Servizio di potatura della alberature comunali via Provinciale, il cronoprogramma degli interventi effettuati su singoli tratti di strada per permettere l’accesso ai residenti e alle attività.

Notizie

Pubblicato il 25 Febbraio 2023

A far data dal prossimo 27 febbraio e per circa due settimane in via Provinciale verrà effettuata la potatura delle piante comunali.

L’intervento verrà effettuato in tratti come da cronoprogramma, in modo da garantire la libera circolazione nei tratti dove non sono in corso le potature. Mentre nel tratto interessato dai lavori verrà garantito comunque l’accesso alle attività e ai residenti ma limitatamente da un solo ingresso, o a monte o a mare del cantiere. Per evitare quanto più possibile i disagi sul posto verranno posizionate apposite indicazione e sarà presente del personale che svolgerà la funzione di movieri per ridurre quanto possibile le problematiche legate alla viabilità. Inoltre saranno di volta in volta avvisate le attività che ricadono nei tratti interessati dalle potature della viabilità alternativa predisposta

Nei giorni in cui la ditta non lavora la strada sarà aperta. Le lavorazioni saranno svolte in maniera tale da consentire in qualsiasi momento il transito dei mezzi di soccorso pubblico.

La ditta incaricata installerà dei segnali di direzione autocarri, consigliata o obbligatoria, in relazione alla tipologia di intervento. In ogni caso, per i veicoli con portata a pieno carico superiore ai 3,5 t. è consigliabile evitare di transitare lungo la via Provinciale e quindi, utilizzare la via Emilia o la via Vico (versante montagna) o viale Matteotti o via Mascagni (versante mare).

In caso di maltempo prolungato che causi ritardi alle lavorazioni verrà comunicato tempestivamente un cronoprogramma aggiornato.

 

 

Questo il cronoprogramma dei singoli interventi, previsto dalla ditta incaricata:

27/02/2023 – 03/03/2023 – Interruzione di via Provinciale nel tratto compreso tra la Via Emilia e la Via dell’Acqua;

06/03/2023 – 10/03/2023 – Interruzione di via Provinciale nel tratto compreso tra la Via dell’Acqua e la Via Francesco Carrara;

13/03/2023 – 17/03/2023 – Interruzione di via Provinciale nel tratto compreso tra la Via Francesco Carrara e la Via Duca D’Aosta.

 

 

 

 


Ultimi articoli

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto