Al via i corsi gratuiti di avviamento al pattinaggio, l’Amministrazione Comunale attiva un nuovo progetto dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 8 Novembre 2021

Dopo il lungo periodo di sospensione dovuto all’emergenza Covid, il consigliere allo Sport e Pubblica Istruzione Alberto Mattugini ha deciso di riavviare il progetto Sport, già attuato con successo nel 2019, per dare la possibilità ai bambini di avvicinarsi all’attività sportiva, facendo nuove esperienze in compagnia dei propri coetanei.
“Lo sport rappresenta un’esperienza fondamentale nella vita dei bambini e oggi è più che mai indispensabile – sottolinea Alberto Mattugini – E’ uno stimolo per la crescita e la socializzazione e ha importanti risvolti sulla salute e il benessere psico-fisico. Per questo ci teniamo molto a supportare e promuovere ogni tipo di iniziativa sportiva, come abbiamo anche fatto quest’estate insieme ad Acsi con il progetto Lo Sport siamo noi, che sta tutt’ora proseguendo, permettendo ai ragazzi di riappropriarsi, tramite il basket, e arti marziali e l’atletica/ginnastica, sotto la guida di istruttori qualificati messi a disposizione da Associazioni locali, di quella socialità che hanno purtroppo perso da oltre un anno a causa del Covid.”
Dal mese di dicembre, prenderanno il via i corsi di avviamento al pattinaggio, a cura delle Società Hockey Club e Starskating di Forte dei Marmi, riservati ai bambini dai 3 agli 8 anni.
I corsi, completamente gratuiti, si svolgeranno il sabato mattina presso la palestra della scuola U.Guidi dalle ore 10,00 alle ore 12,00 con istruttori qualificati e nel rispetto delle disposizioni anticontagio.
Gli interessati dovranno presentare domanda di adesione alla mail: sport@comunefdm.it entro e non oltre il 15  novembre prossimo.
Si ricorda che, per una migliore organizzazione e gestione delle lezioni, i corsi prevedono un numero limitato di posti, di conseguenza l’ammissione verrà data sulla base dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.
“Stiamo definendo – conclude Mattugini – di inserire nel progetto nuove attività sportive gratuite, anche rivolte ad altre fasce d’età. Ricordiamo che il nostro Comune comunque garantisce spazi allestiti per l’allenamento all’aria aperta con attrezzature fitness rinnovate recentemente, oltre ad aver messo a disposizione delle società sportive tre palestre comunali anche grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo.”

Ultimi articoli

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

torna all'inizio del contenuto