Al via le domande per il Bonus Gas, la misura di aiuto concreto che il Comune di Forte dei Marmi offre ai propri cittadini che ne fanno domanda. Domande entro venerdì 22 Dicembre.

Pubblicato il 23 Novembre 2023

La misura prevede la concessione di un bonus per il riscaldamento di un massimo forfetario di € 300,00 a coloro che, in possesso dei requisiti previsti, presentino la domanda in Comune entro e tassativamente non oltre le ore 12.30 del giorno venerdì 22 Dicembre 2023.

Tra i requisiti figurano: la residenza nel Comune di Forte dei Marmi, non risultare proprietari di terreni a vocazione edificatoria, non possedere terreni agricoli condotti in forma imprenditoriale, non detiene redditi fondiari, ad esclusione di quello derivante dalla abitazione principale, superiori a € 300,00.

Per quanto riguarda le fasce Isee, possono usufruire dell’agevolazione per il pagamento delle bollette gas: i nuclei familiari composti da una sola persona con ISEE non superiore a € 14.913,84; i nuclei familiari composti da una sola persona proprietaria di una sola unità immobiliare, sul territorio nazionale, utilizzata quale abitazione principale con le dovute pertinenze, con ISEE non superiore a € 17.131,91; i nuclei familiari composti da più persone che hanno un reddito ISEE non superiore a € 10.929,44; e infine i nuclei familiari composti da più persone proprietari di una sola unità immobiliare sul territorio nazionale utilizzata quale abitazione principale con le dovute pertinenze, con ISEE non superiore a € 12.522,98;

La domanda, corredata da apposita documentazione, tra cui una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e una copia delle ricevute pagamento bollette gas degli ultimi dodici mesi dal Giugno 2022 e al Giugno 2023, dovranno pervenire, entro la data di scadenza, all’ufficio protocollo del Comune, a mano o per pec protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul bando, nella sezione Istituzionale di questo sito.

Formazione di elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale – elezioni europee 8 e 9 giugno 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il2 Maggio 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024 è stata disposta la formazione di un elenco aggiuntivo di cittadini elettori disponibili a subentrare nelle funzioni di scrutatore o presidenti di seggio in caso di improvvisa vacanza delle persone originariamente nominate.

Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Fortino Leopoldo I, inaugurazione delle due nuove mostre: WALTER LAZZARO “L’eleganza dell’anima”, a cura di Domenico Monteforte e Theorein di GIUSEPPE MAIORANA, a cura di Tiziano Lera

Comunicati Stampa Pubblicato il30 Aprile 2024

Dal 5 maggio al 2 giugno prossimi il Fortino Leopoldo I ospiterà contemporaneamente due mostre, patrocinate dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e curate da due eccellenze del mondo dell’arte: Domenico Monteforte e Tiziano Lera.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il30 Aprile 2024

Il Consiglio Comunale, convocato presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli in seduta straordinaria martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.