Servizio di potatura della alberature comunali via Provinciale, il cronoprogramma degli interventi effettuati su singoli tratti di strada per permettere l’accesso ai residenti e alle attività.

Notizie

Pubblicato il 25 Febbraio 2023

A far data dal prossimo 27 febbraio e per circa due settimane in via Provinciale verrà effettuata la potatura delle piante comunali.

L’intervento verrà effettuato in tratti come da cronoprogramma, in modo da garantire la libera circolazione nei tratti dove non sono in corso le potature. Mentre nel tratto interessato dai lavori verrà garantito comunque l’accesso alle attività e ai residenti ma limitatamente da un solo ingresso, o a monte o a mare del cantiere. Per evitare quanto più possibile i disagi sul posto verranno posizionate apposite indicazione e sarà presente del personale che svolgerà la funzione di movieri per ridurre quanto possibile le problematiche legate alla viabilità. Inoltre saranno di volta in volta avvisate le attività che ricadono nei tratti interessati dalle potature della viabilità alternativa predisposta

Nei giorni in cui la ditta non lavora la strada sarà aperta. Le lavorazioni saranno svolte in maniera tale da consentire in qualsiasi momento il transito dei mezzi di soccorso pubblico.

La ditta incaricata installerà dei segnali di direzione autocarri, consigliata o obbligatoria, in relazione alla tipologia di intervento. In ogni caso, per i veicoli con portata a pieno carico superiore ai 3,5 t. è consigliabile evitare di transitare lungo la via Provinciale e quindi, utilizzare la via Emilia o la via Vico (versante montagna) o viale Matteotti o via Mascagni (versante mare).

In caso di maltempo prolungato che causi ritardi alle lavorazioni verrà comunicato tempestivamente un cronoprogramma aggiornato.

 

 

Questo il cronoprogramma dei singoli interventi, previsto dalla ditta incaricata:

27/02/2023 – 03/03/2023 – Interruzione di via Provinciale nel tratto compreso tra la Via Emilia e la Via dell’Acqua;

06/03/2023 – 10/03/2023 – Interruzione di via Provinciale nel tratto compreso tra la Via dell’Acqua e la Via Francesco Carrara;

13/03/2023 – 17/03/2023 – Interruzione di via Provinciale nel tratto compreso tra la Via Francesco Carrara e la Via Duca D’Aosta.

 

 

 

 


Ultimi articoli

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

A Forte dei Marmi torna lo Spazio Pasquale, il servizio ricreativo per i bambini dell’Infanzia e delle Primarie.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Febbraio 2024

  SPAZIO PASQUALE PROGRAMMA_page-0001 (1) 15 February 2024 In occasione della Pasqua, l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi organizza lo “Spazio Pasquale 2024”, un servizio ricreativo ed educativo rivolto  ai bambini delle Scuole di Infanzia e Scuole Primarie del Comune che potranno divertirsi con i loro amici e anche per quelli delle primarie svolgere i compiti delle vacanze in compagnia degli educatori della Ludoteca.

torna all'inizio del contenuto