A Forte dei Marmi ritorna la campagna per il Quaderno Sospeso, promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali per aiutare le famiglie in difficoltà economiche nelle spese del materiale scolastico.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 14 Settembre 2021

locandina quaderno sospeso_page-0001

14 September 2021

In vista della ripresa dell’anno scolastico – afferma Simona Seveso, assessore alle Politiche Sociali e Salute – molte famiglie si troveranno a dover affrontare notevoli spese sia per l’acquisto dei libri che del materiale scolastico necessario alla frequenza. Per alcune di esse, ancor di più in considerazione della situazione determinata dall’epidemia da Covid 19, sarà veramente difficoltoso poter fornire ai propri figli tutto il necessario. Per questo ci siamo attivati per riattivare la campagna de Il Quaderno Sospeso, trovando la solita grande disponibilità da parte delle nostre cartolerie ad ospitare l’iniziativa.”

Coloro che recheranno nelle cartolerie che partecipano al progetto il Fiocco, via Mazzini 166, L’Angolo del Forte, via Mazzini 70 e La Bottega di Mari via degli Olmi 47, potranno acquistare quaderni, matite, penne o altro materiale di consumo e lasciarlo in un carrello o cesto appositamente indicato.

L’associazione Auser Verde Soccorso Argento provvederà al ritiro e alla distribuzione alle famiglie bisognose.

Ringrazio anticipatamente – conclude l’assessore Seveso – chiunque vorrà con poco o tanto aiutare la nostra comunità, anche un piccolo gesto può fare la differenza e Forte dei Marmi ha sempre dimostrato grande generosità e sono certa lo farà anche in questa occasione.”


Ultimi articoli

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO GESTORE DEL COMPLESSO DI ORTI URBANI DENOMINATO “ORTI DELLA GENTE DI MARE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Luglio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per l’affidamento in gestione a terzi del “Complesso di orti urbani”, denominato “Orti della gente di mare”, proseguimento del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”.

Save a Life 2024: tripletta per il Bagno La Perla che battendo il proprio record, con 2:12.65, si aggiudica per il terzo anno consecutivo la gara.

Comunicati Stampa Pubblicato il9 Luglio 2024

k Vincitori Save a Life 2024 Bagno La Perla, con Alberto Tosi e Leonardo Aliboni 9 July 2024 Tra gli ultimi scesi in mare, dodicesimo equipaggio su quattordici, il Bagno La Perla, con i suoi due uomini sul patino, Alberto Tosi e Leonardo Aliboni, ha mostrato immediatamente i muscoli con una entrata in acqua rapida e di forza che ha fatto capire subito la voglia di ripetere l’impresa degli anni precedenti.

torna all'inizio del contenuto