25 NOVEMBRE 2023: “GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”

Pubblicato il 16 Novembre 2023

manifesto 25 nov 2023 (1)_page-0001 (1)

16 November 2023

Il 25 novembre, come da prassi ormai consolidata, il Palazzo Comunale verrà illuminato di luce rossa, colore simbolo della giornata.

Giovedì 23 novembre, alle ore 10, nella Sala della Società Mutuo Soccorso, in Via Montauti 8, alla presenza attiva e partecipata di una classe quarta del Liceo Chini Michelangelo di Forte dei Marmi, si terrà un incontro, organizzato dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con Amnesty International, sulla “Situazione Internazionale delle Donne, anche alla luce dei recenti conflitti”.

Molte sono state le iniziative, che il Comune ha patrocinato e sostenuto durante questo mese,  come la mostra, organizzata dall’associazione Fortemente Noi, realizzata dal 10 al 12  novembre al Fortino, dove quattro esponenti della corrente artistica del transmanierismo contemporaneo hanno esposto e messo a disposizione le loro opere, dedicate alla lotta alla violenza in tutte le sue manifestazioni. Nella stessa occasione è stato lanciato il progetto, al suo secondo anno, “Educare all’affettività: a scuola di emozioni, stati d’animo e sentimenti”, patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi e organizzato da Associazione Donne per le Donne della Croce Verde di Forte dei Marmi. Il ciclo di incontri, dedicato alle Scuole dell’Infanzia e Primarie del Comune di Forte dei Marmi, porterà l’educazione alle emozioni all’interno dei plessi scolastici, coinvolgendo genitori insegnanti e alunni in un percorso di conoscenza, consapevolezza e gestione delle emozioni, conflitti e dinamiche relazionali, ai fini di prevenire quelle dinamiche di incomprensione e analfabetizzazione affettiva spesso alla base di molte espressioni di aggressività e violenza.

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024