Via Francesco Carrara: nuova rottura della tubazione. Il sindaco e l’assessore Ghiselli: ”Purtroppo le tubazioni in eternit dell’acquedotto comunale sono obsolete. Ad oggi ne abbiamo sostitute circa 5 chilometri. Dal 14 febbraio erano già previsti i lavori di sostituzione della tubazione proprio in via Francesco Carrara”

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 5 Febbraio 2022

B tubazione rotta via Francesco Carrara sopralluogo sindaco Murzi e ass Ghiselli

5 February 2022

Questa mattina il sindaco Bruno Murzi insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ghiselli si sono recati in via Francesco Carrara per verificare personalmente la situazione derivante di una nuova rottura di una tubazione in eternit nel tratto tra via Versilia e via Fratelli Cervi che fa seguito a quella avvenuta due giorni fa sempre in via Carrara, ma nella tratta tra via Donati e via Versilia.

tubazione rotta via Francesco Carrara sopralluogo sindaco Murzi e ass Ghiselli

5 February 2022

Sul posto era già operativa dalle prime ore del mattino una squadra di pronto intervento di Gaia che dovrebbe riparare il guasto, salvo complicazioni, entro la fine della giornata.

Purtroppo continuiamo a subire questi disagi determinati dalla vetustà di parte della rete dell’acquedotto comunale – affermano il sindaco Bruno Murzi e l’assessore Enrico Ghiselli – nella fattispecie quella in eternit per la quale non è mai stata programmata in maniera puntuale la sostituzione. Comprendiamo il disagio della cittadinanza, specialmente quella residente nella tratta e sappiamo quanto sia difficile spiegare anche le motivazioni tecniche di quanto avviene. Una cosa è certa, dall’insediamento di questa Giunta, consapevoli della situazione (tanto da aver previsto nel programma amministrativo la necessità di sostituire gradualmente tutta la tubazione in eternit dell’acquedotto), abbiamo iniziato a realizzare questa opera, e ad oggi abbiamo già sostituito ben 5 chilometri di tale tubazione, che è certamente complessa ed impegnativa e richiede risorse economiche e tempo. Dal prossimo 14 febbraio cominceranno i lavori di sostituzione di tutta la tubazione in via Francesco Carrara nel tratto che va da via Padre Ignazio da Carrara fino a via Fratelli Cervi. Nel frattempo lo stesso tipo di intervento sta avvenendo lungo via Duca D’Aosta per proseguire lungo la via Provinciale fino all’intersezione con via Francesco Carrara. Ricordiamo che già in precedenza erano stati fatti interventi di sostituzione della tubazione in eternit in via Padre Ignazio da Carrara fino all’intersezione con via Mazzini, proseguendo verso il centro cittadino e andando fino a Piazza Marconi e anche altre piccole tratte di strade secondarie.”

L’obiettivo è quello di sostituire tutti i 42 chilometri come ci siamo prefissi – concludono il primo cittadino e l’assessore Ghiselli – in modo da eliminare tutte queste criticità garantendo alla cittadinanza la fornitura senza intoppi dell’acqua pubblica ed evitando anche eventuali rischi di dispersione di fibre d’amianto nell’acqua.”


Ultimi articoli

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto