Seconda edizione del Premio “Amici del Forte”

Notizie

Pubblicato il 21 Luglio 2023

Amici del Forte

21 July 2023

Mercoledì 26 luglio 2023, alle ore 18.00, nel Giardino dei Lecci di Villa Bertelli, si terrà la consegna del Premio “Amici del Forte”, patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi, nato lo scorso anno come un riconoscimento amicale ai personaggi illustri del mondo dello spettacolo, della moda, della scienza, della politica, dello sport, che oltre a scegliere il nostro comune come località per le vacanze, hanno eletto il Forte a loro seconda casa, rispettando, amando e arricchendo con il loro apporto, la comunità.

In questa seconda edizione 2023, il comitato “Amici del Forte” desidera premiare una personalità che da molti anni ama e frequenta Forte dei Marmi, la signora Anna Molinari, stilista e fondatrice del marchio Blumarine, che dal nostro territorio ha tratto ispirazione per le sue creazioni.

Conosciuta anche come la “Signora delle rose”, appellativo che le deriva dal delizioso giardino della sua residenza, in cui coltiva le amate rose, per lei espressione dell’universo femminile, Anna Molinari si è dimostrata una grande amica della nostra città, una creativa vera e una grande professionista, fedele alla stessa idea di qualità e innovazione. “Dedicando questo premio ad Anna Molinari – affermano dal comitato “Amici del Forte” – Forte dei Marmi non vuole solo celebrare una straordinaria creatrice di moda e bellezza, ma soprattutto una donna fuori dal comune, con un grande legame ad una località simbolo di eccellenza a livello internazionale, dove le collezioni di brand più importanti sono proposte in anteprima”.

Il premio verrà consegnato dal Sindaco Bruno Murzi in un incontro aperto al pubblico condotto da Paolo Barberi e Claudio Lari.


Ultimi articoli

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

A Forte dei Marmi torna lo Spazio Pasquale, il servizio ricreativo per i bambini dell’Infanzia e delle Primarie.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Febbraio 2024

  SPAZIO PASQUALE PROGRAMMA_page-0001 (1) 15 February 2024 In occasione della Pasqua, l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi organizza lo “Spazio Pasquale 2024”, un servizio ricreativo ed educativo rivolto  ai bambini delle Scuole di Infanzia e Scuole Primarie del Comune che potranno divertirsi con i loro amici e anche per quelli delle primarie svolgere i compiti delle vacanze in compagnia degli educatori della Ludoteca.

torna all'inizio del contenuto