Orario pomeridiano per i Servizi Demografici, l’assessore Simona Seveso, a cui è stata affidata la delega, “rivoluziona” il servizio: “In questo modo andremo incontro alle esigenze dei cittadini”.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 21 Luglio 2022

E’ partito da questa settimana il nuovo orario di di apertura al pubblico dell’Ufficio Servizi Demografici che, decaduto lo stato di emergenza Covid, oltre a prevedere il ritorno in presenza senza appuntamento da parte degli utenti e l’apertura dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30, prevede una novità nella storia dei servizi demografici del Comune di Forte dei Marmi, l’apertura pomeridiana dalle 15 alle 17 tutti i martedì e giovedì.

Credo che il dovere di un amministratore – spiega l’assessore Seveso – sia, compatibilmente alle esigenze degli uffici, di modulare la macchina comunale sulle necessità della cittadinanza. E ringrazio per la disponibilità il personale dei Servizi Demografici perché hanno compreso e riadattato il loro orario in virtù di questo cambiamento.”

Penso a chi lavora o studia – prosegue l’assessore Seveso – e ha difficoltà a recarsi in comune al mattino. D’altronde i Servizi Demografici rappresentano uno dei contenitori di maggiore utilità per la vita del cittadino, dal certificato, al rinnovo dei documenti, alle molteplici pratiche indispensabili per le azioni quotidiane. ”

Abbiamo già avuto modo nel primo pomeriggio di apertura – conclude Seveso – di ricevere gli apprezzamenti degli utenti. E questo oltre a farci piacere, ci spinge ad andare avanti e migliorare. Ed è nostra intenzione proprio per questo , sia ristrutturare gli spazi degli uffici, sia rafforzare il personale.”


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content