AVVIO AI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA ZONA PEDONALE DEL CENTRO

Notizie

Pubblicato il 19 Luglio 2023

Lunedì 18 Settembre 2023 ripartiranno i lavori di riqualificazione della zona pedonale del centro, con un programma di riqualificazione della Via IV Novembre, nel tratto compreso tra la Via S.Stagi e la Via Montauti, e della Via Montauti nel tratto compreso tra la Via IV Novembre e la Via V.Veneto, che dovrebbero terminare prima di Natale.

I lavori consistono nella totale demolizione degli attuali marciapiedi e della sede stradale in asfalto, il rifacimento e/o adeguamento dei sotto servizi pubblici, la realizzazione di un nuovo impianto di smaltimento delle acque meteoriche e il rifacimento della pavimentazione in pietra Alberese.

A questo proposito l’amministrazione comunale, per evitare manomissioni della futura nuova pavimentazione, ma anche per scongiurare onerosi interventi a carico degli utenti per eventuali modifiche agli allacci e/o nuovi allacci ai servizi pubblici in detta strada, invita gli eventuali interessati ad inviare quanto prima una mail con le relative indicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: tbiagetti@comunefdm.it .

Allo stesso indirizzo di posta elettronica, qualora se ne avesse necessità, si potranno richiedere notizie preventive riguardanti la possibilità di occupare il suolo pubblico di questa strada nei prossimi mesi.

Le occupazioni del suolo pubblico da parte dei privati potranno essere autorizzate solamente se queste non interferiscono con il crono programma dell’opera pubblica.


Ultimi articoli

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto