A Forte dei Marmi ritorna la campagna per il Quaderno Sospeso, promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali per aiutare le famiglie in difficoltà economiche nelle spese del materiale scolastico.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 14 Settembre 2021

locandina quaderno sospeso_page-0001

14 September 2021

In vista della ripresa dell’anno scolastico – afferma Simona Seveso, assessore alle Politiche Sociali e Salute – molte famiglie si troveranno a dover affrontare notevoli spese sia per l’acquisto dei libri che del materiale scolastico necessario alla frequenza. Per alcune di esse, ancor di più in considerazione della situazione determinata dall’epidemia da Covid 19, sarà veramente difficoltoso poter fornire ai propri figli tutto il necessario. Per questo ci siamo attivati per riattivare la campagna de Il Quaderno Sospeso, trovando la solita grande disponibilità da parte delle nostre cartolerie ad ospitare l’iniziativa.”

Coloro che recheranno nelle cartolerie che partecipano al progetto il Fiocco, via Mazzini 166, L’Angolo del Forte, via Mazzini 70 e La Bottega di Mari via degli Olmi 47, potranno acquistare quaderni, matite, penne o altro materiale di consumo e lasciarlo in un carrello o cesto appositamente indicato.

L’associazione Auser Verde Soccorso Argento provvederà al ritiro e alla distribuzione alle famiglie bisognose.

Ringrazio anticipatamente – conclude l’assessore Seveso – chiunque vorrà con poco o tanto aiutare la nostra comunità, anche un piccolo gesto può fare la differenza e Forte dei Marmi ha sempre dimostrato grande generosità e sono certa lo farà anche in questa occasione.”


Ultimi articoli

PREMIO NARDINI 2022 AD OSVALDO BEVILACQUA. ORGANIZZATA DALLA CONTRADA IL PONTE CON IL CONTRIBUTO DEL COMUNE E DEL PARCO DELLE ALPI APUANE, L’EDIZIONE NUMERO 11 SI TERRA’ DOMENICA 10 LUGLIO PROSSIMO.

Comunicati Stampa Pubblicato il1 Luglio 2022

Locandina PREMIO NARDINI 2022 jpg 1 July 2022 Quest’anno si celebra l’11a Edizione del Premio Nardini con la quale si ricorda il compianto Giuseppe Nardini, Presidente del Parco delle Apuane.

Interruzione dell’energia elettrica mercoledì 29 Giugno e venerdì 1 Luglio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il29 Giugno 2022

Si comunica che, per poter ripristinare un guasto in Media Tensione Urgente in Via Matteotti 12, verranno eseguiti lavori STRAORDINARI che comporteranno INTERRUZIONE DEL SERVIZIO ELETTRICO nella giornata di oggi 29/06/2022 dalle ore 17:00 alle ore 21:30 e Venerdì 01/07/2022 dalle ore 05:00 alle ore 09:00.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 27 giugno

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il23 Giugno 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 27 giugno , dalle ore 9.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi mercoledì 22 giugno

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Giugno 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi mercoledì 22 giugno , dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto