Week-end sulla neve 2022: aperte le iscrizioni per il soggiorno all’Abetone presso “La Casetta” dedicato a tutte le famiglie frequentanti le scuole del Comune di Forte dei Marmi

Comunicati Stampa

Pubblicato il 12 Novembre 2021

Tornano i Week-end sulla neve organizzati dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con lo Sci Club “Le Marmotte” dedicati a tutte le famiglie che desiderano passare qualche giorno nell’incantevole paesaggio innevato della montagna, all’insegna del divertimento e dell’allegria.
“La Casetta dell’Abetone- afferma il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione e Sport Alberto Mattugini -dopo la chiusura forzata dello scorso anno, torna finalmente ad aprire i battenti per la stagione invernale 2021/2022 e ad accogliere i bambini e le loro famiglie.
Questi week-end sulla neve rappresentano per tutti noi un ulteriore segnale di ritorno alla normalità, crediamo quindi che offrendo la possibilità di trascorrere un piacevole fine settimana sulla neve i bambini possano tornare a giocare e sperimentare nuove attività insieme e in sicurezza. Ogni weekend sarà specificamente riservato ad una delle Scuole del nostro Comune per permettere ai ragazzi di vivere questa esperienza con i loro amici ed alle famiglie di incontrarsi , recuperando così quel senso di socialità a cui abbiamo dovuto necessariamente rinunciare nel recente passato. Un ringraziamento va allo Sci club “Le Marmotte” che con entusiasmo e professionalità gestisce “La Casetta” e accoglie i nostri ragazzi e le famiglie organizzando un programma ricco di eventi sportivi e non.”
I week-end seguiranno il seguente calendario:
Scuola Carducci: 4-6 Febbraio e 4-6 Marzo 2022
Scuola Pascoli:11-13 Febbraio 2022.
Scuola Don Milani: 18-20 Febbraio 2022.
Scuola delle Canossiane: 25-27 Febbraio 2022.
Scuola Caranna e Moscardino: 18-20 Marzo 2022.
Scuola di Infanzia Giorgini e Madre Maria: 11-13 Marzo 2022.
Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 6 Gennaio, il trattamento in mezza pensione per gli adulti è di 45 euro al giorno, per i bambini fino agli 11 anni non compiuti è di 28 euro al giorno mentre per i bambini fino ai 4 anni non compiuti il soggiorno è gratis.
Per informazioni contattare la direzione della Casetta al numero 0573 56689 o all’indirizzo email: info@abetonelacasetta.it

Ultimi articoli

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

A Forte dei Marmi torna lo Spazio Pasquale, il servizio ricreativo per i bambini dell’Infanzia e delle Primarie.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Febbraio 2024

  SPAZIO PASQUALE PROGRAMMA_page-0001 (1) 15 February 2024 In occasione della Pasqua, l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi organizza lo “Spazio Pasquale 2024”, un servizio ricreativo ed educativo rivolto  ai bambini delle Scuole di Infanzia e Scuole Primarie del Comune che potranno divertirsi con i loro amici e anche per quelli delle primarie svolgere i compiti delle vacanze in compagnia degli educatori della Ludoteca.

torna all'inizio del contenuto