Restyling ingresso del Paese: lunedì 7 febbraio la consegna dei lavori alla ditta Varia costruzioni srl di Lucca per il primo intervento di via Vico.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 5 Febbraio 2022

k via vico

5 February 2022

Finalmente si parte. Quello che è stato fino a ieri, prima un’idea, poi un progetto, da lunedì diventerà un cantiere per poi entro 90 giorni lavorativi farsi realtà. Via Gian Battista Vico, la principale strada di accesso al paese per i turisti provenienti dall’uscita autostradale “Versilia” e quindi biglietto da visita per l’intero paese, inizierà la sua trasformazione.”

Restyling ingresso del Paese: lunedì 7 febbraio la consegna dei lavori alla ditta Varia costruzioni srl di Lucca per il primo intervento di via Vico.

5 February 2022

A dare l’annuncio il Sindaco Bruno Murzi e l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ghiselli che, insieme agli uffici di competenza, hanno lavorato con impegno e determinazione al progetto preceduto dalla convenzione con Società Autostrade Tosco Ligure che ha concesso al Comune la cessione in comodato dell’area lungo la via Gian Battista Vico (circa poco più di un chilometro di lunghezza).

Il primo intervento riguarderà il tratto lato monti, tra il parcheggio dell’AT1-A e Via Giglioli per una spesa globale di circa 275mila euro. L’opera prevista vedrà la demolizione dell’attuale pavimentazione, la tombatura del fosso esistente tra il parcheggio e la Via G.B. Vico e la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura bianca per smaltimento delle acque meteoriche, nuove aiuole a verde e impianto d’irrigazione automatico a servizio delle stesse, fino ad un percorso protetto per l’utenza debole e di un’infrastruttura per nuovo impianto di illuminazione pubblica.

I lavori saranno eseguiti senza modificare la viabilità – spiegano il primo cittadino e l’assessore Ghiselli – salvo il restringimento della carreggiata ed eventuali sensi unici alternati in occasione di lavorazioni particolarmente complesse. Il tempo di esecuzione è calcolato in 90 giorni naturali e consecutivi, anche se la ditta si è impegnata a consegnare i lavori prima. Dunque presto chi arriverà dall’uscita dell’autostrada nel nostro territorio troverà finalmente un percorso esteticamente piacevole e allo stesso tempo funzionale. Un biglietto da visita che possa essere all’altezza del nome di Forte dei Marmi.”


Ultimi articoli

Professionisti incaricati dal Comune per analisi acque dei pozzi per fenomeno intrusione salina

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Il Comune di Forte dei Marmi informa di aver dato incarico a due professionisti, la dottoressa geologa Vanessa Greco e il dottor Geologo Michele Giovannetti, di svolgere le ultime analisi delle acque dei pozzi per la conclusione dello studio idrogeologico ed idrochimico esteso al territorio comunale in aggiornamento, per quanto attiene al fenomeno dell’intrusione salina,.

Pontile temporaneamente chiuso per saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Si informa che da domani martedì 26 settembre e fino al termine della settimana, 29 settembre, il pontile potrà essere temporaneamente chiuso nella parte terminale più prossima alla piattaforma, per l’esecuzione di alcuni saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori.

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI PARTICOLARMENTE COLPITI DAGLI EFFETTI NEGATIVI DELLA PRESENZA DI CANTIERI GAIA SPA.

Lutto Nazionale per scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano: differimento data di Convocazione del Consiglio Comunale.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Si informa che il Consiglio Comunale, già convocato in seduta straordinaria per martedì 26 settembre 2023, in osservanza del lutto nazionale per la scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, è stato rinviato, con ordine del giorno invariato, a mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 09.

torna all'inizio del contenuto