Arriva sul Lungomare il secondo rilevatore di infrazioni semaforiche.

Notizie

Pubblicato il 30 Giugno 2023

Dalla notte di venerdì 7 luglio prossimo sarà attivo il secondo rilevatore delle infrazioni semaforiche in un altro dei punti cruciali della viabilità urbana sui Viali a Mare, quello dello storico locale de La Capannina, tra via Caio Duilio e viale della Repubblica.

“Dopo l’installazione del primo rivelatore nel febbraio dell’anno scorso – spiega l’assessore alla Viabilità, Massimo Lucchesi – all’incrocio tra via Spinetti, via della Repubblica, piazza Angelo Navari e viale Italico, cercheremo di dare maggiore sicurezza anche ad un’altra area “sensibile”. Da oggi fino alla mezzanotte di giovedì 6 luglio ci sarà un periodo di test e pre esercizio in cui non verranno emessi verbali. Nell’occasione della collocazione della nuova postazione si è deciso anche di integrare la segnaletica verticale che avvisa della presenza di dispositivi di rilevazione delle infrazioni semaforiche, compreso anche quello al Pontile poiché, pur non essendo un obbligo previsto dalla legge, l’amministrazione comunale crede nel valore deterrente di tali strumentazioni finalizzate alla sicurezza stradale. Confidando comunque nel buon senso e nel rispetto delle regole della strada da parte degli utenti, siamo convinti che questo strumento possa essere utile a garantire la sicurezza di tutti gli utenti in special modo ai pedoni.”

Si ricorda che chi passa con il rosso, rischia di incorrere nel pagamento di una sanzione pecuniaria che va da 163 a 652 euro, oltre alla decurtazione dei punti della patente.


Ultimi articoli

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

A Forte dei Marmi torna lo Spazio Pasquale, il servizio ricreativo per i bambini dell’Infanzia e delle Primarie.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Febbraio 2024

  SPAZIO PASQUALE PROGRAMMA_page-0001 (1) 15 February 2024 In occasione della Pasqua, l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi organizza lo “Spazio Pasquale 2024”, un servizio ricreativo ed educativo rivolto  ai bambini delle Scuole di Infanzia e Scuole Primarie del Comune che potranno divertirsi con i loro amici e anche per quelli delle primarie svolgere i compiti delle vacanze in compagnia degli educatori della Ludoteca.

torna all'inizio del contenuto