IL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE SI DOTA DI DUE NUOVI MOTOCICLI CHE GARANTIRANNO MAGGIORE OPERATIVITÀ SULLE STRADE DI FORTE DEI MARMI

Notizie

Pubblicato il 19 Luglio 2023

19 July 2023

Il Comando di Polizia Municipale si dota di due nuovi motocicli che garantiranno maggiore operatività sulle strade di Forte dei Marmi. Si tratta di due scooter Piaggio Mp3 300cc di cilindrata conformi alla classe ambientale euro 5, allestiti per uso polizia stradale con dispositivi supplementari di emergenza, che vanno a sostituire altrettanti mezzi divenuti ormai obsoleti e non più confacenti alle necessità operative.

I due veicoli hanno doti dinamiche – spiega il Comandante Andrea D’Uva – particolarmente confacenti alle esigenze degli operatori di Polizia Municipale, soprattutto per la repressione di quelle violazioni che necessitano di accertamento e contestazione immediata, quali l’uso del cellulare alla guida, il mancato rispetto delle strisce pedonali e il mancato utilizzo della cintura di sicurezza. Inoltre avendo ingombri limitati durante la stagione estiva quando le strade sono particolarmente affollate garantiscono una rapidità di intervento su tutto il territorio comunale.”

Un rinnovamento di dotazioni strumentali che unito al potenziamento dell’organico sta producendo importanti risultati sul piano della vigilanza e del contrasto ai fenomeni illeciti.

Nel corso dei controlli dell’ultima settimana gli agenti hanno sorpreso e denunciato per vendita di oggetti da taglio senza autorizzazione prevista dall’articolo 37 del Tupls, un cinquantaquattrenne residente a Viareggio che proponeva sulla spiaggia la vendita di coltelli da cucina. Oltre alla denuncia è stata elevata nei suoi confronti una sanzione da cinquemila euro per commercio senza licenza su area interdetta, ponendo sotto sequestro i 30 coltelli che deteneva illegalmente.

Sequestrate anche a carico di ignoto che si è dato alla fuga alla vista degli agenti, merce contraffatta, ben 42 pezzi fra borse, pochette e portafogli recanti noti marchi di lusso.


Ultimi articoli

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto