AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI EXTRACURRICULARI DA SVOLGERSI PRESSO IL COMUNE DI FORTE DEI MARMI. DOMANDE ENTRO LE 12,30 DEL 24 LUGLIO 2023

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 4 Luglio 2023

Il Comune di Forte dei Marmi intende attivare, in collaborazione Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego – Centro per l’Impiego di Viareggio, TIROCINI FORMATIVI, presso le strutture dell’Amministrazione Comunale rivolti ai giovani laureati, nel contesto di una politica di promozione della formazione professionale dei giovani in un ambiente lavorativo consolidato nelle dinamiche organizzative e istituzionali.

Il tirocinio si svolgerà nell’area amministrativa del Comune e sarà finalizzato all’acquisizione di nuove conoscenze e competenze specialistiche per agevolare le scelte professionali e l’occupabilità dei giovani.

I soggetti destinatari sono i laureati che abbiano conseguito il titolo entro la data di scadenza dell’avviso, che al momento dell’effettivo inizio del tirocinio non abbiano ancora compiuto il 30° anno di età e che abbiano conseguito la laurea da meno di 24 mesi rispetto alla data di avvio del tirocinio. Non possono essere ospitati tirocinanti con i quali il Comune di Forte dei Marmi abbia avuto un rapporto di lavoro, una collaborazione o un incarico nei ventiquattro mesi precedenti l’attivazione del tirocinio.

Il tirocinio avrà la durata di sei mesi (eventualmente prorogabili di ulteriori 6 mesi). Il numero di ore da svolgere per il tirocinio è di 25 ore settimanali da articolarsi secondo le esigenze del Comune. Ai fini della registrazione delle competenze acquisite sul libretto formativo il tirocinante deve avere svolto almeno il 70 per cento delle presenze previste per le attività di tirocinio.

Ai tirocinanti sarà attribuito un rimborso spese pari a € 500,00 mensili al lordo delle ritenute di legge. Il soggetto ospitante provvederà ai sensi di legge alla copertura assicurativa per la Responsabilità Civile verso terzi e all’INAIL.

La domanda di candidatura per l’adesione al progetto formativo deve essere redatta, a pena di irricevibilità della richiesta, utilizzando la modulistica scaricabile dal sito del Comune, www.comune.fortedeimarmi.lu.it. In allegato alla richiesta dovrà essere trasmesso il curriculum vitae formativo (oggetto di punteggio oltre a quello del colloquio successivo) datato e sottoscritto ed un documento di identità in corso di validità.

La domanda di partecipazione, redatta utilizzando il modulo presente sul sito, deve pervenire, per via telematica tramite Pec all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 24 LUGLIO 2023 oppure pervenire all’ufficio protocollo entro la medesima data.

La convocazione per il colloquio avverrà tramite pubblicazione sul sito internet

Ogni altra informazione relativa al presente avviso può essere richiesta, via email a lquadrelli@comunfdm.it


Ultimi articoli

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

torna all'inizio del contenuto