Prosegue l’intensa attività di tutela della sicurezza stradale messa in campo dalla Polizia Municipale di Forte dei Marmi. Il bilancio delle attività a consuntivo del primo quadrimestre dall’insediamento del nuovo Comandante del Corpo, Andrea D’Uva.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 5 Maggio 2023

controlli pm fdm in notturna 2

5 May 2023

Nell’ambito dei posti di controllo effettuati sul territorio, anche in orario notturno, sono stati sottoposti a verifica circa 940 veicoli e i relativi conducenti (145 nel solo mese di aprile), elevando complessivamente 63 verbali per altrettante violazioni, in primo luogo la mancata revisione, ma anche la circolazione sprovvista della copertura assicurativa (con conseguente sequestro del veicolo) oltre alla guida con patente scaduta, nonché alle condizioni dei dispositivi e dotazioni, che espongono a rischi per la sicurezza della circolazione, come gli pneumatici usurati.

Per quanto riguarda le condizioni psicofisiche dei conducenti invece si è potuto rilevare un sostanziale rispetto dei limiti di legge. In relazione al consumo di alcool tutti i conducenti sottoposti all’esame del precursore avevano un tasso alcolemico nel sangue al di sotto della soglia, sia pure con clamorose eccezioni: in coincidenza infatti dell’intervento di una pattuglia della Polizia Municipale sulla via Vico, nel pomeriggio della scorsa settimana, per un sinistro stradale con lievi danni e qualche ripercussione sulla fluidità della circolazione, il conducente di uno dei veicoli coinvolti, K. E. cittadino Russo 42enne residente a Montignoso, risultava positivo al test dell’etilometro con un valore record di quasi 3 grammi di alcool per litro di sangue (2.92 per la precisione). Veniva pertanto denunciato alla procura della Repubblica di Lucca per il relativo reato previsto dal Codice della Strada, e la patente ritirata per la sospensione; nessun provvedimento sulla Mercedes che conduceva in quanto risultava intestata a una società di noleggio estranea al reato stesso.

“Voglio esprimere il mio compiacimento personale e quello dell’Amministrazione Comunale – commenta il Comandante D’Uva – per l’operato del Corpo di Polizia Municipale, fatto di uomini e donne, che mostrano quotidianamente grande professionalità, dedizione e attaccamento al territorio per il quale lavorano. Proseguiremo con il massimo impegno in vista della stagione estiva che si approssima, sia sul fronte della sicurezza stradale che di quella urbana nelle sue più ampie declinazioni, anche grazie al potenziamento dell’organico che concretizzeremo a breve con l’assunzione di alcune unità di personale a tempo determinato attingendo alla graduatoria recentemente approvata”.


Ultimi articoli

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

torna all'inizio del contenuto