“Spazio Pasquale 2022”: aperte le iscrizioni dal 7 Marzo.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 4 Marzo 2022

Torna lo “Spazio Pasquale”, un servizio ludico-ricreativo completamente gratuito, ad eccezione dei pasti consumati, rivolto a tutti i bambini frequentanti le Scuole d’Infanzia e Primarie di Forte dei Marmi.

“Lo “Spazio Pasquale” – annuncia  il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini- è un servizio pensato e strutturato per andare incontro alle esigenze delle famiglie e dei piccoli durante il periodo di chiusura delle scuole. La novità di quest’anno-continua il Mattugini- è la previsione di una gita a Coltano (Pisa) che si svolgerà martedì 19 Aprile. I bambini saranno coinvolti in diverse attività esperienziali e laboratoriali,  i piccoli delle scuole d’infanzia e delle classi prima e seconda delle primarie, conosceranno gli animali che vivono presso il Parco delle Biodiversità Il Nuovo Fontanile, la casa dei cavalli e dell’asino Giorgio e scopriranno il mondo delle api. I bambini delle classi terza, quarta e quinta invece parteciperanno ad un’escursione di circa 4 km dove osserveranno i diversi paesaggi che incontreranno e avranno la possibilità di prendere parte ad un laboratorio di disegno dal vivo all’aria aperta. Per questo voglio ringraziare la Cooperativa Cassiopea che ha inteso offrire questa ulteriore esperienza ai nostri bambini”.

Il servizio comprende il servizio mensa e si svolgerà nei seguenti giorni e orari: 14-15-16-19-20 Aprile dalle ore 8:30 alle ore 16.30.

Le iscrizioni allo “Spazio Pasquale 2022”saranno aperte dalle ore 00.01 del 07 Marzo 2022 fino alle ore 23.59 del 27 Marzo 2022. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate attraverso il Portale Genitori, accessibile dal sito del Comune (https://www.comune.fortedeimarmi.lu.it/) . Ogni iscrizione è valida per un solo bambino ed è quindi necessario effettuare, per ogni figlio successivo al primo, una nuova iscrizione accedendo nuovamente al portale con le relative credenziali.

Per qualsiasi esigenza sarà comunque disponibile una postazione informatica presso l’Ufficio Scuola ed Infanzia del Comune di Forte dei Marmi in cui i genitori verranno assistiti nella compilazione della domanda da personale adeguatamente formato. La postazione sarà disponibile nei giorni, lunedì, mercoledì e sabato, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, fino al termine delle iscrizioni, previo appuntamento, telefonando ai numeri 0584/280234 – 0584/280226.


Ultimi articoli

Da Cinisi a Capaci per onorare la memoria di chi ha speso la propria vita per cambiare il mondo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Maggio 2024

Io non dimentico 2024 22 May 2024 L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, continua a mantenere alta l’attenzione sul tema delle mafie e della criminalità organizzata, sostenendo iniziative volte a diffondere la cultura della legalità soprattutto fra le nuove generazioni.

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

torna all'inizio del contenuto