IL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE SI DOTA DI DUE NUOVI MOTOCICLI CHE GARANTIRANNO MAGGIORE OPERATIVITÀ SULLE STRADE DI FORTE DEI MARMI

Notizie

Pubblicato il 19 Luglio 2023

19 July 2023

Il Comando di Polizia Municipale si dota di due nuovi motocicli che garantiranno maggiore operatività sulle strade di Forte dei Marmi. Si tratta di due scooter Piaggio Mp3 300cc di cilindrata conformi alla classe ambientale euro 5, allestiti per uso polizia stradale con dispositivi supplementari di emergenza, che vanno a sostituire altrettanti mezzi divenuti ormai obsoleti e non più confacenti alle necessità operative.

I due veicoli hanno doti dinamiche – spiega il Comandante Andrea D’Uva – particolarmente confacenti alle esigenze degli operatori di Polizia Municipale, soprattutto per la repressione di quelle violazioni che necessitano di accertamento e contestazione immediata, quali l’uso del cellulare alla guida, il mancato rispetto delle strisce pedonali e il mancato utilizzo della cintura di sicurezza. Inoltre avendo ingombri limitati durante la stagione estiva quando le strade sono particolarmente affollate garantiscono una rapidità di intervento su tutto il territorio comunale.”

Un rinnovamento di dotazioni strumentali che unito al potenziamento dell’organico sta producendo importanti risultati sul piano della vigilanza e del contrasto ai fenomeni illeciti.

Nel corso dei controlli dell’ultima settimana gli agenti hanno sorpreso e denunciato per vendita di oggetti da taglio senza autorizzazione prevista dall’articolo 37 del Tupls, un cinquantaquattrenne residente a Viareggio che proponeva sulla spiaggia la vendita di coltelli da cucina. Oltre alla denuncia è stata elevata nei suoi confronti una sanzione da cinquemila euro per commercio senza licenza su area interdetta, ponendo sotto sequestro i 30 coltelli che deteneva illegalmente.

Sequestrate anche a carico di ignoto che si è dato alla fuga alla vista degli agenti, merce contraffatta, ben 42 pezzi fra borse, pochette e portafogli recanti noti marchi di lusso.


Ultimi articoli

METEO CODICE ARANCIO MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Febbraio 2024

  27 febbraio codice arancione 26 February 2024 Meteo Emanato dalla Regione uno stato di allerta con codice ARANCIO per la giornata di domani, martedì 27/02/2024 Rischio idrogeologico: codice ARANCIO.

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto