Ritorna finalmente quest’anno al Pontile di Forte dei Marmi “CIAO ESTATE”. La serata ricca di “salmastro” sarà quella di Martedì 28 Settembre a partire dalle ore 18,00 nelle piazze Navari e Cardini al Pontile di Forte dei Marmi.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 25 Settembre 2021

Nel luogo

Ciao Estate 2021

25 September 2021

 simbolo di Forte dei Marmi, la festa, nata come celebrazione dell’estate da parte della gente di mare, con la sua atmosfera gioiosa da tipica festa di paese, è un modo simpatico e genuino di salutare la Stagione che volge alla fine, coinvolgendo i turisti ancora presenti e soprattutto i fortemarmini che, dopo una stagione di intenso lavoro, si ritroveranno per un momento di convivialità e socializzazione.

La Compagnia della Vela, la Banda “La Marinara” e la Croce Verde, che della festa sono gli storici promotori con il patrocinio della Amministrazione Comunale, serviranno ai punti di distribuzione Muscoli al Vapore, Salsicce e Fagioli, Panzanelle e Bomboloni nonché le bevande con, come sempre, la birra del Birrificio del Forte, vino a volontà, acqua ed altro ancora. Il tutto raccolto anche grazie alla generosità dei ristoratori e dei commercianti del Centro insieme ai balneari, agli albergatori e agli agenti immobiliari.

Confermata la collaborazione con la Contrada il Ponte, con i suoi famosi Tordelli e gli sfiziosi Taglierini ed con i Pescatori del Pontile Caricatore con le loro apprezzatissime acciughe.Per il Fritto misto ed altre specialità di mare assicurata la massima efficienza e qualità grazie alla presenza di “Pesce Baracca”. Altre piacevoli sorprese in serbo per allietare chi vorrà partecipare.

Presenti anche molte delle più attive ed importanti realtà associative del Forte, come la Società di Mutuo Soccorso, i Sub Versilia, i Marinai d’Italia e la “Guardia Costiera Ausiliaria Regione Toscana” al suo debutto visto che è nata proprio quest’anno a Forte dei Marmi .

La colonna sonora della serata è affidata alla Sax Group del maestro Gigi Pellegrini con un ampio repertorio che spazia dallo swing al funky e jazz.

La partecipazione è libera, naturalmente portando con sé la mascherina per le code e il green pass. Per chi non lo avesse, grazie all’efficienza della Croce Verde ed alla presenza del suo personale sarà possibile fare il tampone sul posto ed avere, praticamente in tempo zero, il risultato certificato dal medico.


Ultimi articoli

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO GESTORE DEL COMPLESSO DI ORTI URBANI DENOMINATO “ORTI DELLA GENTE DI MARE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Luglio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per l’affidamento in gestione a terzi del “Complesso di orti urbani”, denominato “Orti della gente di mare”, proseguimento del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”.

Save a Life 2024: tripletta per il Bagno La Perla che battendo il proprio record, con 2:12.65, si aggiudica per il terzo anno consecutivo la gara.

Comunicati Stampa Pubblicato il9 Luglio 2024

k Vincitori Save a Life 2024 Bagno La Perla, con Alberto Tosi e Leonardo Aliboni 9 July 2024 Tra gli ultimi scesi in mare, dodicesimo equipaggio su quattordici, il Bagno La Perla, con i suoi due uomini sul patino, Alberto Tosi e Leonardo Aliboni, ha mostrato immediatamente i muscoli con una entrata in acqua rapida e di forza che ha fatto capire subito la voglia di ripetere l’impresa degli anni precedenti.

torna all'inizio del contenuto