Torna a Forte dei Marmi, per l’anno scolastico 2021/2022, il “Social Club – compiti insieme” presso il Centro il Mandala, un servizio di supporto nello svolgimento dei compiti e un’occasione per tutti i ragazzi di socializzare.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 2 Ottobre 2021

L’Amministrazione comunale ha confermato anche per quest’anno scolastico il progetto “Social Club”, una versione rinnovata del classico doposcuola.

“Dopo l’importante riscontro avuto dalle famiglie e dai ragazzi che hanno partecipato lo scorso anno sull’utilità di questo doposcuola – ha commentato l’assessore al sociale Simona Seveso- abbiamo deciso di riconfermarlo anche quest’anno. Abbiamo incrementato il servizio di sostegno scolastico, il centro offre infatti l’opportunità di avere un supporto qualificato nello svolgimento dei compiti  ma anche un’occasione per socializzare in un ambiente sicuro e protetto.”

“Social Club – compiti insieme” è un servizio gratuito per tutti gli studenti residenti nel Comune di Forte dei Marmi con Isee inferiore a 10.000 euro e per tutti i ragazzi con certificazione BES (bisogni educativi speciali) che saranno seguiti individualmente o in laboratori specifici con l’utilizzo di strumenti compensativi. Per tutti gli altri utenti il costo del servizio è di 95 euro mensili per 3 pomeriggi alla settimana e 65 euro mensili per due pomeriggi a settimana. I gruppi di studio saranno organizzati con numero massimo di 4 studenti di età omogenea.

Le iscrizioni saranno aperte per tutto l’anno scolastico a bambini e ragazzi di ogni ordine e grado e saranno prese direttamente dal Centro il Mandala fino a esaurimento posti.

Per Informazioni: 393 9447194.

volantino_socialclub

2 October 2021


Ultimi articoli

Pubblicato il Nuovo Piano Operativo sul Burt. Dal 18 maggio 60 giorni di tempo per le osservazioni.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2022

Si comunica che da mercoledì 18 maggio è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana l’avviso di adozione del Nuovo Piano Operativo, della limitata variante al Piano Strutturale e del Rapporto Ambientale per la Valutazione Ambientale Strategica del Comune di Forte dei Marmi Dalla data del 18 maggio per i successivi 60 giorni, chiunque può presentare osservazioni allo strumento adottato o alla VAS, facendo pervenire, in duplice copia se carteceo, al Comune di Forte dei Marmi Ufficio Protocollo con le seguenti modalità: – per posta raccomandata A/R, in busta chiusa, indirizzata all’ufficio protocollo del Comune di Forte dei Marmi, piazza Dante 1, 55042 Forte dei Marmi (LU), con la seguente dicitura: “Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata – Osservazioni al Piano Operativo ed alla limitata variante” e/o “Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata – Osservazione alla VAS”.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi venerdì 27 maggio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Maggio 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi venerdì 27 maggio per permettere a E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, di effettuare i lavori di manutenzione del sistema elettrico.

Interruzione dell’energia elettrica martedì 24 maggio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Maggio 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi martedì 24 maggio, dalle ore 13.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi martedì 24 maggio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Maggio 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi martedì 24 maggio, dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto