Via Francesco Carrara: nuova rottura della tubazione. Il sindaco e l’assessore Ghiselli: ”Purtroppo le tubazioni in eternit dell’acquedotto comunale sono obsolete. Ad oggi ne abbiamo sostitute circa 5 chilometri. Dal 14 febbraio erano già previsti i lavori di sostituzione della tubazione proprio in via Francesco Carrara”

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 5 Febbraio 2022

B tubazione rotta via Francesco Carrara sopralluogo sindaco Murzi e ass Ghiselli

5 February 2022

Questa mattina il sindaco Bruno Murzi insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ghiselli si sono recati in via Francesco Carrara per verificare personalmente la situazione derivante di una nuova rottura di una tubazione in eternit nel tratto tra via Versilia e via Fratelli Cervi che fa seguito a quella avvenuta due giorni fa sempre in via Carrara, ma nella tratta tra via Donati e via Versilia.

tubazione rotta via Francesco Carrara sopralluogo sindaco Murzi e ass Ghiselli

5 February 2022

Sul posto era già operativa dalle prime ore del mattino una squadra di pronto intervento di Gaia che dovrebbe riparare il guasto, salvo complicazioni, entro la fine della giornata.

Purtroppo continuiamo a subire questi disagi determinati dalla vetustà di parte della rete dell’acquedotto comunale – affermano il sindaco Bruno Murzi e l’assessore Enrico Ghiselli – nella fattispecie quella in eternit per la quale non è mai stata programmata in maniera puntuale la sostituzione. Comprendiamo il disagio della cittadinanza, specialmente quella residente nella tratta e sappiamo quanto sia difficile spiegare anche le motivazioni tecniche di quanto avviene. Una cosa è certa, dall’insediamento di questa Giunta, consapevoli della situazione (tanto da aver previsto nel programma amministrativo la necessità di sostituire gradualmente tutta la tubazione in eternit dell’acquedotto), abbiamo iniziato a realizzare questa opera, e ad oggi abbiamo già sostituito ben 5 chilometri di tale tubazione, che è certamente complessa ed impegnativa e richiede risorse economiche e tempo. Dal prossimo 14 febbraio cominceranno i lavori di sostituzione di tutta la tubazione in via Francesco Carrara nel tratto che va da via Padre Ignazio da Carrara fino a via Fratelli Cervi. Nel frattempo lo stesso tipo di intervento sta avvenendo lungo via Duca D’Aosta per proseguire lungo la via Provinciale fino all’intersezione con via Francesco Carrara. Ricordiamo che già in precedenza erano stati fatti interventi di sostituzione della tubazione in eternit in via Padre Ignazio da Carrara fino all’intersezione con via Mazzini, proseguendo verso il centro cittadino e andando fino a Piazza Marconi e anche altre piccole tratte di strade secondarie.”

L’obiettivo è quello di sostituire tutti i 42 chilometri come ci siamo prefissi – concludono il primo cittadino e l’assessore Ghiselli – in modo da eliminare tutte queste criticità garantendo alla cittadinanza la fornitura senza intoppi dell’acqua pubblica ed evitando anche eventuali rischi di dispersione di fibre d’amianto nell’acqua.”


Ultimi articoli

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

torna all'inizio del contenuto