Riqualificazione del Centro: il progetto dell’intervento di oltre 2milioni di euro verrà presentato alla cittadinanza lunedì 13 dicembre alle ore 17,00 presso la Società di Mutuo Soccorso.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 23 Novembre 2021

Un’opera fondamentale per il Paese che consentirà di riqualificare la zona pedonale, dando una una nuova immagine al centro storico, più funzionale ed attrattiva.

Il progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta Comunale nei giorni scorsi e prevede un intervento di oltre 2milioni di euro, opere che consentiranno, tra l’altro, di eliminare i marciapiedi e l’asfalto e pavimentare via Carducci (da via Spinetti a via Vittorio Veneto), via Montauti e via IV Novembre.

E’ stato un percorso complesso – anticipa il sindaco Bruno Murzi che da sempre persegue l’idea del miglioramento dell’area pedonalizzata, cuore del Paese – che ha dovuto tener conto del continuativo confronto con la Sovrintendenza, trattandosi di modifiche architettoniche nell’area di valutazione della stessa. Esprimo soddisfazione per essere arrivati finalmente all’approvazione del progetto che prossimamente andrà a gara.”

L’opera dell’intervento che avrà inizio non prima del settembre 2022– spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Ghiselli – sarà lunga e articolata e per questo sarà fondamentale confrontarsi con la popolazione e in particolar modo con gli operati economici le cui attività insistono nell’area interessata (così come i residenti) per trovare insieme un’agenda dei lavori che crei il minor disagio possibile a tutti.”


Ultimi articoli

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 6 dicembre

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il1 Dicembre 2021

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 6 dicembre, dalle ore 9.

Agevolazioni TARI 2021: aperti i termini per la presentazione delle domande

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il29 Novembre 2021

Dal 30 novembre sono aperti i termini per la presentazione delle domande delle Agevolazioni TARI per l’anno 2021.

Da lunedì 29 novembre partono i lavori di Gaia in via Michelangelo per il ripristino del tratto da via F. Carrara a via Emilia. Fino al termine dei lavori nel tratto è istituito il DIVIETO DI TRANSITO.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Novembre 2021

“Ci scusiamo per i disagio – sottolineano dall’Amministrazione Comunale – ma l’intervento non era più rimandabile visto lo stato del manto stradale, nell’ottica di garantire un’adeguata sicurezza che è il nostro obiettivo principale.

torna all'inizio del contenuto