Venerdì 11 novembre a Villa Bertelli, Giornata di Orientamento, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il punto Informagiovani, dedicata ai ragazzi in uscita dalle scuole secondarie di primo grado.

Pubblicato il 7 Novembre 2022

villa bertelli giardino d'inverno

29 October 2022

Ritornano a Forte dei Marmi le giornate di orientamento. Un’occasione molto importante in cui gli studenti confrontandosi direttamente con le offerte formative degli istituti della zona potranno essere supportati a compiere la scelta giusta sulla scuola superiore da frequentare.

Durante la giornata infatti gli insegnanti, insieme ad alcuni alunni delle scuole superiori presenteranno il proprio istituto, le caratteristiche del percorso di studio della scuola, le materie che si studiano e gli sbocchi professionali.

Con questo evento – affermano Elisa Galleni assessore alla Pubblica Istruzione insieme Michele Pellegrini presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili –

cerchiamo di fornire le informazioni necessarie ai nostri giovani, perché possano affrontare questo momento fondamentale della loro vita con maggiore consapevolezza. Per i tanti ragazzi che si sentono indecisi, giornate come questa rappresentano senz’altro una buona occasione, perché consentono di farsi un’idea generale.”

Ecco il programma della giornata:

Dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 (per dar modo anche alle famiglie di partecipare), nel Giardino d’Inverno e nella sala Treccani di Villa Bertelli saranno presenti gli stand informativi degli Istituti superiori “Chini-Michelangelo”, “Artiglio-Galilei”, “Carducci”, “Barsanti e Matteucci”, “Piaggia”, “Marconi” e Centro per l’impiego della Versilia.

Mentre al secondo piano avverranno le presentazioni più approfondite delle offerte didattiche Nella Sala 1 alle 8.45 Chini, 9.15 Michelangelo, 9.45 Carducci, 10.15 Barsanti e Matteucci, 10.45 Centro per l’impiego della Versilia, 11.15 Chini, 11.45 Michelangelo, 12.15 Carducci, 12.45 Barsanti e Matteucci. Nella Sala 2 8.45 Artiglio, 9.15 Galilei, 9.45 Marconi, 10.15 Piaggia, 10.45 Artiglio, 11.15 Galilei, 11.45 Marconi, 12.15 Piaggia, 12.45 Centro per l’impiego della Versilia.

CONFERMATI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE I CAMPUS ESTIVI ALL’ABETONE PER I RAGAZZI

Anche quest’anno si terranno per i ragazzi in età scolare, i Campus estivi all’Abetone organizzati all’ASD Sci Club Le Marmotte di Forte dei Marmi presso la Casetta alle Regine dell’Abetone, struttura di proprietà comunale.