Pubblicato il 25 Febbraio 2023
A far data dal prossimo 27 febbraio e per circa due settimane in via Provinciale verrà effettuata la potatura delle piante comunali.
L’intervento verrà effettuato in tratti come da cronoprogramma, in modo da garantire la libera circolazione nei tratti dove non sono in corso le potature. Mentre nel tratto interessato dai lavori verrà garantito comunque l’accesso alle attività e ai residenti ma limitatamente da un solo ingresso, o a monte o a mare del cantiere. Per evitare quanto più possibile i disagi sul posto verranno posizionate apposite indicazione e sarà presente del personale che svolgerà la funzione di movieri per ridurre quanto possibile le problematiche legate alla viabilità. Inoltre saranno di volta in volta avvisate le attività che ricadono nei tratti interessati dalle potature della viabilità alternativa predisposta
Nei giorni in cui la ditta non lavora la strada sarà aperta. Le lavorazioni saranno svolte in maniera tale da consentire in qualsiasi momento il transito dei mezzi di soccorso pubblico.
La ditta incaricata installerà dei segnali di direzione autocarri, consigliata o obbligatoria, in relazione alla tipologia di intervento. In ogni caso, per i veicoli con portata a pieno carico superiore ai 3,5 t. è consigliabile evitare di transitare lungo la via Provinciale e quindi, utilizzare la via Emilia o la via Vico (versante montagna) o viale Matteotti o via Mascagni (versante mare).
In caso di maltempo prolungato che causi ritardi alle lavorazioni verrà comunicato tempestivamente un cronoprogramma aggiornato.
Questo il cronoprogramma dei singoli interventi, previsto dalla ditta incaricata:
27/02/2023 – 03/03/2023 – Interruzione di via Provinciale nel tratto compreso tra la Via Emilia e la Via dell’Acqua;
06/03/2023 – 10/03/2023 – Interruzione di via Provinciale nel tratto compreso tra la Via dell’Acqua e la Via Francesco Carrara;
13/03/2023 – 17/03/2023 – Interruzione di via Provinciale nel tratto compreso tra la Via Francesco Carrara e la Via Duca D’Aosta.
Notizie Pubblicato il28 Settembre 2023
Tornano i corsi di lingua inglese e russa a vari livelli tenuti da insegnanti madrelingua, organizzati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Forte di Marmi in collaborazione con la cooperativa Cassiopea.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023
Il Comune di Forte dei Marmi informa di aver dato incarico a due professionisti, la dottoressa geologa Vanessa Greco e il dottor Geologo Michele Giovannetti, di svolgere le ultime analisi delle acque dei pozzi per la conclusione dello studio idrogeologico ed idrochimico esteso al territorio comunale in aggiornamento, per quanto attiene al fenomeno dell’intrusione salina,.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023
Si informa che da domani martedì 26 settembre e fino al termine della settimana, 29 settembre, il pontile potrà essere temporaneamente chiuso nella parte terminale più prossima alla piattaforma, per l’esecuzione di alcuni saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023
MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI PARTICOLARMENTE COLPITI DAGLI EFFETTI NEGATIVI DELLA PRESENZA DI CANTIERI GAIA SPA.