Ritorna finalmente quest’anno al Pontile di Forte dei Marmi “CIAO ESTATE”. La serata ricca di “salmastro” sarà quella di Martedì 28 Settembre a partire dalle ore 18,00 nelle piazze Navari e Cardini al Pontile di Forte dei Marmi.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 25 Settembre 2021

Nel luogo

Ciao Estate 2021

25 September 2021

 simbolo di Forte dei Marmi, la festa, nata come celebrazione dell’estate da parte della gente di mare, con la sua atmosfera gioiosa da tipica festa di paese, è un modo simpatico e genuino di salutare la Stagione che volge alla fine, coinvolgendo i turisti ancora presenti e soprattutto i fortemarmini che, dopo una stagione di intenso lavoro, si ritroveranno per un momento di convivialità e socializzazione.

La Compagnia della Vela, la Banda “La Marinara” e la Croce Verde, che della festa sono gli storici promotori con il patrocinio della Amministrazione Comunale, serviranno ai punti di distribuzione Muscoli al Vapore, Salsicce e Fagioli, Panzanelle e Bomboloni nonché le bevande con, come sempre, la birra del Birrificio del Forte, vino a volontà, acqua ed altro ancora. Il tutto raccolto anche grazie alla generosità dei ristoratori e dei commercianti del Centro insieme ai balneari, agli albergatori e agli agenti immobiliari.

Confermata la collaborazione con la Contrada il Ponte, con i suoi famosi Tordelli e gli sfiziosi Taglierini ed con i Pescatori del Pontile Caricatore con le loro apprezzatissime acciughe.Per il Fritto misto ed altre specialità di mare assicurata la massima efficienza e qualità grazie alla presenza di “Pesce Baracca”. Altre piacevoli sorprese in serbo per allietare chi vorrà partecipare.

Presenti anche molte delle più attive ed importanti realtà associative del Forte, come la Società di Mutuo Soccorso, i Sub Versilia, i Marinai d’Italia e la “Guardia Costiera Ausiliaria Regione Toscana” al suo debutto visto che è nata proprio quest’anno a Forte dei Marmi .

La colonna sonora della serata è affidata alla Sax Group del maestro Gigi Pellegrini con un ampio repertorio che spazia dallo swing al funky e jazz.

La partecipazione è libera, naturalmente portando con sé la mascherina per le code e il green pass. Per chi non lo avesse, grazie all’efficienza della Croce Verde ed alla presenza del suo personale sarà possibile fare il tampone sul posto ed avere, praticamente in tempo zero, il risultato certificato dal medico.


Ultimi articoli

A Forte dei Marmi arriva il “Bonus Nuovi Nati”, un altro supporto a favore delle famiglie del territorio comunale.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il1 Marzo 2024

La Giunta comunale ha approvato ieri, destinare l’importo di € 13.

DISCIPLINA DELLA VIABILITÀ’ – DOMENICA 3 MARZO 2024 transito, dalle ore 13:40 alle ore 17:15, sul territorio comunale dell’evento sportivo “WOMEN’S BIKE RACE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il1 Marzo 2024

DISCIPLINA DELLA VIABILITÀ’ – durante il transito dei ciclisti, sarà sospesa la circolazione stradale lungo tutta l’estensione della via P.

Forte dei Marmi, Giornata Internazionale della Donna: la Commissione Pari Opportunità presenta un programma ideato per sensibilizzare e stimolare l’intera comunità con eventi dedicati alla salute, alla sicurezza, alla musica e a nuove narrazioni della figura della donna.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Febbraio 2024

LOCANDINA SCREENING GRATUITO 2024 28 February 2024 Nel calendario sono infatti inserite numerosi iniziative quali lo screening gratuito, il corso di autodifesa ed altre importanti novità legate al mondo giovanile e della musica.

Pubblicato l’avviso per la concessione del contributo a favore di famiglie con figli minori con disabilità grave. Domande da oggi fino alle 12,30 del 5 APRILE 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Febbraio 2024

Dopo l’annuncio da parte del consigliere delegato alle Politiche Sociali, Duilio Maggi, che il Comune avrebbe provveduto a sopperire per l’anno 2024 alla mancata erogazione del contributo economico da parte della Regione, è stato pubblicato il bando e la relativa modulistica per accedere alla misura di sostegno.

torna all'inizio del contenuto