Senzabarriereapp: si è conclusa la mappatura della città di Forte dei Marmi. Circa 130 le attività inserite all’interno dell’applicazione che segnala l’accessibilità di negozi, ristoranti, bar e stabilimenti balneari.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 9 Ottobre 2021

Si è conclusa ieri pomeriggio la mappatura delle attività di Forte dei Marmi realizzata dall’Associazione LuccaSenzaBarriere e dai ragazzi del Liceo Scientifico Chini Michelangelo. Circa 130 i bar, ristoranti, negozi e stabilimenti balneari inseriti all’interno dalla Senzabarriereapp, un’applicazione nella quale è possibile trovare tante informazioni circa l’accessibilità di queste attività, non solo per coloro che hanno disabilità motorie, ma anche per chi ha delle intolleranze, allergie alimentari o per i neo genitori.

“Vogliamo ringraziare l’Associazione LuccaSenzaBarriere e i ragazzi del Liceo Scientifico Chini Michelangelo- hanno commentato il Sindaco Bruno Murzi e l’Assessore al sociale Simona Seveso- che nell’ultimo mese hanno girato tra le strade del nostro paese per renderlo ancora più accessibile. E’ importante che un Comune a vocazione turistica come il nostro sia sempre aggiornato sulla reale accessibilità dei luoghi . Un ringraziamento anche alle nostre categorie economiche che sono state disponibili a partecipare a questo bellissimo progetto.  ”

Senzabarriereapp è una applicazione gratuita disponibile per iOS e Android.

e8b46181-0593-4b55-aa90-215382b34206

9 October 2021

2a7fdb3f-abad-4c33-9346-88f6e3f79bc3

9 October 2021


Ultimi articoli

A Forte dei Marmi nasce alla Croce Verde, con il sostegno del Comune, un Ambulatorio Alzheimer per la presa in carico delle famiglie con pazienti affetti da demenza

Comunicati Stampa Pubblicato il21 Ottobre 2021

Supportare il dolore, la paura, il carico e lo stress di coloro che improvvisamente si ritrovano un familiare con l’Alzheimer e accompagnare il paziente e il caregiver lungo il difficile cammino.

SCRIZIONI AL NIDO COMUNALE INSERIMENTI Gennaio 2022

Istituzionali Pubblicato il20 Ottobre 2021

Si informa che sono aperte le iscrizioni per i Nidi Madre Maria che accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi e Moscardino che accoglie bambini dai 6 ai 36 mesi, relative alla formazione di una graduatoria per gli inserimenti di Gennaio / Febbraio 2022.

Grande partecipazione alla quarta edizione della Run for Airc che ha riportato il nastro rosa sulle strade di Forte dei Marmi

Comunicati Stampa Pubblicato il20 Ottobre 2021

Fondazione AIRC Comitato Toscana e il Comune di Forte dei Marmi celebrano il successo della quarta edizione della RUN FOR AIRC, corsa/camminata non competitiva che ha avuto luogo domenica 17 ottobre sulle strade della città toscana.

torna all'inizio del contenuto