Sabato 2 Ottobre ore 17,30 al Fortino, “Gigi Guadagnucci, una vita per la scultura”: un percorso conoscitivo della sua sua vita e delle opere insieme ad esperti e storici dell’arte

Comunicati Stampa

Pubblicato il 29 Settembre 2021


Rosa grande

29 September 2021

La Società di Belle Arti organizza in collaborazione con l’assessorato alla Cultura di Forte dei Marmi e Villa Bertelli, un evento di approfondimento della mostra “Guadagnucci. La sfida del bianco all’universo del colore”, allestimento che mette in risalto la produzione astratta parigina, a partire dalla fine degli anni Cinquanta, al Fortino fino al 7 novembre.

A raccontare la storia dello scultore massese di nascita e francese d’adozione, saranno Carlo Sisi, presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze, Massimo Bertozzi, critico e stroico dell’arte, Cinzia Compalati, direttrice del Museo Guadagnucci di Carrara ed Elisabetta Matteucci, storica dell’arte.

Al termine della presentazione, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra, secondo le normative Covid vigenti.


Ultimi articoli

Lutto Nazionale per scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano: differimento data di Convocazione del Consiglio Comunale.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Si informa che il Consiglio Comunale, già convocato in seduta straordinaria per martedì 26 settembre 2023, in osservanza del lutto nazionale per la scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, è stato rinviato, con ordine del giorno invariato, a mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 09.

Martedì 26 settembre 2023 alle ore 18.30 presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli, in diretta streaming  sulla pagina FB Comune Forte dei Marmi, si terrà il Consiglio Comunale in seduta straordinaria

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il23 Settembre 2023

Martedì 26 settembre 2023 alle ore 18.30 presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli, in diretta streaming  sulla pagina FB Comune Forte dei Marmi, si terrà il Consiglio Comunale in seduta straordinaria ORDINE DEL GIORNO Comunicazioni; Interrogazioni e interpellanze; 1.

Rinviato l’evento Ciao Estate al 27 settembre 2023

Notizie Pubblicato il19 Settembre 2023

A causa delle previsioni meteo avverse, l’evento Ciao Estate è stato rinviato al 27 settembre 2023, sempre alle ore 18.

torna all'inizio del contenuto