Orario pomeridiano per i Servizi Demografici, l’assessore Simona Seveso, a cui è stata affidata la delega, “rivoluziona” il servizio: “In questo modo andremo incontro alle esigenze dei cittadini”.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 21 Luglio 2022

E’ partito da questa settimana il nuovo orario di di apertura al pubblico dell’Ufficio Servizi Demografici che, decaduto lo stato di emergenza Covid, oltre a prevedere il ritorno in presenza senza appuntamento da parte degli utenti e l’apertura dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30, prevede una novità nella storia dei servizi demografici del Comune di Forte dei Marmi, l’apertura pomeridiana dalle 15 alle 17 tutti i martedì e giovedì.

Credo che il dovere di un amministratore – spiega l’assessore Seveso – sia, compatibilmente alle esigenze degli uffici, di modulare la macchina comunale sulle necessità della cittadinanza. E ringrazio per la disponibilità il personale dei Servizi Demografici perché hanno compreso e riadattato il loro orario in virtù di questo cambiamento.”

Penso a chi lavora o studia – prosegue l’assessore Seveso – e ha difficoltà a recarsi in comune al mattino. D’altronde i Servizi Demografici rappresentano uno dei contenitori di maggiore utilità per la vita del cittadino, dal certificato, al rinnovo dei documenti, alle molteplici pratiche indispensabili per le azioni quotidiane. ”

Abbiamo già avuto modo nel primo pomeriggio di apertura – conclude Seveso – di ricevere gli apprezzamenti degli utenti. E questo oltre a farci piacere, ci spinge ad andare avanti e migliorare. Ed è nostra intenzione proprio per questo , sia ristrutturare gli spazi degli uffici, sia rafforzare il personale.”


Ultimi articoli

Arpat torna a promuovere il mare di Forte dei Marmi.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il11 Agosto 2022

Esito acque di balneazione 9 agosto 2022 11 August 2022 Anche le analisi di agosto, a cura di Arpat, Agenzia Regionale Protezione Ambiente Toscana promuovono le acque di balneazione di Forte dei Marmi.

Comune di Forte dei Marmi, approvato il Bando per il Diritto allo studio “Pacchetto Scuola” – anno scolastico 2022/2023: domande aperte fino al 21 settembre prossimo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il11 Agosto 2022

E’ stato approvato il bando e lo schema di domanda per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” – anno scolastico 2022/2023, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Lunedì 15 Agosto, per il quinto anno consecutivo, la musica accompagnerà le prime luci del mattino a Forte dei Marmi con il Concerto all’Alba e la colazione dei Pescatori.

Comunicati Stampa Pubblicato il6 Agosto 2022

Concerto_post Instagram 6 August 2022 L’evento fissato alle ore 6:00 presso il Pontile, è promosso dalla Cultura e Turismo del Comune e Villa Bertelli, con il supporto della Compagnia della Vela e dell’associazione dei Pescatori del Pontile Caricatore e a cura dell’associazione “Andante con moto”.

torna all'inizio del contenuto