Torna a Forte dei Marmi, per l’anno scolastico 2021/2022, il “Social Club – compiti insieme” presso il Centro il Mandala, un servizio di supporto nello svolgimento dei compiti e un’occasione per tutti i ragazzi di socializzare.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 2 Ottobre 2021

L’Amministrazione comunale ha confermato anche per quest’anno scolastico il progetto “Social Club”, una versione rinnovata del classico doposcuola.

“Dopo l’importante riscontro avuto dalle famiglie e dai ragazzi che hanno partecipato lo scorso anno sull’utilità di questo doposcuola – ha commentato l’assessore al sociale Simona Seveso- abbiamo deciso di riconfermarlo anche quest’anno. Abbiamo incrementato il servizio di sostegno scolastico, il centro offre infatti l’opportunità di avere un supporto qualificato nello svolgimento dei compiti  ma anche un’occasione per socializzare in un ambiente sicuro e protetto.”

“Social Club – compiti insieme” è un servizio gratuito per tutti gli studenti residenti nel Comune di Forte dei Marmi con Isee inferiore a 10.000 euro e per tutti i ragazzi con certificazione BES (bisogni educativi speciali) che saranno seguiti individualmente o in laboratori specifici con l’utilizzo di strumenti compensativi. Per tutti gli altri utenti il costo del servizio è di 95 euro mensili per 3 pomeriggi alla settimana e 65 euro mensili per due pomeriggi a settimana. I gruppi di studio saranno organizzati con numero massimo di 4 studenti di età omogenea.

Le iscrizioni saranno aperte per tutto l’anno scolastico a bambini e ragazzi di ogni ordine e grado e saranno prese direttamente dal Centro il Mandala fino a esaurimento posti.

Per Informazioni: 393 9447194.

volantino_socialclub

2 October 2021


Ultimi articoli

A Forte dei Marmi nasce alla Croce Verde, con il sostegno del Comune, un Ambulatorio Alzheimer per la presa in carico delle famiglie con pazienti affetti da demenza

Comunicati Stampa Pubblicato il21 Ottobre 2021

Supportare il dolore, la paura, il carico e lo stress di coloro che improvvisamente si ritrovano un familiare con l’Alzheimer e accompagnare il paziente e il caregiver lungo il difficile cammino.

SCRIZIONI AL NIDO COMUNALE INSERIMENTI Gennaio 2022

Istituzionali Pubblicato il20 Ottobre 2021

Si informa che sono aperte le iscrizioni per i Nidi Madre Maria che accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi e Moscardino che accoglie bambini dai 6 ai 36 mesi, relative alla formazione di una graduatoria per gli inserimenti di Gennaio / Febbraio 2022.

Grande partecipazione alla quarta edizione della Run for Airc che ha riportato il nastro rosa sulle strade di Forte dei Marmi

Comunicati Stampa Pubblicato il20 Ottobre 2021

Fondazione AIRC Comitato Toscana e il Comune di Forte dei Marmi celebrano il successo della quarta edizione della RUN FOR AIRC, corsa/camminata non competitiva che ha avuto luogo domenica 17 ottobre sulle strade della città toscana.

torna all'inizio del contenuto