Pubblicato il 25 Settembre 2021
Nel luogo
Ciao Estate 2021 25 September 2021
La Compagnia della Vela, la Banda “La Marinara” e la Croce Verde, che della festa sono gli storici promotori con il patrocinio della Amministrazione Comunale, serviranno ai punti di distribuzione Muscoli al Vapore, Salsicce e Fagioli, Panzanelle e Bomboloni nonché le bevande con, come sempre, la birra del Birrificio del Forte, vino a volontà, acqua ed altro ancora. Il tutto raccolto anche grazie alla generosità dei ristoratori e dei commercianti del Centro insieme ai balneari, agli albergatori e agli agenti immobiliari.
Confermata la collaborazione con la Contrada il Ponte, con i suoi famosi Tordelli e gli sfiziosi Taglierini ed con i Pescatori del Pontile Caricatore con le loro apprezzatissime acciughe.Per il Fritto misto ed altre specialità di mare assicurata la massima efficienza e qualità grazie alla presenza di “Pesce Baracca”. Altre piacevoli sorprese in serbo per allietare chi vorrà partecipare.
Presenti anche molte delle più attive ed importanti realtà associative del Forte, come la Società di Mutuo Soccorso, i Sub Versilia, i Marinai d’Italia e la “Guardia Costiera Ausiliaria Regione Toscana” al suo debutto visto che è nata proprio quest’anno a Forte dei Marmi .
La colonna sonora della serata è affidata alla Sax Group del maestro Gigi Pellegrini con un ampio repertorio che spazia dallo swing al funky e jazz.
La partecipazione è libera, naturalmente portando con sé la mascherina per le code e il green pass. Per chi non lo avesse, grazie all’efficienza della Croce Verde ed alla presenza del suo personale sarà possibile fare il tampone sul posto ed avere, praticamente in tempo zero, il risultato certificato dal medico.
Notizie Pubblicato il27 Gennaio 2023
Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza avvisa che in data odierna è avviato il procedimento di elaborazione e stesura dal Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza riferito al triennio 2023-2025.
Notizie Pubblicato il26 Gennaio 2023
L’Amministrazione comunale, come si ricorderà, avevo deciso di mettere a disposizione dei cittadini la somma di 100mila euro proveniente da maggiori entrate di suolo pubblico e da introiti parcheggi per le riprese cinematografiche del film di Cuaron.
Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023
manif Henri Beaufour Fortino 29 gennaio 12 marzo 25 January 2023 Con circa sessante opere – tra piccole e medie sculture in marmo, bronzo e ceramica, affiancate a lavori su carta, dipinti e una selezione di grafiche – Henri Beaufour presenta la sua personale “Expression”, dal 29 gennaio al 12 marzo 2023, al Forte Leopoldo I di Forte dei Marmi.
Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023
Al fine di dare esecuzione ai lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA, il Comando Polizia Municipale ha dovuto adottare provvedimenti viabilistici che possono determinare disagio all’utenza stradale.