Al via i corsi gratuiti di avviamento al pattinaggio, l’Amministrazione Comunale attiva un nuovo progetto dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 8 Novembre 2021

Dopo il lungo periodo di sospensione dovuto all’emergenza Covid, il consigliere allo Sport e Pubblica Istruzione Alberto Mattugini ha deciso di riavviare il progetto Sport, già attuato con successo nel 2019, per dare la possibilità ai bambini di avvicinarsi all’attività sportiva, facendo nuove esperienze in compagnia dei propri coetanei.
“Lo sport rappresenta un’esperienza fondamentale nella vita dei bambini e oggi è più che mai indispensabile – sottolinea Alberto Mattugini – E’ uno stimolo per la crescita e la socializzazione e ha importanti risvolti sulla salute e il benessere psico-fisico. Per questo ci teniamo molto a supportare e promuovere ogni tipo di iniziativa sportiva, come abbiamo anche fatto quest’estate insieme ad Acsi con il progetto Lo Sport siamo noi, che sta tutt’ora proseguendo, permettendo ai ragazzi di riappropriarsi, tramite il basket, e arti marziali e l’atletica/ginnastica, sotto la guida di istruttori qualificati messi a disposizione da Associazioni locali, di quella socialità che hanno purtroppo perso da oltre un anno a causa del Covid.”
Dal mese di dicembre, prenderanno il via i corsi di avviamento al pattinaggio, a cura delle Società Hockey Club e Starskating di Forte dei Marmi, riservati ai bambini dai 3 agli 8 anni.
I corsi, completamente gratuiti, si svolgeranno il sabato mattina presso la palestra della scuola U.Guidi dalle ore 10,00 alle ore 12,00 con istruttori qualificati e nel rispetto delle disposizioni anticontagio.
Gli interessati dovranno presentare domanda di adesione alla mail: sport@comunefdm.it entro e non oltre il 15  novembre prossimo.
Si ricorda che, per una migliore organizzazione e gestione delle lezioni, i corsi prevedono un numero limitato di posti, di conseguenza l’ammissione verrà data sulla base dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.
“Stiamo definendo – conclude Mattugini – di inserire nel progetto nuove attività sportive gratuite, anche rivolte ad altre fasce d’età. Ricordiamo che il nostro Comune comunque garantisce spazi allestiti per l’allenamento all’aria aperta con attrezzature fitness rinnovate recentemente, oltre ad aver messo a disposizione delle società sportive tre palestre comunali anche grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo.”

Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content