Riprendono dopo la lunga pausa causata dalla pandemia i corsi di lingue organizzati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Forte di Marmi

Comunicati Stampa

Pubblicato il 8 Novembre 2021

Riprendono dopo la lunga pausa causata dalla pandemia i corsi di lingue organizzati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Forte di Marmi in collaborazione con la cooperativa Cassiopea.
Tornano i corsi di lingua inglese e di lingua russa a vari livelli tenuti da insegnanti madrelingua.
Per quanto riguarda l’inglese i livelli proposti sono due: livello base (martedì e giovedì 18.00 alle 20.00) e il pre-intermedio (lunedì e mercoledì dalle 20.30 alle 22.30). Tutti i corsi hanno una durata di 40 ore. Le lezioni avranno inizio nella seconda metà di novembre e termineranno a febbraio. Alla fine del corso a chi avrà frequentato l’80% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza.
“Dopo lo stop obbligato dalla pandemia -ha commentato il consigliere Alberto Mattugini- siamo contenti di poter offrire nuovamente a tutti i cittadini i corsi di inglese e russo che rappresentano un’opportunità concreta per tutti coloro che desiderano imparare una nuova lingua o migliorare le proprie conoscenze e soprattutto in un paese turistico come il nostro è un’occasione anche per migliorare il proprio profilo personale.”
Per partecipare al corso sarà necessario esibire il green pass.
 Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Informagiovani allo 0584/280316 oppure via mail a informagiovani@comunefdm.it

Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content