Vittoria Apuana si appresta a festeggiare il suo patrono, ospitando domenica 8 ottobre, la tradizionale Festa di San Francesco, evento sostenuto e patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi.

Notizie

Pubblicato il 4 Ottobre 2023

WhatsApp Image 2023-10-04 at 13.06.52

4 October 2023

A partire dalle 8.00 fino alle 22.00, si terrà la fiera, lungo la via Padre Ignazio da Carrara, a cui parteciperanno ambulanti, coltivatori diretti e hobbisti artigiani, e saranno presenti laboratori per bambini, grazie anche alla collaborazione con CIA, Associazione Apuan Eventi, Pro Loco città di Forte dei Marmi APS e Occhio del Riciclone Toscana Associazione No Profit.

Alla fiera sarà presente anche il nuovo piccolo pastore di Forte dei Marmi, Gabriele, nato il primo aprile scorso, figlio di Giacomo e Teresa, giovani pastori della Fattoria Versilia che esporranno i loro prodotti, formaggi freschi aromatizzati e ricotta oltre a portare alcune pecore.

Dopo il tradizionale pranzo di solidarietà, imbandito dalle 12.30 in via Trieste, presso la sede della Misericordia (info e prenotazioni dalle 9.00 alle 13.00 tel. 0584 752149), saranno nominati i vincitori del concorso “Un disegno per Francesco”, il premio dedicato ai bambini e ragazzi delle scuole di Forte dei Marmi, organizzato dal Comitato di Vittoria Apuana, che ha fatto ripartire il progetto, con il sostegno e il patrocinio del Comune e la collaborazione della Parrocchia di S. Maria Assunta e San Francesco e altre associazioni locali.

A concludere la serata, alle ore 21.00, nella Chiesa di San Francesco, il concerto dell’Orchestra Domenico Scarlatti, che sotto la direzione di Pasquale Menchise e la partecipazione della solista Alice Michahelles, si esibirà in un programma variegato e ricercato, in cui spiccano i nomi di Donizetti, Mozart, Rossini e Shostakovich. L’ingresso è libero.

In occasione della Festa di San Francesco saranno effettuate modifiche alla viabilità. In particolare, il giorno della festa, dalle ore 7 fino al termine della fiera, sarà istituito il divieto di transito e sosta, con rimozione forzata, nelle seguenti vie: ambo i lati in via Padre Ignazio da Carrara, nel tratto tra la via Gorizia e la Piazza Lido Poli; in via Gorizia, nei tratti compresi tra le seguenti strade: sul lato mare, da via Padre Ignazio da Carrara a via Rossetti e Bandini; lato monti, da via Padre Ignazio da Carrara alla prima laterale in destra. Ad ogni modo, le zone soggette a divieto di sosta, saranno segnalate 48 ore prima dell’inizio del divieto, mediante segnaletica mobile.


Ultimi articoli

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

Chiusura Parco Sabin per manutenzione

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il13 Maggio 2024

Si comunica che da giovedì 16 a venerdì 17 maggio compreso il parco giochi Sabin di Via Matteotti resterà chiuso per manutenzione alberature, in particolare rimozione pigne.

torna all'inizio del contenuto