Torna a Forte dei Marmi Sing in Swing, il concerto-spettacolo gratuito si terrà domenica 23 Luglio 2023 alle 21.30 in Piazza Dante

Pubblicato il 14 Luglio 2023

concerto OsmannGold 23 luglio 2023 (1)

14 July 2023

È tempo di musica: l’atteso Sing in Swing con l’Orchestra OsmannGold, il concerto-spettacolo gratuito organizzato dall’assessorato al Turismo e Cultura di Forte dei Marmi insieme alla Fondazione Villa Bertelli, si terrà domenica 23 Luglio 2023 alle 21.30 in Piazza Dante.

L’evento, previsto per maggio ma rimandato a causa del mal tempo, coniuga sapientemente i grandi classici degli anni Trenta e Quaranta con successi più recenti, in programma vivace, brioso e coinvolgente, che sarà impreziosito dalla presenza della cantante Cristina Capocchi.

Ad attendere gli spettatori non solo swing, non solo musica da ballare: ogni brano sarà introdotto da brevi testi originali capaci di accompagnare il pubblico dentro l’atmosfera del brano per ricostruire le vicende, gli aneddoti e i personaggi che ne sono stati protagonisti.

Nove esperti musicisti ricreeranno le atmosfere delle big band tradizionali che dalla New York degli anni Ruggenti, porteranno il pubblico alla scoperta di autori capaci di sprigionare tutta l’energia del ritmo sincopato che caratterizza questo genere.

Un’occasione per riscoprire e condividere tutta la vitalità tipica di un’epoca ancora oggi simbolo di modernità e giovinezza che porta alla riscoperta di tutti i valori positivi di una stagione in cui, insieme alle danze e alla voglia di spensieratezza si univano il desiderio di libertà e dell’uguaglianza celebrando un ritmo nuovo, accessibile a tutti.

Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Fortino Leopoldo I, inaugurazione delle due nuove mostre: WALTER LAZZARO “L’eleganza dell’anima”, a cura di Domenico Monteforte e Theorein di GIUSEPPE MAIORANA, a cura di Tiziano Lera

Comunicati Stampa Pubblicato il30 Aprile 2024

Dal 5 maggio al 2 giugno prossimi il Fortino Leopoldo I ospiterà contemporaneamente due mostre, patrocinate dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e curate da due eccellenze del mondo dell’arte: Domenico Monteforte e Tiziano Lera.

Consiglio Comunale

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il30 Aprile 2024

Il Consiglio Comunale, convocato presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli in seduta straordinaria martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.