Torna il Campus Estivo all’Abetone per i ragazzi da 6 a 15 anni. Aggiunto, per le molte richieste di partecipazione un terzo turno.

Pubblicato il 15 Aprile 2023

Post di Facebook

15 April 2023

Sarà un Campus fondato su tre elementi portanti: l’esperienza, il divertimento e la socializzazione.

Lo Sci Club Le Marmotte che da anni gestisce la Casetta, in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione, ha infatti preparato, come in passato, un intenso programma per i tre turni previsti: dal 2 al 9 luglio, dal 9 al 16 luglio e dal 16 al 23 luglio.

Escursioni guidate alla scoperta di boschi, laghi e rifugi nelle splendide vallate dell’appennino pistoiese, giornate al parco avventura e maneggio e sui tubby del campo scuola, una intera giornata dedicata alla pratica di Orienteering giochi e grande festa finale.

Da molti anni i soggiorni nel mese di luglio presso la struttura di proprietà comunale in località Le Reginesottolinea Elisa Galleni assessore alla Pubblica Istruzionerappresentano un’esperienza unica per tanti bambini e ragazzi del nostro territorio e visto il successo dell’iniziativa quest’anno abbiamo aggiunto un terzo turno proprio per riuscire ad accontentare le tante richieste che stanno pervenendo.

Le Iscrizioni si chiuderanno il 25 Giugno e il modulo di iscrizione al Campus Estivo Abetone 2023 si può scaricare dal sito www.abetonelacasetta.it in formato Pdf, oppure ritirarlo in formato cartaceo presso la Croce Verde di Forte dei Marmi, e riconsegnato controfirmato o alla stessa Croce Verde, via Mail all’ indirizzo : info@abetonelacasetta.it,

Il costo del Campus Estivo Abetone 2023 sarà di € 380,00, con agevolazioni in base all’ISEE e per il secondo figlio per i residenti del Comune di Forte dei Marmi

La composizione dei turni verrà fatta a discrezione dello Sci Club Le Marmotte secondo i criteri, prima dell’età, poi della preferenza degli amici, infine se possibile del periodo preferito. I Residenti, i Ragazzi delle scuole del Comune di Forte dei Marmi insieme ai partecipanti degli anni precedenti avranno una prelazione sull’Iscrizione al Campus Estivo Abetone 2023 fino al 7 Maggio compreso, dopo questo periodo verranno accettate le iscrizioni di ogni bambino che farà richiesta di partecipazione. Nel criterio della formazione dei gruppi verranno presi in considerazione anche tutti i bambini che hanno partecipato l’anno prima al Campus in modo da dare una continuità nello svolgimento del Campus.

Il pagamento potrà essere effettuato entro e NON oltre il 30 Giugno (la data dello stesso fungerà da graduatoria qualora il numero degli iscritti superasse il numero massimo di posti disponibili) tramite Bonifico Bancario alle coordinate IBAN IT29C0760113700001009850213 a: Sci Club Le Marmotte, causale “Campus Abetone Estate 2023” e il nome del bambino.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Scuola Comune di Forte dei Marmi.