Riprendono dopo la lunga pausa causata dalla pandemia i corsi di lingue organizzati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Forte di Marmi

Comunicati Stampa

Pubblicato il 8 Novembre 2021

Riprendono dopo la lunga pausa causata dalla pandemia i corsi di lingue organizzati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Forte di Marmi in collaborazione con la cooperativa Cassiopea.
Tornano i corsi di lingua inglese e di lingua russa a vari livelli tenuti da insegnanti madrelingua.
Per quanto riguarda l’inglese i livelli proposti sono due: livello base (martedì e giovedì 18.00 alle 20.00) e il pre-intermedio (lunedì e mercoledì dalle 20.30 alle 22.30). Tutti i corsi hanno una durata di 40 ore. Le lezioni avranno inizio nella seconda metà di novembre e termineranno a febbraio. Alla fine del corso a chi avrà frequentato l’80% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza.
“Dopo lo stop obbligato dalla pandemia -ha commentato il consigliere Alberto Mattugini- siamo contenti di poter offrire nuovamente a tutti i cittadini i corsi di inglese e russo che rappresentano un’opportunità concreta per tutti coloro che desiderano imparare una nuova lingua o migliorare le proprie conoscenze e soprattutto in un paese turistico come il nostro è un’occasione anche per migliorare il proprio profilo personale.”
Per partecipare al corso sarà necessario esibire il green pass.
 Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Informagiovani allo 0584/280316 oppure via mail a informagiovani@comunefdm.it

Ultimi articoli

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

Chiusura Parco Sabin per manutenzione

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il13 Maggio 2024

Si comunica che da giovedì 16 a venerdì 17 maggio compreso il parco giochi Sabin di Via Matteotti resterà chiuso per manutenzione alberature, in particolare rimozione pigne.

torna all'inizio del contenuto