UN CUORE FORTE, TANTE TELEFONATE E RICHIESTE PER PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA DI PREVENZIONE MEDICA CARDIOLOGIA A FORTE DEI MARMI.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 5 Giugno 2024

Ha preso il via, con la presentazione ufficiale del 30 maggio scorso a Villa Bertelli “Un cuore Forte”, l’iniziativa di prevenzione medica cardiologica proposta da Arsmedica, cooperativa di medici senza fine di lucro, sulla base di un’idea del dottor Duilio Maggi, medico di famiglia, primo sperimentatore e coordinatore dello studio, nonché socio di Arsmedica.
ll Comune di Forte dei Marmi, a dimostrazione dell’ottimo avvio dell’iniziativa mai eseguita in Italia, ha ricevuto molte telefonate di richieste di chiarimenti, in particolare sui requisiti previsti per essere sottoposti agli accertamenti gratuiti previsti dalla campagna preventiva per i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, al fine dello studio di ricerca
SI RICORDA che i SOGGETTI che possono richiedere di partecipare, dando la disponibilità ai loro medici curanti, devono ESSERE RESIDENTI nel Comune di FORTE DEI MARMI, di ETA’ COMPRESA tra i 45 e i 69 ANNI e NON DEVONO AVER SOFFERTO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI.
I cittadini, in possesso dei requisiti e interessati all’iniziativa, potranno contattare i loro medici di famiglia per ulteriori informazioni e per fornire il proprio consenso alla partecipazione allo studio.

Ultimi articoli

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto