Successo per lo sportello a tutela dei consumatori a Forte dei Marmi. A cinque mesi dall’apertura, il servizio voluto dall’amministrazione Comunale e gestito dalla Confconsumatori Toscana registra un crescente afflusso di utenti.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 11 Febbraio 2022

Un tema oggi più che mai di estrema attualità quello della tutela del consumatore soprattutto in merito ai consumi e alle utenze domestiche, salite alle stelle a causa dell’aumento delle materie prime. E Forte dei Marmi da settembre scorso, grazie alla volontà del sindaco Bruno Murzi che ha incaricato il consigliere comunale Elisa Galleni di mettere in piedi uno sportello informativo gestito dalla Confconsumatori Toscana, nella persona dell’Avvocato Francesca Galloni, nota anche per le sue numerose partecipazioni e l’importante contributo di consulenza fornito alla trasmissione Mi Manda Raitre, ha sicuramente dato un’opportunità ai propri cittadini nel ricevere le dovute informazioni.

A cinque mesi dalla partenza del servizio l’Amministrazione fa un primo bilancio: “Lo sportello – spiega il consigliere Elisa Galleni – aperto al momento 6 ore settimanali su due mezze giornate, ha effettuato tra settembre e fine gennaio circa trenta consulenze e l’attività è in crescita costante. L’utilità del servizio è indubbia, non solo per i cittadini di Forte dei Marmi ma anche per utenti di altri comuni da cui arrivano molte richieste. Se il flusso extraterritoriale continuerà a crescere, lo sportello di Forte dei Marmi potrebbe diventare, attraverso possibili accordi con altri Enti, un punto di riferimento intercomunale.”

Le consulenze rilasciate fino ad oggi – fa sapere l’avvocato Francesca Galloni – riguardano principalmente le problematiche legate al servizio idrico integrato, alle compagnie telefoniche, al settore energia, buoni postali fruttiferi e truffe telematiche. Dai disservizi, alla fatturazione di servizi non richiesti, mancati allacci, sostituzione dei contatori con ricostruzioni anomale dei consumi, richieste di rimborso a banche poste e società di gestione carte di credito. Dopo questi mesi di attivazione dello sportello e le richieste crescenti di consulenza, non posso che ringraziare l’amministrazione comunale per aver voluto essere vicina, con questo servizio di informazione ed orientamento alla propria comunità.”

Lo sportello ha sede nel Viale Achille Franceschi 8c, ed è aperto al pubblico nei seguenti orari: il martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,30 e il giovedì mattina dalle ore 9 alle ore 12.


Ultimi articoli

Pubblicata la nuova ordinanza della Raccolta Rifiuti Urbani: le novità legate ad una più stretta osservanza e rispetto dell’igiene e del decoro urbano

Comunicati Stampa Pubblicato il28 Marzo 2023

Nella nuova ordinanza emergono dei punti fondamentali per l’Amministrazione Comunale affinché sia rispettato l’ordine, la pulizia e la cura del Paese: dalle utenze commerciali soprattutto del centro con l’osservanza degli orari di esposizione dei rifiuti e il non conferimento degli stessi nei cestini getta carte, se non piccole quantità.

CENTRI ESTIVI – FORTE CAMPUS 2023…per trascorrere insieme l’estate!

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2023

forte 28 March 2023 Anche quest’anno il Comune di Forte dei Marmi organizza i “Centri Estivi – Forte Campus 2023”, destinato ai bambini della Scuola di Infanzia e Primaria per far trascorrere loro vacanze all’insegna del divertimento e della crescita emotiva e culturale.

Nuovo orario cimitero comunale

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il24 Marzo 2023

A seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e del giorno di Pasqua e Pasquetta (Domenica 9 e Lunedì 10 Aprile 2023) entrerà in vigore il nuovo orario di apertura e chiusura al pubblico del Cimitero Comunale: tutti i giorni, eccetto lunedì per turno di chiusura, dalle ore 07.

torna all'inizio del contenuto