Senzabarriereapp: si è conclusa la mappatura della città di Forte dei Marmi. Circa 130 le attività inserite all’interno dell’applicazione che segnala l’accessibilità di negozi, ristoranti, bar e stabilimenti balneari.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 9 Ottobre 2021

Si è conclusa ieri pomeriggio la mappatura delle attività di Forte dei Marmi realizzata dall’Associazione LuccaSenzaBarriere e dai ragazzi del Liceo Scientifico Chini Michelangelo. Circa 130 i bar, ristoranti, negozi e stabilimenti balneari inseriti all’interno dalla Senzabarriereapp, un’applicazione nella quale è possibile trovare tante informazioni circa l’accessibilità di queste attività, non solo per coloro che hanno disabilità motorie, ma anche per chi ha delle intolleranze, allergie alimentari o per i neo genitori.

“Vogliamo ringraziare l’Associazione LuccaSenzaBarriere e i ragazzi del Liceo Scientifico Chini Michelangelo- hanno commentato il Sindaco Bruno Murzi e l’Assessore al sociale Simona Seveso- che nell’ultimo mese hanno girato tra le strade del nostro paese per renderlo ancora più accessibile. E’ importante che un Comune a vocazione turistica come il nostro sia sempre aggiornato sulla reale accessibilità dei luoghi . Un ringraziamento anche alle nostre categorie economiche che sono state disponibili a partecipare a questo bellissimo progetto.  ”

Senzabarriereapp è una applicazione gratuita disponibile per iOS e Android.

e8b46181-0593-4b55-aa90-215382b34206

9 October 2021

2a7fdb3f-abad-4c33-9346-88f6e3f79bc3

9 October 2021


Ultimi articoli

TORNA IL PREMIO SATIRA FORTE DEI MARMI CON PAOLO ROSSI, DIEGO “ZORO” BIANCHI, GIORGIA FUMO E I CONTENUTI ZERO 52° EDIZIONE – SABATO 14 SETTEMBRE, ORE 18 La Capannina di Franceschi – Presentano i Contenuti Zero

Comunicati Stampa Pubblicato il7 Settembre 2024

manifesto 52esimo Premio Satira Forte dei Marmi 7 September 2024 Dopo una pirotecnica edizione 2023, con Rosario Fiorello autentico mattatore, torna lo storico Premio Internazionale di Satira Politica Forte dei Marmi, che come da tradizione sarà ospitato nella storica cornice della Capannina di Franceschi.

Lavori di allaccio alla rete idrica, in via Francesco Carrara, nel tratto compreso tra la via Michelangelo e la via Provinciale

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il6 Settembre 2024

Partiranno dal prossimo 9 settembre i lavori che andranno a completare la rete idrica di via Carrara.

torna all'inizio del contenuto