Pubblicato il 12 Agosto 2021
Si comunica che, con D.D. n. 770 del 6 agosto u.s e pubblicata in data odierna sul sito,l’Amministrazione Comunale, ha prorogato i termini di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando Pubblico rivolto alle Associazioni iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni per l’incentivazione e sostegno di progetti di pubblica utilità che dovranno tenersi sul territorio di Forte dei Marmi al fine di coinvolgere turisti e residenti attraverso INTERVENTI INTEGRATIVI DI EDUCAZIONE CULTURALE E AMBIENTALE, ANCHE VIRTUALE, CHE FAVORISCANO LA CONOSCENZA IN AMBITO DI RIFIUTI (SMALTIMENTO, LUOGHI, MEZZI E COSTI).
LA SCADENZA E’ FISSATA PER IL GIORNO 16 AGOSTO PROSSIMO ALLE ORE 12:30.
La proroga deriva dalla considerazione del poco tempo concesso per la presentazione delle domande. L’atto di proroga specifica che “le domande pervenute in ritardo rispetto alla precedente scadenza saranno ritenute valide in relazione alla proroga concessa. Non sarà quindi necessario che l’associazione ripresenti nuova richiesta”.
Il Bando 2021, a cui è stata destinata la somma di Euro 20.000,00 prevede che i progetti debbano svolgersi entro e non oltre il 15/12/2021.
Sono ammesse a partecipare le Associazioni senza finalità di lucro, che alla data di pubblicazione del presente Bando, risultino regolarmente iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni, i cui atti costitutivi e statuti siano stati redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata.
La scelta di progetti / iniziative / attività da sostenere mediante l’erogazione di contributo sarà effettuata da una Commissione di Valutazione, nominata con atto dirigenziale e nel rispetto dei principi di correttezza e buona fede, nonché dello Statuto.
L’attività di valutazione sarà articolata in due fasi: l’ammissibilità formale delle domande di partecipazione relativamente ai requisiti previsti dal Bando e la valutazione dei singoli progetti/iniziative/ attività, sulla base degli obiettivi e delle priorità dell’Ente, sull’impatto che questi possono avere in termini di utilità sociale e ambientale.
E’ ammessa la partecipazione anche nella forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS) di altre organizzazioni di volontariato o di associazioni di promozione sociale iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni. In tal caso nell’istanza di partecipazione dovrà essere allegata una dichiarazione di impegno a costituire detto raggruppamento con indicazione dell’Associazione che assumerà il ruolo di Capofila.
La domanda di partecipazione comprensiva di progetto dettagliato corredato di tutta la documentazione richiesta dal presente Bando dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune il giorno 16 agosto prossimo entro le ore 12:30.
Di seguito le modalità di consegna:
Non verranno accolte le domande pervenute oltre il termine indicati o presentate in modalità diverse da quelle sopra indicate.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il24 Marzo 2023
ORDINE DEL GIORNO Comunicazioni; Interrogazioni e interpellanze; 1.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il24 Marzo 2023
A seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e del giorno di Pasqua e Pasquetta (Domenica 9 e Lunedì 10 Aprile 2023) entrerà in vigore il nuovo orario di apertura e chiusura al pubblico del Cimitero Comunale: tutti i giorni, eccetto lunedì per turno di chiusura, dalle ore 07.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Marzo 2023
L’assoc favole e emozioni os dislessia Francesco Ticci 18 March 2023 iazione O.
Comunicati Stampa Pubblicato il18 Marzo 2023
manifesto staccioli 18 March 2023 Plasmare le forme.