Proclamati i vincitori del premio “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani” della Scuola Primaria Paritaria S. Maddalena di Canossa di Forte dei Marmi, durante la cerimonia per il decimo anniversario della Fondazione del Premio Nazionale.

Notizie

Pubblicato il 5 Giugno 2023

Foto Premiazione Ambasciatori diritti umani scuola Paritaria -

5 June 2023

Negli scorsi giorni si è svolta con successo, nell’Aula Magna della Scuola Primaria Paritaria S. Maddalena di Canossa di Forte dei Marmi, la cerimonia di consegna del Premio Nazionale “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani”, nella ricorrenza del 10° Anniversario di Fondazione (2013-2023), durante la quale sono stati premiati gli Ambasciatori di Pace e dei Diritti Umani che si sono distinti per le opere grafiche e scritte dedicate alla promozione della pace e alla tutela dei diritti umani.

L’iniziativa ha ottenuto il riconoscimento da parte dell’ASVIS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, ed è inserita nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023, in quanto il Premio Nazionale “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani” promuove la realizzazione dell’Obiettivo 4 “Istruzione di Qualità” e dell’Obiettivo 16 ” Pace, Giustizia e Istituzioni Forti” dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

L’evento, promosso dal Comitato Provinciale AGeSC di Lucca e patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi e dall’Arcidiocesi di Pisa, è stato introdotto dalla Coordinatrice delle Attività Didattiche della Scuola Primaria Paritaria S. Maddalena di Canossa di Forte dei Marmi, Madre Felicita Marchetti, e presentato da Francesca Saverio Panico, Membro del Comitato Provinciale AGeSC, da Federica Bertanelli, Rappresentate AGeSC della Scuola Primaria S. Maddalena di Canossa e da Lucrezia Eleonora dell’Aquila, Membro del Comitato Provinciale AGeSC.

Sono intervenuti la Prof.ssa Michela del Carlo in collegamento, Presidente del Premio Nazionale “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani, il Dott. Andrea Mazzoni, Vice-Sindaco di Forte dei Marmi, Mons. Piero Malvaldi, il Parroco della Propositura di Sant’Ermete, la Dott.ssa Chiara Colombini, Direttrice della Filiale della BVLG di Forte dei Marmi, i Membri del Comitato Provinciale e le Rappresentanti AGeSC, le maestre, i genitori, le Madri Canossiane e i rappresentanti di associazioni ed enti.

Gli Ambasciatori di pace e dei diritti umani della classe quinta per la Sezione Opere Scritte sono:

Prima classificata: Michela Manara;

Seconde classificate: Carlotta Maria Bardini e Ginevra Mariarita Maccarone;

Terze classificate: Angelica Meccariello ed Elettra Staccioli;

Menzione d’onore a: Francesco Angelini; Anna Sveva Rovellini; Alessandro Vagli;

 

Gli Ambasciatori di pace e dei diritti umani per la Sezione Opere Grafiche premiati sono:

La Classe Prima;

La Classe Seconda;

La Classe Terza;

La Classe Quarta.


Ultimi articoli

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Marzo 2024

Pasqua a Forte dei Marmi: dall’Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane Memorial Dott.

torna all'inizio del contenuto