Provvedimenti viabilistici per lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA

Notizie

Pubblicato il 25 Gennaio 2023

Al fine di dare esecuzione ai lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA, il Comando Polizia Municipale ha dovuto adottare provvedimenti viabilistici che possono determinare disagio all’utenza stradale.
Certi della comprensione della cittadinanza, forniamo, quindi, alcune indicazioni di massima, circa gli eventuali percorsi alternativi del traffico, che saranno comunque resi noti mediante la segnaletica stradale.

disciplina viabilistica lavori Gaia

25 January 2023

In via dell’Acqua, nel tratto compreso tra la via Volta e la via Provinciale, sono previste interruzioni della circolazione stradale, per singoli tratti di strada, con inizio, in direzione NORD, dalla via Michelangelo alla via Viner. In questa prima fase dei lavori, sarà chiusa al traffico anche la via Michelangelo, nel tratto compreso tra la via dell’Acqua e la via F. Carrara, mentre resterà consentito il doppio senso di circolazione lungo la via dell’Acqua, a sud di via Michelangelo e lungo la via Michelangelo, ad est della via dell’Acqua. Successivamente, a seguito di un intervento in area di intersezione, la via dell’Acqua (sempre a sud di via Michelangelo), sarà disciplinata a senso unico di marcia da Massa a Viareggio, con immissione sulla via Provinciale. In tal caso, sarà consentito il doppio senso di circolazione lungo la via Michelangelo, con senso unico alternato in area di intersezione sulla via dell’Acqua. In entrambi i casi, nell’ultimo tratto a monti della via Viner, sarà previsto il senso unico di marcia da mare a monti, con immissione sulla via Michelangelo. Si consigliano vivamente gli utenti della strada provenienti dall’entroterra, di avvalersi della via Emilia: a sud, per raggiungere il centro del Paese e le relative scuole e a nord, per raggiungere la località di Vittoria Apuana e le relative scuole.
A far data da oggi mercoledì, 25 gennaio, in via F. Carrara, tratto compreso tra la via P. Ignazio da Carrara e la via Scassi Carli, sono previste interruzioni della circolazione stradale, per singoli tratti di strada, con inizio, in direzione SUD, dalla via Padre Ignazio da Carrara e, in direzione NORD, dalla via Scassi Carli, nonché l’interruzione di via F.lli Cervi, per il primo tratto di strada che collega la citata via con la via Allende. Tali interruzioni, consentiranno, comunque, il transito lungo le relative intersezioni stradali e, unici disagi prevedibili, possono essere ricondotti alle lavorazioni più prossime alla via P. Ignazio da Carrara, durante l’ingresso e l’uscita delle r elative scuole.
Susseguiranno, infine, una serie di interventi di ripristino dei tappeti d’usura delle strada interessate dai lavori ed in particolare, la via L. Viani, a far data dal prossimo 6 febbraio: anche in questo caso, le lavorazioni avverranno per singoli tratti di strada, da via Scassi Carli a via Versilia e da via Versilia a via Croce.


Ultimi articoli

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

Chiusura Parco Sabin per manutenzione

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il13 Maggio 2024

Si comunica che da giovedì 16 a venerdì 17 maggio compreso il parco giochi Sabin di Via Matteotti resterà chiuso per manutenzione alberature, in particolare rimozione pigne.

torna all'inizio del contenuto