“Spazio Pasquale 2022”: aperte le iscrizioni dal 7 Marzo.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 4 Marzo 2022

Torna lo “Spazio Pasquale”, un servizio ludico-ricreativo completamente gratuito, ad eccezione dei pasti consumati, rivolto a tutti i bambini frequentanti le Scuole d’Infanzia e Primarie di Forte dei Marmi.

“Lo “Spazio Pasquale” – annuncia  il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini- è un servizio pensato e strutturato per andare incontro alle esigenze delle famiglie e dei piccoli durante il periodo di chiusura delle scuole. La novità di quest’anno-continua il Mattugini- è la previsione di una gita a Coltano (Pisa) che si svolgerà martedì 19 Aprile. I bambini saranno coinvolti in diverse attività esperienziali e laboratoriali,  i piccoli delle scuole d’infanzia e delle classi prima e seconda delle primarie, conosceranno gli animali che vivono presso il Parco delle Biodiversità Il Nuovo Fontanile, la casa dei cavalli e dell’asino Giorgio e scopriranno il mondo delle api. I bambini delle classi terza, quarta e quinta invece parteciperanno ad un’escursione di circa 4 km dove osserveranno i diversi paesaggi che incontreranno e avranno la possibilità di prendere parte ad un laboratorio di disegno dal vivo all’aria aperta. Per questo voglio ringraziare la Cooperativa Cassiopea che ha inteso offrire questa ulteriore esperienza ai nostri bambini”.

Il servizio comprende il servizio mensa e si svolgerà nei seguenti giorni e orari: 14-15-16-19-20 Aprile dalle ore 8:30 alle ore 16.30.

Le iscrizioni allo “Spazio Pasquale 2022”saranno aperte dalle ore 00.01 del 07 Marzo 2022 fino alle ore 23.59 del 27 Marzo 2022. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate attraverso il Portale Genitori, accessibile dal sito del Comune (https://www.comune.fortedeimarmi.lu.it/) . Ogni iscrizione è valida per un solo bambino ed è quindi necessario effettuare, per ogni figlio successivo al primo, una nuova iscrizione accedendo nuovamente al portale con le relative credenziali.

Per qualsiasi esigenza sarà comunque disponibile una postazione informatica presso l’Ufficio Scuola ed Infanzia del Comune di Forte dei Marmi in cui i genitori verranno assistiti nella compilazione della domanda da personale adeguatamente formato. La postazione sarà disponibile nei giorni, lunedì, mercoledì e sabato, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, fino al termine delle iscrizioni, previo appuntamento, telefonando ai numeri 0584/280234 – 0584/280226.


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content