Week-end sulla neve 2022: aperte le iscrizioni per il soggiorno all’Abetone presso “La Casetta” dedicato a tutte le famiglie frequentanti le scuole del Comune di Forte dei Marmi

Comunicati Stampa

Pubblicato il 12 Novembre 2021

Tornano i Week-end sulla neve organizzati dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con lo Sci Club “Le Marmotte” dedicati a tutte le famiglie che desiderano passare qualche giorno nell’incantevole paesaggio innevato della montagna, all’insegna del divertimento e dell’allegria.
“La Casetta dell’Abetone- afferma il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione e Sport Alberto Mattugini -dopo la chiusura forzata dello scorso anno, torna finalmente ad aprire i battenti per la stagione invernale 2021/2022 e ad accogliere i bambini e le loro famiglie.
Questi week-end sulla neve rappresentano per tutti noi un ulteriore segnale di ritorno alla normalità, crediamo quindi che offrendo la possibilità di trascorrere un piacevole fine settimana sulla neve i bambini possano tornare a giocare e sperimentare nuove attività insieme e in sicurezza. Ogni weekend sarà specificamente riservato ad una delle Scuole del nostro Comune per permettere ai ragazzi di vivere questa esperienza con i loro amici ed alle famiglie di incontrarsi , recuperando così quel senso di socialità a cui abbiamo dovuto necessariamente rinunciare nel recente passato. Un ringraziamento va allo Sci club “Le Marmotte” che con entusiasmo e professionalità gestisce “La Casetta” e accoglie i nostri ragazzi e le famiglie organizzando un programma ricco di eventi sportivi e non.”
I week-end seguiranno il seguente calendario:
Scuola Carducci: 4-6 Febbraio e 4-6 Marzo 2022
Scuola Pascoli:11-13 Febbraio 2022.
Scuola Don Milani: 18-20 Febbraio 2022.
Scuola delle Canossiane: 25-27 Febbraio 2022.
Scuola Caranna e Moscardino: 18-20 Marzo 2022.
Scuola di Infanzia Giorgini e Madre Maria: 11-13 Marzo 2022.
Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 6 Gennaio, il trattamento in mezza pensione per gli adulti è di 45 euro al giorno, per i bambini fino agli 11 anni non compiuti è di 28 euro al giorno mentre per i bambini fino ai 4 anni non compiuti il soggiorno è gratis.
Per informazioni contattare la direzione della Casetta al numero 0573 56689 o all’indirizzo email: info@abetonelacasetta.it

Ultimi articoli

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto