Restyling ingresso del Paese: lunedì 7 febbraio la consegna dei lavori alla ditta Varia costruzioni srl di Lucca per il primo intervento di via Vico.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 5 Febbraio 2022

k via vico

5 February 2022

Finalmente si parte. Quello che è stato fino a ieri, prima un’idea, poi un progetto, da lunedì diventerà un cantiere per poi entro 90 giorni lavorativi farsi realtà. Via Gian Battista Vico, la principale strada di accesso al paese per i turisti provenienti dall’uscita autostradale “Versilia” e quindi biglietto da visita per l’intero paese, inizierà la sua trasformazione.”

Restyling ingresso del Paese: lunedì 7 febbraio la consegna dei lavori alla ditta Varia costruzioni srl di Lucca per il primo intervento di via Vico.

5 February 2022

A dare l’annuncio il Sindaco Bruno Murzi e l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ghiselli che, insieme agli uffici di competenza, hanno lavorato con impegno e determinazione al progetto preceduto dalla convenzione con Società Autostrade Tosco Ligure che ha concesso al Comune la cessione in comodato dell’area lungo la via Gian Battista Vico (circa poco più di un chilometro di lunghezza).

Il primo intervento riguarderà il tratto lato monti, tra il parcheggio dell’AT1-A e Via Giglioli per una spesa globale di circa 275mila euro. L’opera prevista vedrà la demolizione dell’attuale pavimentazione, la tombatura del fosso esistente tra il parcheggio e la Via G.B. Vico e la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura bianca per smaltimento delle acque meteoriche, nuove aiuole a verde e impianto d’irrigazione automatico a servizio delle stesse, fino ad un percorso protetto per l’utenza debole e di un’infrastruttura per nuovo impianto di illuminazione pubblica.

I lavori saranno eseguiti senza modificare la viabilità – spiegano il primo cittadino e l’assessore Ghiselli – salvo il restringimento della carreggiata ed eventuali sensi unici alternati in occasione di lavorazioni particolarmente complesse. Il tempo di esecuzione è calcolato in 90 giorni naturali e consecutivi, anche se la ditta si è impegnata a consegnare i lavori prima. Dunque presto chi arriverà dall’uscita dell’autostrada nel nostro territorio troverà finalmente un percorso esteticamente piacevole e allo stesso tempo funzionale. Un biglietto da visita che possa essere all’altezza del nome di Forte dei Marmi.”


Ultimi articoli

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

torna all'inizio del contenuto