15 MARZO 2022 “XI GIORNATA NAZIONALE DEL FIOCCHETTO LILLA – SENSIBILIZZAZIONE SUI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE”

Pubblicato il 12 Marzo 2022

La Giornata del Fiocchetto Lilla, dedicata alla sensibilizzazione, l’informazione e la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare, è arrivata quest’anno alla sua undicesima edizione. Promossa per la prima volta nel 2012 dall’Associazione “Mi nutro di vita” e riconosciuta il 19 giugno 2018 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri come Giornata nazionale contro i disturbi dell’alimentazione. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, n.140 del 19-06-2018) ricorre il 15 marzo di ogni anno.

L’iniziativa parte da un padre, Stefano Tavilla, che ha perso la figlia Giulia a soli 17 anni per bulimia e scomparso proprio il 15 marzo.

Il supporto psicologico oggi è più che mai sentito dal momento che, come emerge da uno studio a livello nazionale, promosso dal  Ministero della Salute i casi di Disturbi Alimentari nel corso dell’emergenza pandemica sono in continuo aumento.

“Anche quest’anno Forte dei Marmi – dichiarano il Consigliere alle Pari Opportunità Sabrina Nardini e l’Assessore al Sociale Simona Seveso –  illuminerà di color lilla’ il Palazzo Comunale, come segnale di speranza, rispetto, e sensibilizzazione verso un tema tanto delicato come quella dei disturbi alimentari. Grazie alla collaborazione con l’associazione  “Donne per le Donne” Sportello d’Ascolto della Croce Verde, sarà inoltre possibile prenotare un incontro gratuito con una psicologa per individuare e affrontare i disagi connessi all’alimentazione e all’immagine corporea.”

I colloqui, previa prenotazione telefonica e nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti, si terranno presso i locali della Croce Verde di Forte dei Marmi, nella giornata di

LUNEDI 21 MARZO DALLE 15,00 ALLE 19,00 e saranno rivolti alle persone in difficoltà ed ai loro familiari.

Per info e prenotazioni telefonare al numero 331/3480206

LE CERIMONIE DI COMMEMORAZIONE DEI PILOTI STEFANO BANDINI E CLAUDIO ROSSETI- I Comuni di Forte dei Marmi e di Seravezza uniti nel ricordo dei due giovani.

Comunicati Stampa Pubblicato il16 Marzo 2024

CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE 2024 16 March 2024 Si rinnovano anche quest’anno, il 18 marzo, il ricordo e la gratitudine dei Comuni di Forte dei Marmi e di Seravezza per il sacrificio dei comandanti piloti Stefano Bandini e Claudio Rosseti, precipitati a bordo di un Canadair durante le operazioni di spegnimento di un incendio sulle colline di Ripa.

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA: LA DOMANDA PUO’ ESSERE INOLTRATA FINO ALLE ORE 12:30 DI LUNEDI’ 25 MARZO 2024.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Marzo 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per  l’assegnazione di buoni spesa per i cittadini che ne hanno necessità e diritto in base ai requisiti ISEE.

Sarà Cremona, città del violino, la prossima meta delle gite organizzate dal Comune di Forte dei Marmi per gli over 65.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il13 Marzo 2024

CREMONA 13 March 2024 Dopo la gita invernale in Garfagnana, si riparte a Primavera, il 14 aprile, con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 6.

Lavori di Gaia per la sostituzione integrale della tubatura della condotta principale per l’acqua potabile

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Marzo 2024

Si comunica che a causa dei lavori di Gaia Spa per la sostituzione integrale della tubatura della condotta principale per l’acqua potabile a servizio di tutto il territorio comunale, sarà chiusa a partire da oggi via P.