Torna a Forte dei Marmi Sing in Swing, il concerto-spettacolo gratuito si terrà domenica 23 Luglio 2023 alle 21.30 in Piazza Dante

Notizie

Pubblicato il 14 Luglio 2023

concerto OsmannGold 23 luglio 2023 (1)

14 July 2023

È tempo di musica: l’atteso Sing in Swing con l’Orchestra OsmannGold, il concerto-spettacolo gratuito organizzato dall’assessorato al Turismo e Cultura di Forte dei Marmi insieme alla Fondazione Villa Bertelli, si terrà domenica 23 Luglio 2023 alle 21.30 in Piazza Dante.

L’evento, previsto per maggio ma rimandato a causa del mal tempo, coniuga sapientemente i grandi classici degli anni Trenta e Quaranta con successi più recenti, in programma vivace, brioso e coinvolgente, che sarà impreziosito dalla presenza della cantante Cristina Capocchi.

Ad attendere gli spettatori non solo swing, non solo musica da ballare: ogni brano sarà introdotto da brevi testi originali capaci di accompagnare il pubblico dentro l’atmosfera del brano per ricostruire le vicende, gli aneddoti e i personaggi che ne sono stati protagonisti.

Nove esperti musicisti ricreeranno le atmosfere delle big band tradizionali che dalla New York degli anni Ruggenti, porteranno il pubblico alla scoperta di autori capaci di sprigionare tutta l’energia del ritmo sincopato che caratterizza questo genere.

Un’occasione per riscoprire e condividere tutta la vitalità tipica di un’epoca ancora oggi simbolo di modernità e giovinezza che porta alla riscoperta di tutti i valori positivi di una stagione in cui, insieme alle danze e alla voglia di spensieratezza si univano il desiderio di libertà e dell’uguaglianza celebrando un ritmo nuovo, accessibile a tutti.


Ultimi articoli

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO GESTORE DEL COMPLESSO DI ORTI URBANI DENOMINATO “ORTI DELLA GENTE DI MARE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Luglio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per l’affidamento in gestione a terzi del “Complesso di orti urbani”, denominato “Orti della gente di mare”, proseguimento del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”.

Save a Life 2024: tripletta per il Bagno La Perla che battendo il proprio record, con 2:12.65, si aggiudica per il terzo anno consecutivo la gara.

Comunicati Stampa Pubblicato il9 Luglio 2024

k Vincitori Save a Life 2024 Bagno La Perla, con Alberto Tosi e Leonardo Aliboni 9 July 2024 Tra gli ultimi scesi in mare, dodicesimo equipaggio su quattordici, il Bagno La Perla, con i suoi due uomini sul patino, Alberto Tosi e Leonardo Aliboni, ha mostrato immediatamente i muscoli con una entrata in acqua rapida e di forza che ha fatto capire subito la voglia di ripetere l’impresa degli anni precedenti.

torna all'inizio del contenuto