Pubblicato il 30 Giugno 2023
Dalla notte di venerdì 7 luglio prossimo sarà attivo il secondo rilevatore delle infrazioni semaforiche in un altro dei punti cruciali della viabilità urbana sui Viali a Mare, quello dello storico locale de La Capannina, tra via Caio Duilio e viale della Repubblica.
“Dopo l’installazione del primo rivelatore nel febbraio dell’anno scorso – spiega l’assessore alla Viabilità, Massimo Lucchesi – all’incrocio tra via Spinetti, via della Repubblica, piazza Angelo Navari e viale Italico, cercheremo di dare maggiore sicurezza anche ad un’altra area “sensibile”. Da oggi fino alla mezzanotte di giovedì 6 luglio ci sarà un periodo di test e pre esercizio in cui non verranno emessi verbali. Nell’occasione della collocazione della nuova postazione si è deciso anche di integrare la segnaletica verticale che avvisa della presenza di dispositivi di rilevazione delle infrazioni semaforiche, compreso anche quello al Pontile poiché, pur non essendo un obbligo previsto dalla legge, l’amministrazione comunale crede nel valore deterrente di tali strumentazioni finalizzate alla sicurezza stradale. Confidando comunque nel buon senso e nel rispetto delle regole della strada da parte degli utenti, siamo convinti che questo strumento possa essere utile a garantire la sicurezza di tutti gli utenti in special modo ai pedoni.”
Si ricorda che chi passa con il rosso, rischia di incorrere nel pagamento di una sanzione pecuniaria che va da 163 a 652 euro, oltre alla decurtazione dei punti della patente.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Settembre 2024
L’amministrazione comunale ha previsto un contributo per le famiglie economicamente più fragili al fine di ridurre l’onore delle spese per il riscaldamento ed energia elettrica .
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Settembre 2024
Dal giorno venerdì 13 settembre 2024 saranno disponibili i moduli per richiedere le agevolazioni o riduzioni per la tassa rifiuti per l’anno d’imposta 2024 in base alla propria certificazione ISEE.
Comunicati Stampa Pubblicato il7 Settembre 2024
manifesto 52esimo Premio Satira Forte dei Marmi 7 September 2024 Dopo una pirotecnica edizione 2023, con Rosario Fiorello autentico mattatore, torna lo storico Premio Internazionale di Satira Politica Forte dei Marmi, che come da tradizione sarà ospitato nella storica cornice della Capannina di Franceschi.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il6 Settembre 2024
Tutto è pronto a Forte dei Marmi e Montignoso per ospitare il 55° Trofeo Buffoni.