AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI EXTRACURRICULARI DA SVOLGERSI PRESSO IL COMUNE DI FORTE DEI MARMI. DOMANDE ENTRO LE 12,30 DEL 24 LUGLIO 2023

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 4 Luglio 2023

Il Comune di Forte dei Marmi intende attivare, in collaborazione Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego – Centro per l’Impiego di Viareggio, TIROCINI FORMATIVI, presso le strutture dell’Amministrazione Comunale rivolti ai giovani laureati, nel contesto di una politica di promozione della formazione professionale dei giovani in un ambiente lavorativo consolidato nelle dinamiche organizzative e istituzionali.

Il tirocinio si svolgerà nell’area amministrativa del Comune e sarà finalizzato all’acquisizione di nuove conoscenze e competenze specialistiche per agevolare le scelte professionali e l’occupabilità dei giovani.

I soggetti destinatari sono i laureati che abbiano conseguito il titolo entro la data di scadenza dell’avviso, che al momento dell’effettivo inizio del tirocinio non abbiano ancora compiuto il 30° anno di età e che abbiano conseguito la laurea da meno di 24 mesi rispetto alla data di avvio del tirocinio. Non possono essere ospitati tirocinanti con i quali il Comune di Forte dei Marmi abbia avuto un rapporto di lavoro, una collaborazione o un incarico nei ventiquattro mesi precedenti l’attivazione del tirocinio.

Il tirocinio avrà la durata di sei mesi (eventualmente prorogabili di ulteriori 6 mesi). Il numero di ore da svolgere per il tirocinio è di 25 ore settimanali da articolarsi secondo le esigenze del Comune. Ai fini della registrazione delle competenze acquisite sul libretto formativo il tirocinante deve avere svolto almeno il 70 per cento delle presenze previste per le attività di tirocinio.

Ai tirocinanti sarà attribuito un rimborso spese pari a € 500,00 mensili al lordo delle ritenute di legge. Il soggetto ospitante provvederà ai sensi di legge alla copertura assicurativa per la Responsabilità Civile verso terzi e all’INAIL.

La domanda di candidatura per l’adesione al progetto formativo deve essere redatta, a pena di irricevibilità della richiesta, utilizzando la modulistica scaricabile dal sito del Comune, www.comune.fortedeimarmi.lu.it. In allegato alla richiesta dovrà essere trasmesso il curriculum vitae formativo (oggetto di punteggio oltre a quello del colloquio successivo) datato e sottoscritto ed un documento di identità in corso di validità.

La domanda di partecipazione, redatta utilizzando il modulo presente sul sito, deve pervenire, per via telematica tramite Pec all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 24 LUGLIO 2023 oppure pervenire all’ufficio protocollo entro la medesima data.

La convocazione per il colloquio avverrà tramite pubblicazione sul sito internet

Ogni altra informazione relativa al presente avviso può essere richiesta, via email a lquadrelli@comunfdm.it


Ultimi articoli

Scuole di Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le domande per i Servizi scolastici

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Luglio 2024

L’Amministrazione Comunale attiverà anche per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, per permettere ai genitori la conciliazione fra il lavoro e la cura dei figli.

Commemorazione Strage di Via D’ Amelio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Luglio 2024

Venerdì 19 Luglio 2024 alle ore 9.00 Commemorazione Strage di Via D’ Amelio in Via Spinetti (Pineta Falcone e Borsellino) Forte dei Marmi, a trentadue anni dalla Strage di Via D’Amelio, ricorderà il sacrificio degli uomini e donne valorosi che persero la vita, il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina Davanti al cippo dedicato a Falcone e Borsellino, magistrati simbolo della lotta alla mafia, si terrà, organizzata dalla presidenza del Consiglio Comunale, la cerimonia con la deposizione di una corona di fiori, aperta alla cittadinanza in cui parteciperanno autorità civili e religiose.

torna all'inizio del contenuto