Terminata la riqualificazione del sistema per la rilevazione degli accessi di veicoli alla zona a traffico limitato. Da domani saranno riattivati, con un periodo di preesercizio fino al 30 marzo, i varchi di controllo elettronico della ZTL del centro cittadino.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 14 Marzo 2022

Un sistema più efficace e performante sia per i rilevamenti degli accessi in zona a traffico limitato da parte della Polizia Municipale sia per l’utenza che avrà modo tramite i nuovi pannelli a messaggio variabile di verificare in modo chiaro la possibilità di accesso o meno nella zona. L’intervento, affidato alla ditta Maggioli ha visto non solo la sostituzione degli undici varchi presenti ma anche quella della segnaletica verticale, del software e di tutte le telecamere.

Fino al 30 marzo prossimo – spiegano Massimo Lucchesi, consigliere delegato alla viabilità e il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Antonelli – è previsto un periodo cosiddetto di preesercizio per verificare e assestare il sistema di monitoraggio. In questo arco temporale non verranno rilevate le infrazioni al varco. La violazione alla disciplina d’accesso alla ZTL potranno essere accertate e contestate esclusivamente e direttamente dalla Polizia Municipale eventualmente presente sul posto. Alla fine di queste settimane di “prova”, comunicheremo l’avvio dell’attivazione ufficiale dei varchi stessi. Si tratta di un sistema completamente nuovo con notevoli vantaggi per tutti. Ringraziamo per questo gli uffici che hanno lavorato all’elaborazione del progetto.”

Si ricorda che gli 11 varchi della ZTL presenti riguardano via Mazzini/via Michelangelo, via Matteotti/via Spinetti, Piazza Marconi/viale della Repubblica, via Carducci/via Giorgini, via Piave/via Mascagni, via Balilla/via Trento, via Idone/viale Morin, via Risorgimento/via Trento, via Solferino/via Matteotti, via Duca D’Aosta/via Trento, via Spinetti/via Matteotti.


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content