“ASSOCIAMO IL FORTE” FESTA DELLE ASSOCIAZIONI 2021, DOMENICA 17 OTTOBRE PIAZZA DANTE

Comunicati Stampa

Pubblicato il 5 Ottobre 2021

Ritorna l’appuntamento con le associazioni di Forte dei Marmi, dopo l’interruzione imposta dal covid-19, con esibizioni, laboratori per bambini ed un pranzo conviviale aperto a tutti i cittadini.

Lavoro quotidiano e spirito collaborativo. Sono questi gli ingredienti principali che animano “AssociAmo il Forte”, la tradizionale Festa delle Associazioni di Forte dei Marmi che ritorna, dopo l’interruzione imposta dal Covid-19, domenica 17 ottobre 2021 dalle ore 9.00 in piazza Dante, di fronte al Municipio.

Un’atmosfera di convivialità che per l’intera giornata torna a dare risalto alle numerose realtà associative presenti sul territorio fortemarmino e iscritte all’Albo Comunale. Organizzazioni che sono un punto di riferimento, nei diversi settori sport, cultura, sociale e ambiente, per gli svariati interessi di molti giovani e cittadini interessati.

Il lavoro che ogni giorno le associazioni svolgono sul territorio è indispensabile non solo ad estendere la partecipazione sociale ma anche a sviluppare la crescita culturale e la diffusione dello spirito collaborativo che anima le comunità.

Subito dopo la cerimonia di apertura e il saluto delle autorità previsto per le ore 9.00, si terrà il concerto di apertura della Banda La Marinara. Alla festa saranno presenti circa 40 gazebi che ospiteranno le associazioni suddivise per aree di interesse. A partire dalle ore 12.00 avrà inizio la presentazione delle Associazioni, cui seguirà alle ore 13.00, il pranzo conviviale.

Il pranzo sarà aperto a tutti i cittadini che vorranno condividere un momento prezioso di convivialità che l’isolamento imposto dal Covid-19 ha certamente ridotto. Successivamente, a partire dalle 14.00, si terranno, sul palco appositamente organizzato da presentatori e animatori, le esibizioni delle diverse Associazioni affiancate da Laboratori per bambini che avranno come tema lo stare insieme, un connettore simbolico tra creatività e socialità.

Il consigliere con delega alle Pari Opportunità e Partecipazione Sabrina Nardini, in collaborazione con la Contrada il Ponte, capofila dell’organizzazione, esprime la propria soddisfazione per un evento organizzato di concerto con tutta la comunità associativa di Forte dei Marmi: “Ringrazio tutte le Associazioni per lo spirito collaborativo con la quale si sono impegnate nell’organizzazione di questa giornata e per la dedizione con la quale ogni giorno si dedicano al proprio territorio. Questa Festa non solo è un’opportunità di tornare a condividere insieme degli spazi comuni di cui il Covid-19 ci ha privato a lungo, ma anche una realtà ormai consolidata per tutte le Associazioni per far conoscere le proprie attività”.

Il pranzo si può prenotare, ad un costo di 10 euro, presso la Sede Associazioni Viale Franceschi 8d nei giorni, mercoledì 6, sabato 9 e mercoledì 13 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 oppure chiamando il n. 3391596130 Roberta.

RID locandina Rosso con cuore in primo piano

5 October 2021


Ultimi articoli

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

torna all'inizio del contenuto