A Forte dei Marmi ritorna la campagna per il Quaderno Sospeso, promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali per aiutare le famiglie in difficoltà economiche nelle spese del materiale scolastico.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 14 Settembre 2021

locandina quaderno sospeso_page-0001

14 September 2021

In vista della ripresa dell’anno scolastico – afferma Simona Seveso, assessore alle Politiche Sociali e Salute – molte famiglie si troveranno a dover affrontare notevoli spese sia per l’acquisto dei libri che del materiale scolastico necessario alla frequenza. Per alcune di esse, ancor di più in considerazione della situazione determinata dall’epidemia da Covid 19, sarà veramente difficoltoso poter fornire ai propri figli tutto il necessario. Per questo ci siamo attivati per riattivare la campagna de Il Quaderno Sospeso, trovando la solita grande disponibilità da parte delle nostre cartolerie ad ospitare l’iniziativa.”

Coloro che recheranno nelle cartolerie che partecipano al progetto il Fiocco, via Mazzini 166, L’Angolo del Forte, via Mazzini 70 e La Bottega di Mari via degli Olmi 47, potranno acquistare quaderni, matite, penne o altro materiale di consumo e lasciarlo in un carrello o cesto appositamente indicato.

L’associazione Auser Verde Soccorso Argento provvederà al ritiro e alla distribuzione alle famiglie bisognose.

Ringrazio anticipatamente – conclude l’assessore Seveso – chiunque vorrà con poco o tanto aiutare la nostra comunità, anche un piccolo gesto può fare la differenza e Forte dei Marmi ha sempre dimostrato grande generosità e sono certa lo farà anche in questa occasione.”


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content