Arriva sul Lungomare il secondo rilevatore di infrazioni semaforiche.

Notizie

Pubblicato il 30 Giugno 2023

Dalla notte di venerdì 7 luglio prossimo sarà attivo il secondo rilevatore delle infrazioni semaforiche in un altro dei punti cruciali della viabilità urbana sui Viali a Mare, quello dello storico locale de La Capannina, tra via Caio Duilio e viale della Repubblica.

“Dopo l’installazione del primo rivelatore nel febbraio dell’anno scorso – spiega l’assessore alla Viabilità, Massimo Lucchesi – all’incrocio tra via Spinetti, via della Repubblica, piazza Angelo Navari e viale Italico, cercheremo di dare maggiore sicurezza anche ad un’altra area “sensibile”. Da oggi fino alla mezzanotte di giovedì 6 luglio ci sarà un periodo di test e pre esercizio in cui non verranno emessi verbali. Nell’occasione della collocazione della nuova postazione si è deciso anche di integrare la segnaletica verticale che avvisa della presenza di dispositivi di rilevazione delle infrazioni semaforiche, compreso anche quello al Pontile poiché, pur non essendo un obbligo previsto dalla legge, l’amministrazione comunale crede nel valore deterrente di tali strumentazioni finalizzate alla sicurezza stradale. Confidando comunque nel buon senso e nel rispetto delle regole della strada da parte degli utenti, siamo convinti che questo strumento possa essere utile a garantire la sicurezza di tutti gli utenti in special modo ai pedoni.”

Si ricorda che chi passa con il rosso, rischia di incorrere nel pagamento di una sanzione pecuniaria che va da 163 a 652 euro, oltre alla decurtazione dei punti della patente.


Ultimi articoli

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI PARTICOLARMENTE COLPITI DAGLI EFFETTI NEGATIVI DELLA PRESENZA DI CANTIERI GAIA SPA.

Lutto Nazionale per scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano: differimento data di Convocazione del Consiglio Comunale.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Si informa che il Consiglio Comunale, già convocato in seduta straordinaria per martedì 26 settembre 2023, in osservanza del lutto nazionale per la scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, è stato rinviato, con ordine del giorno invariato, a mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 09.

Martedì 26 settembre 2023 alle ore 18.30 presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli, in diretta streaming  sulla pagina FB Comune Forte dei Marmi, si terrà il Consiglio Comunale in seduta straordinaria

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il23 Settembre 2023

Martedì 26 settembre 2023 alle ore 18.30 presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli, in diretta streaming  sulla pagina FB Comune Forte dei Marmi, si terrà il Consiglio Comunale in seduta straordinaria ORDINE DEL GIORNO Comunicazioni; Interrogazioni e interpellanze; 1.

torna all'inizio del contenuto