Proroga dei termini di presentazione delle domande di partecipazione al bando Associazioni 2021

Istituzionali

Pubblicato il 12 Agosto 2021

Si comunica che, con D.D. n. 770 del 6 agosto u.s e pubblicata in data odierna sul sito,l’Amministrazione Comunale, ha prorogato i termini di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando Pubblico rivolto alle Associazioni iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni per l’incentivazione e sostegno di progetti di pubblica utilità che dovranno tenersi sul territorio di Forte dei Marmi al fine di coinvolgere turisti e residenti attraverso INTERVENTI INTEGRATIVI DI EDUCAZIONE CULTURALE E AMBIENTALE, ANCHE VIRTUALE, CHE FAVORISCANO LA CONOSCENZA IN AMBITO DI RIFIUTI (SMALTIMENTO, LUOGHI, MEZZI E COSTI).

LA SCADENZA E’ FISSATA PER IL GIORNO 16 AGOSTO PROSSIMO ALLE ORE 12:30.

La proroga deriva dalla considerazione del poco tempo concesso per la presentazione delle domande. L’atto di proroga specifica che “le domande pervenute in ritardo rispetto alla precedente scadenza saranno ritenute valide in relazione alla proroga concessa. Non sarà quindi necessario che l’associazione ripresenti nuova richiesta”.

Il Bando 2021, a cui è stata destinata la somma di Euro 20.000,00 prevede che i progetti debbano svolgersi entro e non oltre il 15/12/2021.

Sono ammesse a partecipare le Associazioni senza finalità di lucro, che alla data di pubblicazione del presente Bando, risultino regolarmente iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni, i cui atti costitutivi e statuti siano stati redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata.

La scelta di progetti / iniziative / attività da sostenere mediante l’erogazione di contributo sarà effettuata da una Commissione di Valutazione, nominata con atto dirigenziale e nel rispetto dei principi di correttezza e buona fede, nonché dello Statuto.

L’attività di valutazione sarà articolata in due fasi: l’ammissibilità formale delle domande di partecipazione relativamente ai requisiti previsti dal Bando e la valutazione dei singoli progetti/iniziative/ attività, sulla base degli obiettivi e delle priorità dell’Ente, sull’impatto che questi possono avere in termini di utilità sociale e ambientale.

E’ ammessa la partecipazione anche nella forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS) di altre organizzazioni di volontariato o di associazioni di promozione sociale iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni. In tal caso nell’istanza di partecipazione dovrà essere allegata una dichiarazione di impegno a costituire detto raggruppamento con indicazione dell’Associazione che assumerà il ruolo di Capofila.

La domanda di partecipazione comprensiva di progetto dettagliato corredato di tutta la documentazione richiesta dal presente Bando dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune il giorno 16 agosto prossimo entro le ore 12:30.

Di seguito le modalità di consegna:

  • tramite vostra pec a: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it. Nell’oggetto della pec dovrà essere riportata la seguente dicitura “Bando Pubblico Associazioni 2021”. il file dovrà essere presentato in formato pdf firmato digitalmente (p7m o pdf cades);
  • consegna a mano in busta chiusa recante la dicitura “Bando Pubblico Associazioni 2021”: l’ufficio protocollo è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato orario 9:00-12:30;
  • raccomandata A/R in busta chiusa recante la dicitura “Bando Pubblico Associazioni 2021”. Farà fede la data e l’orario di acquisizione della busta da parte dell’Ufficio Protocollo.

Non verranno accolte le domande pervenute oltre il termine indicati o presentate in modalità diverse da quelle sopra indicate.


Ultimi articoli

PREMIO NARDINI 2022 AD OSVALDO BEVILACQUA. ORGANIZZATA DALLA CONTRADA IL PONTE CON IL CONTRIBUTO DEL COMUNE E DEL PARCO DELLE ALPI APUANE, L’EDIZIONE NUMERO 11 SI TERRA’ DOMENICA 10 LUGLIO PROSSIMO.

Comunicati Stampa Pubblicato il1 Luglio 2022

Locandina PREMIO NARDINI 2022 jpg 1 July 2022 Quest’anno si celebra l’11a Edizione del Premio Nardini con la quale si ricorda il compianto Giuseppe Nardini, Presidente del Parco delle Apuane.

Interruzione dell’energia elettrica mercoledì 29 Giugno e venerdì 1 Luglio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il29 Giugno 2022

Si comunica che, per poter ripristinare un guasto in Media Tensione Urgente in Via Matteotti 12, verranno eseguiti lavori STRAORDINARI che comporteranno INTERRUZIONE DEL SERVIZIO ELETTRICO nella giornata di oggi 29/06/2022 dalle ore 17:00 alle ore 21:30 e Venerdì 01/07/2022 dalle ore 05:00 alle ore 09:00.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 27 giugno

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il23 Giugno 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 27 giugno , dalle ore 9.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi mercoledì 22 giugno

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Giugno 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi mercoledì 22 giugno , dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto