Pubblicato il 5 Giugno 2023
Foto Premiazione Ambasciatori diritti umani scuola Paritaria - 5 June 2023
L’iniziativa ha ottenuto il riconoscimento da parte dell’ASVIS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, ed è inserita nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023, in quanto il Premio Nazionale “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani” promuove la realizzazione dell’Obiettivo 4 “Istruzione di Qualità” e dell’Obiettivo 16 ” Pace, Giustizia e Istituzioni Forti” dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
L’evento, promosso dal Comitato Provinciale AGeSC di Lucca e patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi e dall’Arcidiocesi di Pisa, è stato introdotto dalla Coordinatrice delle Attività Didattiche della Scuola Primaria Paritaria S. Maddalena di Canossa di Forte dei Marmi, Madre Felicita Marchetti, e presentato da Francesca Saverio Panico, Membro del Comitato Provinciale AGeSC, da Federica Bertanelli, Rappresentate AGeSC della Scuola Primaria S. Maddalena di Canossa e da Lucrezia Eleonora dell’Aquila, Membro del Comitato Provinciale AGeSC.
Sono intervenuti la Prof.ssa Michela del Carlo in collegamento, Presidente del Premio Nazionale “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani, il Dott. Andrea Mazzoni, Vice-Sindaco di Forte dei Marmi, Mons. Piero Malvaldi, il Parroco della Propositura di Sant’Ermete, la Dott.ssa Chiara Colombini, Direttrice della Filiale della BVLG di Forte dei Marmi, i Membri del Comitato Provinciale e le Rappresentanti AGeSC, le maestre, i genitori, le Madri Canossiane e i rappresentanti di associazioni ed enti.
Gli Ambasciatori di pace e dei diritti umani della classe quinta per la Sezione Opere Scritte sono:
Prima classificata: Michela Manara;
Seconde classificate: Carlotta Maria Bardini e Ginevra Mariarita Maccarone;
Terze classificate: Angelica Meccariello ed Elettra Staccioli;
Menzione d’onore a: Francesco Angelini; Anna Sveva Rovellini; Alessandro Vagli;
Gli Ambasciatori di pace e dei diritti umani per la Sezione Opere Grafiche premiati sono:
La Classe Prima;
La Classe Seconda;
La Classe Terza;
La Classe Quarta.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023
Si informa che il Consiglio Comunale, già convocato in seduta straordinaria per martedì 26 settembre 2023, in osservanza del lutto nazionale per la scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, è stato rinviato, con ordine del giorno invariato, a mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 09.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il23 Settembre 2023
Martedì 26 settembre 2023 alle ore 18.30 presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli, in diretta streaming sulla pagina FB Comune Forte dei Marmi, si terrà il Consiglio Comunale in seduta straordinaria ORDINE DEL GIORNO Comunicazioni; Interrogazioni e interpellanze; 1.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Settembre 2023
A Forte dei Marmi prosegue l’azione dell’Ente nella promozione dello Sport per tutti.
Notizie Pubblicato il19 Settembre 2023
A causa delle previsioni meteo avverse, l’evento Ciao Estate è stato rinviato al 27 settembre 2023, sempre alle ore 18.