IL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE SI DOTA DI DUE NUOVI MOTOCICLI CHE GARANTIRANNO MAGGIORE OPERATIVITÀ SULLE STRADE DI FORTE DEI MARMI

Pubblicato il 19 Luglio 2023

19 July 2023

Il Comando di Polizia Municipale si dota di due nuovi motocicli che garantiranno maggiore operatività sulle strade di Forte dei Marmi. Si tratta di due scooter Piaggio Mp3 300cc di cilindrata conformi alla classe ambientale euro 5, allestiti per uso polizia stradale con dispositivi supplementari di emergenza, che vanno a sostituire altrettanti mezzi divenuti ormai obsoleti e non più confacenti alle necessità operative.

I due veicoli hanno doti dinamiche – spiega il Comandante Andrea D’Uva – particolarmente confacenti alle esigenze degli operatori di Polizia Municipale, soprattutto per la repressione di quelle violazioni che necessitano di accertamento e contestazione immediata, quali l’uso del cellulare alla guida, il mancato rispetto delle strisce pedonali e il mancato utilizzo della cintura di sicurezza. Inoltre avendo ingombri limitati durante la stagione estiva quando le strade sono particolarmente affollate garantiscono una rapidità di intervento su tutto il territorio comunale.”

Un rinnovamento di dotazioni strumentali che unito al potenziamento dell’organico sta producendo importanti risultati sul piano della vigilanza e del contrasto ai fenomeni illeciti.

Nel corso dei controlli dell’ultima settimana gli agenti hanno sorpreso e denunciato per vendita di oggetti da taglio senza autorizzazione prevista dall’articolo 37 del Tupls, un cinquantaquattrenne residente a Viareggio che proponeva sulla spiaggia la vendita di coltelli da cucina. Oltre alla denuncia è stata elevata nei suoi confronti una sanzione da cinquemila euro per commercio senza licenza su area interdetta, ponendo sotto sequestro i 30 coltelli che deteneva illegalmente.

Sequestrate anche a carico di ignoto che si è dato alla fuga alla vista degli agenti, merce contraffatta, ben 42 pezzi fra borse, pochette e portafogli recanti noti marchi di lusso.

Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Fortino Leopoldo I, inaugurazione delle due nuove mostre: WALTER LAZZARO “L’eleganza dell’anima”, a cura di Domenico Monteforte e Theorein di GIUSEPPE MAIORANA, a cura di Tiziano Lera

Comunicati Stampa Pubblicato il30 Aprile 2024

Dal 5 maggio al 2 giugno prossimi il Fortino Leopoldo I ospiterà contemporaneamente due mostre, patrocinate dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e curate da due eccellenze del mondo dell’arte: Domenico Monteforte e Tiziano Lera.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il30 Aprile 2024

Il Consiglio Comunale, convocato presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli in seduta straordinaria martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024