PREMIO NARDINI 2022 AD OSVALDO BEVILACQUA. ORGANIZZATA DALLA CONTRADA IL PONTE CON IL CONTRIBUTO DEL COMUNE E DEL PARCO DELLE ALPI APUANE, L’EDIZIONE NUMERO 11 SI TERRA’ DOMENICA 10 LUGLIO PROSSIMO.

Pubblicato il 1 Luglio 2022

Locandina PREMIO NARDINI 2022 jpg

1 July 2022

Quest’anno si celebra l’11a Edizione del Premio Nardini con la quale si ricorda il compianto Giuseppe Nardini, Presidente del Parco delle Apuane. La sua passione nei confronti del nostro territorio, compreso tra il mare e le Alpi Apuane, ha dato vita ad un forte sentimento di amore e rispetto per la natura di questo paesaggio e ha insegnato che viverci è bello e può accogliere un turismo educato e sostenibile.

L’organizzazione del Premio Nardini prevede che ogni anno venga scelta una località nelle Alpi Apuane da far conoscere. Sul luogo prescelto, che ospiterà l’evento, sono organizzate escursioni di trekking e in mountain bike e si assisterà alla cerimonia di alzabandiera e consegna del Premio ad un personaggio tra chi, nella sua attività, si è distinto per l’impegno dedicato alla salvaguardia della natura e nella promozione del territorio e dell’eco-sostenibilità.

La Contrada il Ponte, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi e il Parco delle Alpi Apuane unitamente ad altri partner e amici di “Beppe” Nardini, ha organizzato l’evento annuale del Premio Nardini che si svolgerà il 10 luglio 2022 ad Equi Terme nel comune di Fivizzano (MS) e il Premio verrà consegnato a Osvaldo Bevilacqua, giornalista televisivo divulgatore culturale e ambientale che ha promosso il territorio italiano attraverso una corretta informazione di approfondimento tra geografia, storia, prodotti, artigianato, curiosità e bellezze naturalistiche.

In programma anche la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2022 ottenuta dal Comune di Forte dei Marmi, a sancire simbolicamente l’unione tra mare e montagna.

Programma Domenica 10 luglio

– ore 7:00 Partenza in bus da piazza fratelli Meccheri di Vaiana, Forte dei Marmi.

– ore 9:00 Escursioni Trekking e Mountain Bike

– ore 12:30 Cerimonia della Bandiera blu e consegna del Premio Nardini a Osvaldo Bevilacqua.

– ore 13:30 pranzo presso il ristorante “La Posta”

– ore 15:30 circa rientro in autobus a Forte dei Marmi.

Contributo di partecipazione €15,00 comprensivo di pranzo.

Al momento dell’iscrizione saranno consegnate una T-shirt e una medaglia in ricordo della giornata, ed un pacco regalo. Le iscrizioni chiuderanno il 7 luglio. I punti di raccolta iscrizioni sono:

– Bar Pretino, P.zza Fratelli Meccheri – Vaiana di Forte dei Marmi

– Ufficio informazioni turistiche, Via G. Carducci 6 Forte dei Marmi

Per informazioni: Facebook @PremioBeppeNardini – 0584 280292

LE CERIMONIE DI COMMEMORAZIONE DEI PILOTI STEFANO BANDINI E CLAUDIO ROSSETI- I Comuni di Forte dei Marmi e di Seravezza uniti nel ricordo dei due giovani.

Comunicati Stampa Pubblicato il16 Marzo 2024

CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE 2024 16 March 2024 Si rinnovano anche quest’anno, il 18 marzo, il ricordo e la gratitudine dei Comuni di Forte dei Marmi e di Seravezza per il sacrificio dei comandanti piloti Stefano Bandini e Claudio Rosseti, precipitati a bordo di un Canadair durante le operazioni di spegnimento di un incendio sulle colline di Ripa.

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA: LA DOMANDA PUO’ ESSERE INOLTRATA FINO ALLE ORE 12:30 DI LUNEDI’ 25 MARZO 2024.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Marzo 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per  l’assegnazione di buoni spesa per i cittadini che ne hanno necessità e diritto in base ai requisiti ISEE.

Sarà Cremona, città del violino, la prossima meta delle gite organizzate dal Comune di Forte dei Marmi per gli over 65.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il13 Marzo 2024

CREMONA 13 March 2024 Dopo la gita invernale in Garfagnana, si riparte a Primavera, il 14 aprile, con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 6.

Lavori di Gaia per la sostituzione integrale della tubatura della condotta principale per l’acqua potabile

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Marzo 2024

Si comunica che a causa dei lavori di Gaia Spa per la sostituzione integrale della tubatura della condotta principale per l’acqua potabile a servizio di tutto il territorio comunale, sarà chiusa a partire da oggi via P.