Torna a Forte dei Marmi, per l’anno scolastico 2021/2022, il “Social Club – compiti insieme” presso il Centro il Mandala, un servizio di supporto nello svolgimento dei compiti e un’occasione per tutti i ragazzi di socializzare.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 2 Ottobre 2021

L’Amministrazione comunale ha confermato anche per quest’anno scolastico il progetto “Social Club”, una versione rinnovata del classico doposcuola.

“Dopo l’importante riscontro avuto dalle famiglie e dai ragazzi che hanno partecipato lo scorso anno sull’utilità di questo doposcuola – ha commentato l’assessore al sociale Simona Seveso- abbiamo deciso di riconfermarlo anche quest’anno. Abbiamo incrementato il servizio di sostegno scolastico, il centro offre infatti l’opportunità di avere un supporto qualificato nello svolgimento dei compiti  ma anche un’occasione per socializzare in un ambiente sicuro e protetto.”

“Social Club – compiti insieme” è un servizio gratuito per tutti gli studenti residenti nel Comune di Forte dei Marmi con Isee inferiore a 10.000 euro e per tutti i ragazzi con certificazione BES (bisogni educativi speciali) che saranno seguiti individualmente o in laboratori specifici con l’utilizzo di strumenti compensativi. Per tutti gli altri utenti il costo del servizio è di 95 euro mensili per 3 pomeriggi alla settimana e 65 euro mensili per due pomeriggi a settimana. I gruppi di studio saranno organizzati con numero massimo di 4 studenti di età omogenea.

Le iscrizioni saranno aperte per tutto l’anno scolastico a bambini e ragazzi di ogni ordine e grado e saranno prese direttamente dal Centro il Mandala fino a esaurimento posti.

Per Informazioni: 393 9447194.

volantino_socialclub

2 October 2021


Ultimi articoli

Scuole di Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le domande per i Servizi scolastici

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Luglio 2024

L’Amministrazione Comunale attiverà anche per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, per permettere ai genitori la conciliazione fra il lavoro e la cura dei figli.

Commemorazione Strage di Via D’ Amelio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Luglio 2024

Venerdì 19 Luglio 2024 alle ore 9.00 Commemorazione Strage di Via D’ Amelio in Via Spinetti (Pineta Falcone e Borsellino) Forte dei Marmi, a trentadue anni dalla Strage di Via D’Amelio, ricorderà il sacrificio degli uomini e donne valorosi che persero la vita, il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina Davanti al cippo dedicato a Falcone e Borsellino, magistrati simbolo della lotta alla mafia, si terrà, organizzata dalla presidenza del Consiglio Comunale, la cerimonia con la deposizione di una corona di fiori, aperta alla cittadinanza in cui parteciperanno autorità civili e religiose.

torna all'inizio del contenuto