Terminata la riqualificazione del sistema per la rilevazione degli accessi di veicoli alla zona a traffico limitato. Da domani saranno riattivati, con un periodo di preesercizio fino al 30 marzo, i varchi di controllo elettronico della ZTL del centro cittadino.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 14 Marzo 2022

Un sistema più efficace e performante sia per i rilevamenti degli accessi in zona a traffico limitato da parte della Polizia Municipale sia per l’utenza che avrà modo tramite i nuovi pannelli a messaggio variabile di verificare in modo chiaro la possibilità di accesso o meno nella zona. L’intervento, affidato alla ditta Maggioli ha visto non solo la sostituzione degli undici varchi presenti ma anche quella della segnaletica verticale, del software e di tutte le telecamere.

Fino al 30 marzo prossimo – spiegano Massimo Lucchesi, consigliere delegato alla viabilità e il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Antonelli – è previsto un periodo cosiddetto di preesercizio per verificare e assestare il sistema di monitoraggio. In questo arco temporale non verranno rilevate le infrazioni al varco. La violazione alla disciplina d’accesso alla ZTL potranno essere accertate e contestate esclusivamente e direttamente dalla Polizia Municipale eventualmente presente sul posto. Alla fine di queste settimane di “prova”, comunicheremo l’avvio dell’attivazione ufficiale dei varchi stessi. Si tratta di un sistema completamente nuovo con notevoli vantaggi per tutti. Ringraziamo per questo gli uffici che hanno lavorato all’elaborazione del progetto.”

Si ricorda che gli 11 varchi della ZTL presenti riguardano via Mazzini/via Michelangelo, via Matteotti/via Spinetti, Piazza Marconi/viale della Repubblica, via Carducci/via Giorgini, via Piave/via Mascagni, via Balilla/via Trento, via Idone/viale Morin, via Risorgimento/via Trento, via Solferino/via Matteotti, via Duca D’Aosta/via Trento, via Spinetti/via Matteotti.


Ultimi articoli

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

torna all'inizio del contenuto