Proroga dei termini di presentazione delle domande di partecipazione al bando Associazioni 2021

Istituzionali

Pubblicato il 12 Agosto 2021

Si comunica che, con D.D. n. 770 del 6 agosto u.s e pubblicata in data odierna sul sito,l’Amministrazione Comunale, ha prorogato i termini di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando Pubblico rivolto alle Associazioni iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni per l’incentivazione e sostegno di progetti di pubblica utilità che dovranno tenersi sul territorio di Forte dei Marmi al fine di coinvolgere turisti e residenti attraverso INTERVENTI INTEGRATIVI DI EDUCAZIONE CULTURALE E AMBIENTALE, ANCHE VIRTUALE, CHE FAVORISCANO LA CONOSCENZA IN AMBITO DI RIFIUTI (SMALTIMENTO, LUOGHI, MEZZI E COSTI).

LA SCADENZA E’ FISSATA PER IL GIORNO 16 AGOSTO PROSSIMO ALLE ORE 12:30.

La proroga deriva dalla considerazione del poco tempo concesso per la presentazione delle domande. L’atto di proroga specifica che “le domande pervenute in ritardo rispetto alla precedente scadenza saranno ritenute valide in relazione alla proroga concessa. Non sarà quindi necessario che l’associazione ripresenti nuova richiesta”.

Il Bando 2021, a cui è stata destinata la somma di Euro 20.000,00 prevede che i progetti debbano svolgersi entro e non oltre il 15/12/2021.

Sono ammesse a partecipare le Associazioni senza finalità di lucro, che alla data di pubblicazione del presente Bando, risultino regolarmente iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni, i cui atti costitutivi e statuti siano stati redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata.

La scelta di progetti / iniziative / attività da sostenere mediante l’erogazione di contributo sarà effettuata da una Commissione di Valutazione, nominata con atto dirigenziale e nel rispetto dei principi di correttezza e buona fede, nonché dello Statuto.

L’attività di valutazione sarà articolata in due fasi: l’ammissibilità formale delle domande di partecipazione relativamente ai requisiti previsti dal Bando e la valutazione dei singoli progetti/iniziative/ attività, sulla base degli obiettivi e delle priorità dell’Ente, sull’impatto che questi possono avere in termini di utilità sociale e ambientale.

E’ ammessa la partecipazione anche nella forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS) di altre organizzazioni di volontariato o di associazioni di promozione sociale iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni. In tal caso nell’istanza di partecipazione dovrà essere allegata una dichiarazione di impegno a costituire detto raggruppamento con indicazione dell’Associazione che assumerà il ruolo di Capofila.

La domanda di partecipazione comprensiva di progetto dettagliato corredato di tutta la documentazione richiesta dal presente Bando dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune il giorno 16 agosto prossimo entro le ore 12:30.

Di seguito le modalità di consegna:

  • tramite vostra pec a: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it. Nell’oggetto della pec dovrà essere riportata la seguente dicitura “Bando Pubblico Associazioni 2021”. il file dovrà essere presentato in formato pdf firmato digitalmente (p7m o pdf cades);
  • consegna a mano in busta chiusa recante la dicitura “Bando Pubblico Associazioni 2021”: l’ufficio protocollo è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato orario 9:00-12:30;
  • raccomandata A/R in busta chiusa recante la dicitura “Bando Pubblico Associazioni 2021”. Farà fede la data e l’orario di acquisizione della busta da parte dell’Ufficio Protocollo.

Non verranno accolte le domande pervenute oltre il termine indicati o presentate in modalità diverse da quelle sopra indicate.


Ultimi articoli

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

torna all'inizio del contenuto