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha lo scopo di promuovere tramite iniziative ed eventi, gratuiti e di qualità, le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Conoscenze indispensabili per la serenità del presente e del futuro.

A seguito della pandemia sanitaria – dichiara l’assessore alle Finanze e Tributi, Andrea Mazzoni che ha sostenuto l’iniziativa a Forte dei Marmi – l’edizione di quest’anno riveste più che mai un ruolo fondamentale, in quanto invita a guardare avanti e, imparando proprio dalla crisi connessa alla diffusione del virus, evidenzia l’importanza di dedicare del tempo ad importanti tematiche per il presente e il futuro di tutti.”

Ecco il calendario degli incontri:

FORTE DEI MARMI – Villa Bertelli

11 ottobre 2021 ore 18.30: “Pensare il futuro nell’era post-Covid: La Pianificazione Finanziaria“

25 ottobre 2021 ore 18.30: “Introduzione alla pianificazione patrimoniale e successoria”

SERAVEZZA – Scuderie Granducali

15 ottobre 2021 ore 18.30: “I Pilastri della Saggezza finanziaria. Come Pianificazione – Tempo – Resilienza (coerenza e determinazione) – Diversificazione salvano la vita del risparmiatore avveduto”.

22 ottobre 2021 ore 18.30: “I Mercati Finanziari: La gestione del Rischio finanziario”

29 ottobre 2021 ore 18.30: “La Previdenza personale e familiare”

Gli incontri sia in presenza che online sono completamente gratuiti.

Info e prenotazioni: WhatsApp 348 2664430 – indicare nome, numero telefono e/o indirizzo e-mail, Mail giuseppe.campatelli@tempoedenaro.info 

sito ufficiale www.quellocheconta.gov.it


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content