Pubblicato il 5 Febbraio 2022
k via vico 5 February 2022
Restyling ingresso del Paese: lunedì 7 febbraio la consegna dei lavori alla ditta Varia costruzioni srl di Lucca per il primo intervento di via Vico. 5 February 2022
Il primo intervento riguarderà il tratto lato monti, tra il parcheggio dell’AT1-A e Via Giglioli per una spesa globale di circa 275mila euro. L’opera prevista vedrà la demolizione dell’attuale pavimentazione, la tombatura del fosso esistente tra il parcheggio e la Via G.B. Vico e la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura bianca per smaltimento delle acque meteoriche, nuove aiuole a verde e impianto d’irrigazione automatico a servizio delle stesse, fino ad un percorso protetto per l’utenza debole e di un’infrastruttura per nuovo impianto di illuminazione pubblica.
“I lavori saranno eseguiti senza modificare la viabilità – spiegano il primo cittadino e l’assessore Ghiselli – salvo il restringimento della carreggiata ed eventuali sensi unici alternati in occasione di lavorazioni particolarmente complesse. Il tempo di esecuzione è calcolato in 90 giorni naturali e consecutivi, anche se la ditta si è impegnata a consegnare i lavori prima. Dunque presto chi arriverà dall’uscita dell’autostrada nel nostro territorio troverà finalmente un percorso esteticamente piacevole e allo stesso tempo funzionale. Un biglietto da visita che possa essere all’altezza del nome di Forte dei Marmi.”
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il24 Marzo 2023
ORDINE DEL GIORNO Comunicazioni; Interrogazioni e interpellanze; 1.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il24 Marzo 2023
A seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e del giorno di Pasqua e Pasquetta (Domenica 9 e Lunedì 10 Aprile 2023) entrerà in vigore il nuovo orario di apertura e chiusura al pubblico del Cimitero Comunale: tutti i giorni, eccetto lunedì per turno di chiusura, dalle ore 07.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Marzo 2023
L’assoc favole e emozioni os dislessia Francesco Ticci 18 March 2023 iazione O.
Comunicati Stampa Pubblicato il18 Marzo 2023
manifesto staccioli 18 March 2023 Plasmare le forme.