AVVISO PUBBLICO PER ADERIRE ALLA CONSULTA COMUNALE DELLO SPORT, PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ENTRO SABATO 20 GENNAIO 2024

Pubblicato il 19 Dicembre 2023

C

Il Comune di Forte dei Marmi riconoscendo la funzione sociale dello sport e volendo promuovere e sostenere ogni iniziativa per rendere più accessibile a tutti i cittadini la pratica delle attività motorie e sportive quale mezzo di educazione e formazione personale e sociale, di tutela e miglioramento della salute, di sano impiego del tempo libero, ha istituito con delibera di Consiglio Comunale n. 48 del 27/09/2023, la Consulta Comunale dello Sport, costituita dall’Assemblea e dal Comitato Esecutivo, quale organo permanente di consulenza per il Consiglio Comunale ed approvato il Regolamento Consulta Comunale dello Sport .

Finalmente stiamo per partire con la Consulta Comunale dello Sport – afferma Alberto Mattugini consigliere allo Sport che ha proposto la creazione dell’organismoin questo modo potremo veramente coinvolgere come parte attiva le moltissime associazioni del territorio che con grandissimo impegno e passione portano avanti ogni giorno le proprie attività sportive a favore del benessere e della salute della popolazione.”

La Consulta Comunale dello Sport contribui alla determinazione delle politiche sportive e delle scelte amministrative operate in questo settore mediante proposte e pareri nel pieno rispetto della differenziazione dei ruoli che assegna unicamente al Consiglio Comunale la funzione d’indirizzo e programmazione. La Consulta sarà un organo di raccordo, di partecipazione e di confronto tra l’Amministrazione Comunale ed il mondo dello Sport cittadino che, fra le varie finalità da regolamento avrà quella di favorire il riconoscimento e la diffusione del valore sociale della pratica sportiva, come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, a favore di tutte le fasce d’età e in particolare di quelle giovanili, di persone con disabilità, della terza età per agevolarne l’integrazione sociale; recepirà le istanze provenienti dalle varie realtà sportive ed in particolare da quelle dilettantistiche, facendosene interprete verso le istituzioni e gli organi competenti alla loro risoluzione; proporrà iniziative per incrementare ogni forma di pratica sportiva, con particolare riguardo a quella giovanile e dilettantistica

La Consulta Comunale dello Sport, con sede presso l’Ufficio Sport, resterà in carica per la durata del Consiglio Comunale e in ogni caso in regime di prorogatio fino alla costituzione della nuova.

L’Assemblea sarà costituita da un rappresentante (presidente o suo delegato) per ogni Società/Associazione sportiva operante nel territorio di Forte dei Marmi con un’attività sportiva espletata in modo continuativo a livello agonistico, formativo o amatoriale e che sia iscritta all’Albo delle Associazioni del Comune di Forte dei Marmi, e da un rappresentante per ogni istituzione scolastica statale o non statale presente sul territorio.

Si invitano i soggetti interessati, al fine di consentire un primo insediamento della Consulta, a comunicare la propria volontà di aderire alla Consulta, designando il proprio rappresentante, utilizzando l’apposito modulo (disponibile presso l’Ufficio Sport o scaricabile dal sito del Comune, che dovrà pervenire entro e non oltre sabato 20/01/24, esclusivamente con una delle seguenti modalità: 1.consegna diretta al Servizio Protocollo negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 12,30) 2. invio tramite PEC all’indirizzo : protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it. Sul sito internet del Comune (www.comunefdm.it) nella sezione SPORT è consultabile, oltre al presente avviso, anche il Regolamento della Consulta Comunale dello Sport approvato con delibera CC n.48/2023. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Sport ai seguenti recapiti : tel.0584280244-264; mail: ngaribaldi@comunefdm.it; rsantocchi@comunefdm.it;

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024