Successo per lo sportello a tutela dei consumatori a Forte dei Marmi. A cinque mesi dall’apertura, il servizio voluto dall’amministrazione Comunale e gestito dalla Confconsumatori Toscana registra un crescente afflusso di utenti.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 11 Febbraio 2022

Un tema oggi più che mai di estrema attualità quello della tutela del consumatore soprattutto in merito ai consumi e alle utenze domestiche, salite alle stelle a causa dell’aumento delle materie prime. E Forte dei Marmi da settembre scorso, grazie alla volontà del sindaco Bruno Murzi che ha incaricato il consigliere comunale Elisa Galleni di mettere in piedi uno sportello informativo gestito dalla Confconsumatori Toscana, nella persona dell’Avvocato Francesca Galloni, nota anche per le sue numerose partecipazioni e l’importante contributo di consulenza fornito alla trasmissione Mi Manda Raitre, ha sicuramente dato un’opportunità ai propri cittadini nel ricevere le dovute informazioni.

A cinque mesi dalla partenza del servizio l’Amministrazione fa un primo bilancio: “Lo sportello – spiega il consigliere Elisa Galleni – aperto al momento 6 ore settimanali su due mezze giornate, ha effettuato tra settembre e fine gennaio circa trenta consulenze e l’attività è in crescita costante. L’utilità del servizio è indubbia, non solo per i cittadini di Forte dei Marmi ma anche per utenti di altri comuni da cui arrivano molte richieste. Se il flusso extraterritoriale continuerà a crescere, lo sportello di Forte dei Marmi potrebbe diventare, attraverso possibili accordi con altri Enti, un punto di riferimento intercomunale.”

Le consulenze rilasciate fino ad oggi – fa sapere l’avvocato Francesca Galloni – riguardano principalmente le problematiche legate al servizio idrico integrato, alle compagnie telefoniche, al settore energia, buoni postali fruttiferi e truffe telematiche. Dai disservizi, alla fatturazione di servizi non richiesti, mancati allacci, sostituzione dei contatori con ricostruzioni anomale dei consumi, richieste di rimborso a banche poste e società di gestione carte di credito. Dopo questi mesi di attivazione dello sportello e le richieste crescenti di consulenza, non posso che ringraziare l’amministrazione comunale per aver voluto essere vicina, con questo servizio di informazione ed orientamento alla propria comunità.”

Lo sportello ha sede nel Viale Achille Franceschi 8c, ed è aperto al pubblico nei seguenti orari: il martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,30 e il giovedì mattina dalle ore 9 alle ore 12.


Ultimi articoli

PREMIO NARDINI 2022 AD OSVALDO BEVILACQUA. ORGANIZZATA DALLA CONTRADA IL PONTE CON IL CONTRIBUTO DEL COMUNE E DEL PARCO DELLE ALPI APUANE, L’EDIZIONE NUMERO 11 SI TERRA’ DOMENICA 10 LUGLIO PROSSIMO.

Comunicati Stampa Pubblicato il1 Luglio 2022

Locandina PREMIO NARDINI 2022 jpg 1 July 2022 Quest’anno si celebra l’11a Edizione del Premio Nardini con la quale si ricorda il compianto Giuseppe Nardini, Presidente del Parco delle Apuane.

Interruzione dell’energia elettrica mercoledì 29 Giugno e venerdì 1 Luglio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il29 Giugno 2022

Si comunica che, per poter ripristinare un guasto in Media Tensione Urgente in Via Matteotti 12, verranno eseguiti lavori STRAORDINARI che comporteranno INTERRUZIONE DEL SERVIZIO ELETTRICO nella giornata di oggi 29/06/2022 dalle ore 17:00 alle ore 21:30 e Venerdì 01/07/2022 dalle ore 05:00 alle ore 09:00.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 27 giugno

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il23 Giugno 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 27 giugno , dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto