Pubblicato il 12 Agosto 2021
Si comunica che, con D.D. n. 770 del 6 agosto u.s e pubblicata in data odierna sul sito,l’Amministrazione Comunale, ha prorogato i termini di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando Pubblico rivolto alle Associazioni iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni per l’incentivazione e sostegno di progetti di pubblica utilità che dovranno tenersi sul territorio di Forte dei Marmi al fine di coinvolgere turisti e residenti attraverso INTERVENTI INTEGRATIVI DI EDUCAZIONE CULTURALE E AMBIENTALE, ANCHE VIRTUALE, CHE FAVORISCANO LA CONOSCENZA IN AMBITO DI RIFIUTI (SMALTIMENTO, LUOGHI, MEZZI E COSTI).
LA SCADENZA E’ FISSATA PER IL GIORNO 16 AGOSTO PROSSIMO ALLE ORE 12:30.
La proroga deriva dalla considerazione del poco tempo concesso per la presentazione delle domande. L’atto di proroga specifica che “le domande pervenute in ritardo rispetto alla precedente scadenza saranno ritenute valide in relazione alla proroga concessa. Non sarà quindi necessario che l’associazione ripresenti nuova richiesta”.
Il Bando 2021, a cui è stata destinata la somma di Euro 20.000,00 prevede che i progetti debbano svolgersi entro e non oltre il 15/12/2021.
Sono ammesse a partecipare le Associazioni senza finalità di lucro, che alla data di pubblicazione del presente Bando, risultino regolarmente iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni, i cui atti costitutivi e statuti siano stati redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata.
La scelta di progetti / iniziative / attività da sostenere mediante l’erogazione di contributo sarà effettuata da una Commissione di Valutazione, nominata con atto dirigenziale e nel rispetto dei principi di correttezza e buona fede, nonché dello Statuto.
L’attività di valutazione sarà articolata in due fasi: l’ammissibilità formale delle domande di partecipazione relativamente ai requisiti previsti dal Bando e la valutazione dei singoli progetti/iniziative/ attività, sulla base degli obiettivi e delle priorità dell’Ente, sull’impatto che questi possono avere in termini di utilità sociale e ambientale.
E’ ammessa la partecipazione anche nella forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS) di altre organizzazioni di volontariato o di associazioni di promozione sociale iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni. In tal caso nell’istanza di partecipazione dovrà essere allegata una dichiarazione di impegno a costituire detto raggruppamento con indicazione dell’Associazione che assumerà il ruolo di Capofila.
La domanda di partecipazione comprensiva di progetto dettagliato corredato di tutta la documentazione richiesta dal presente Bando dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune il giorno 16 agosto prossimo entro le ore 12:30.
Di seguito le modalità di consegna:
Non verranno accolte le domande pervenute oltre il termine indicati o presentate in modalità diverse da quelle sopra indicate.
Notizie Pubblicato il28 Settembre 2023
Tornano i corsi di lingua inglese e russa a vari livelli tenuti da insegnanti madrelingua, organizzati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Forte di Marmi in collaborazione con la cooperativa Cassiopea.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023
Il Comune di Forte dei Marmi informa di aver dato incarico a due professionisti, la dottoressa geologa Vanessa Greco e il dottor Geologo Michele Giovannetti, di svolgere le ultime analisi delle acque dei pozzi per la conclusione dello studio idrogeologico ed idrochimico esteso al territorio comunale in aggiornamento, per quanto attiene al fenomeno dell’intrusione salina,.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023
Si informa che da domani martedì 26 settembre e fino al termine della settimana, 29 settembre, il pontile potrà essere temporaneamente chiuso nella parte terminale più prossima alla piattaforma, per l’esecuzione di alcuni saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023
MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI PARTICOLARMENTE COLPITI DAGLI EFFETTI NEGATIVI DELLA PRESENZA DI CANTIERI GAIA SPA.