PROGETTO “IMPARO A VOGARE”

Con la presente ho il piacere di informarVi che, in collaborazione con la Società Nazionale Salvamento — Sez. di Forte dei Marmi, intendiamo proporre per i ragazzi frequentanti la scuola Ugo Guidi un corso per l’apprendimento delle prime tecniche di voga con il pattino di salvataggio.
Infatti in un territorio come il nostro dove è presente una forte tradizione marinaresca e che ospita da oltre trent’anni la manifestazione del Palio dei Bagni ci sembra importante tramandare questa tecnica non solo per insegnare ai ragazzi a condividere l’amore ed il rispetto per il mare ma anche per poterne fruire in sicurezza.

I corsi si svolgeranno presso la Spiaggia dei Bambini dalle 15,30 alle 17,30 nei seguenti giorni:

  • Martedì 16 maggio
  • Giovedì 18 maggio
  • Martedì 23 maggio
  • Giovedì 30 maggio

Durante le lezioni i ragazzi prima riceveranno nozioni sulla sicurezza in mare (correnti, buche, segnali di pericolo, allertamento soccorsi) e successivamente effettueranno lezioni di voga su pattini adeguati alla loro età, sotto la supervisione di istruttori qualificati.

Per partecipare al corso è richiesto che i ragazzi sappiano nuotare.

La domanda di iscrizione, utilizzando il modulo allegato, dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro il 12 maggio.

Con i migliori saluti.

Il Consigliere Delegato allo Sport

Alberto Mattugini


MODULO DI ISCRIZIONE

torna all'inizio del contenuto