Prevenzione e Salute: due giorni di visite gratuite a Forte dei Marmi e Pietrasanta con i Medici F3 di Firenze.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 17 Maggio 2023

Locandina giornata visite prevenzione Forte dei Marmi

17 May 2023

Due giorni importanti per la prevenzione e la cura: Sabato 20 Maggio presso lo stabilimento balneare del Bagno Assunta al Forte dei Marmi e Domenica 21 Maggio presso il pontile di Marina di Pietrasanta dalle ore 9.00 alle ore 18.00, la Fondazione ” I Medici For Florence” F3 di Firenze in collaborazione con la Confraternita delle Misericordie, con il Comune del Forte dei Marmi, con il Comune di Pietrasanta e con il patrocinio della Regione Toscana, effettueranno visite mediche gratuite alla cittadinanza dedicate ai giovani, ai cittadini più fragili ed a tutti coloro che si presenteranno ai gazebi allestiti per l’occasione.

Le visite specialistiche disponibili saranno: Pediatriche, Ginecologiche, Urologiche e Andrologiche, Dermatologiche, Odontoiatriche, Ortopediche, Senologiche, Psicoterapeutiche, e sarà allestito anche un info point a livello psicologico dove dottori specialisti saranno a disposizione per colloqui mirati inerenti a problematiche di disagio in ambito familiare, di umore e di depressione ecc… Le visite avranno una durata di 20 minuti e al termine sarà rilasciato al paziente un documento riepilogativo.

“Questa iniziativa di prevenzione e di tutela alla salute del cittadino aperta a tutti – afferma il Dott. Paolo Gacci, Presidente della Fondazione – è sempre stato l’obbiettivo che la Fondazione I Medici F3 si è posta come priorità. Ringrazio per questo lavoro di squadra, i medici, gli sponsor , le istituzioni, il coordinatore di questo progetto Claude Benassai e Francesca Fiorazzo per la collaborazione.”

Per prenotare le visite a Forte dei Marmi e a Marina di Pietrasanta è stato messo a disposizione un numero di telefono da parte delle Misericordie che sono: 0584/752149 per Forte Dei Marmi, 0584/70055 per Marina di Pietrasanta.


Ultimi articoli

ONDATE DI CALORE Informativa della REGIONE TOSCANA INDICAZIONI E CONSIGLI PER DIFENDERSI

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Giugno 2024

Gli effetti delle ondate di calore possono provocare danni alla salute, in particolare alle persone della terza età, più esposte ai disturbi provocati dalle temperature elevate.

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto