Restyling ingresso del Paese: lunedì 7 febbraio la consegna dei lavori alla ditta Varia costruzioni srl di Lucca per il primo intervento di via Vico.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 5 Febbraio 2022

k via vico

5 February 2022

Finalmente si parte. Quello che è stato fino a ieri, prima un’idea, poi un progetto, da lunedì diventerà un cantiere per poi entro 90 giorni lavorativi farsi realtà. Via Gian Battista Vico, la principale strada di accesso al paese per i turisti provenienti dall’uscita autostradale “Versilia” e quindi biglietto da visita per l’intero paese, inizierà la sua trasformazione.”

Restyling ingresso del Paese: lunedì 7 febbraio la consegna dei lavori alla ditta Varia costruzioni srl di Lucca per il primo intervento di via Vico.

5 February 2022

A dare l’annuncio il Sindaco Bruno Murzi e l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ghiselli che, insieme agli uffici di competenza, hanno lavorato con impegno e determinazione al progetto preceduto dalla convenzione con Società Autostrade Tosco Ligure che ha concesso al Comune la cessione in comodato dell’area lungo la via Gian Battista Vico (circa poco più di un chilometro di lunghezza).

Il primo intervento riguarderà il tratto lato monti, tra il parcheggio dell’AT1-A e Via Giglioli per una spesa globale di circa 275mila euro. L’opera prevista vedrà la demolizione dell’attuale pavimentazione, la tombatura del fosso esistente tra il parcheggio e la Via G.B. Vico e la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura bianca per smaltimento delle acque meteoriche, nuove aiuole a verde e impianto d’irrigazione automatico a servizio delle stesse, fino ad un percorso protetto per l’utenza debole e di un’infrastruttura per nuovo impianto di illuminazione pubblica.

I lavori saranno eseguiti senza modificare la viabilità – spiegano il primo cittadino e l’assessore Ghiselli – salvo il restringimento della carreggiata ed eventuali sensi unici alternati in occasione di lavorazioni particolarmente complesse. Il tempo di esecuzione è calcolato in 90 giorni naturali e consecutivi, anche se la ditta si è impegnata a consegnare i lavori prima. Dunque presto chi arriverà dall’uscita dell’autostrada nel nostro territorio troverà finalmente un percorso esteticamente piacevole e allo stesso tempo funzionale. Un biglietto da visita che possa essere all’altezza del nome di Forte dei Marmi.”


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content