Sabato 2 Ottobre ore 17,30 al Fortino, “Gigi Guadagnucci, una vita per la scultura”: un percorso conoscitivo della sua sua vita e delle opere insieme ad esperti e storici dell’arte

Comunicati Stampa

Pubblicato il 29 Settembre 2021


Rosa grande

29 September 2021

La Società di Belle Arti organizza in collaborazione con l’assessorato alla Cultura di Forte dei Marmi e Villa Bertelli, un evento di approfondimento della mostra “Guadagnucci. La sfida del bianco all’universo del colore”, allestimento che mette in risalto la produzione astratta parigina, a partire dalla fine degli anni Cinquanta, al Fortino fino al 7 novembre.

A raccontare la storia dello scultore massese di nascita e francese d’adozione, saranno Carlo Sisi, presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze, Massimo Bertozzi, critico e stroico dell’arte, Cinzia Compalati, direttrice del Museo Guadagnucci di Carrara ed Elisabetta Matteucci, storica dell’arte.

Al termine della presentazione, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra, secondo le normative Covid vigenti.


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content