Parcometri: a Forte dei Marmi da mercoledì 29 maggio arriva il ticket con la targa. Restano invariate sia le tariffe che le modalità di pagamento

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 27 Maggio 2024

La Multiservizi ha avviato una nuova funzionalità dei parcometri: per il rilascio del ticket sarà necessario digitare la targa. La novità interessa tutti i parcometri installati sul territorio comunale, compresi i due parcometri stagionali installati nella zona della spiaggia libera di Ponente.

Tra oggi e domani saranno aggiornati tutti i parcometri con l’inserimento della tastiera che permetterà agli utenti di inserire la targa del veicolo, dato che diventerà obbligatorio da mercoledì’ 29 maggio per il rilascio del ticket.

Nei due giorni di passaggio alla nuova modalità, sul territorio si troveranno parcometri sia con tastiera che non, ma fino a mercoledì 29 non dovrà essere inserita la targa.

Restano invariate sia le tariffe che le modalità di pagamento, con appunto l’unica modifica apporta dell’inserimento targa.

Questa novità – spiega Marco Verona amministratore unico della Multiservizi – è in linea con le best practice di altri gestori di sosta italiani, dove l’esperienza ha portato a una maggiore sicurezza degli utenti e perfino alla riduzione delle multe. Si tratta di procedura facile da portare a termine, in quanto gli automobilisti possono seguire le istruzioni direttamente sul display oppure le indicazioni sintetizzate nelle grafiche apposte sul parcometro. Inoltre la personalizzazione dei tagliandi permetterà un controllo più efficiente della sosta garantendo un miglior servizio agli utenti: le verifiche del personale Multiservizi saranno più veloci e precise anche in caso di accidentale mancata esposizione del ticket. La nuova procedura potrà facilitare, ad esempio, il diritto di contestazione di una multa, fornendo al proprietario del veicolo un titolo identificativo per fare un eventuale ricorso”.


Ultimi articoli

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO GESTORE DEL COMPLESSO DI ORTI URBANI DENOMINATO “ORTI DELLA GENTE DI MARE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Luglio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per l’affidamento in gestione a terzi del “Complesso di orti urbani”, denominato “Orti della gente di mare”, proseguimento del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”.

Save a Life 2024: tripletta per il Bagno La Perla che battendo il proprio record, con 2:12.65, si aggiudica per il terzo anno consecutivo la gara.

Comunicati Stampa Pubblicato il9 Luglio 2024

k Vincitori Save a Life 2024 Bagno La Perla, con Alberto Tosi e Leonardo Aliboni 9 July 2024 Tra gli ultimi scesi in mare, dodicesimo equipaggio su quattordici, il Bagno La Perla, con i suoi due uomini sul patino, Alberto Tosi e Leonardo Aliboni, ha mostrato immediatamente i muscoli con una entrata in acqua rapida e di forza che ha fatto capire subito la voglia di ripetere l’impresa degli anni precedenti.

torna all'inizio del contenuto