Avviso pubblico per la presentazione di candidature per la Commissione Pari Opportunità: domande entro il 3 ottobre prossimo

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 2 Settembre 2022

In attuazione del principio di parità stabilito dall’art.3 della Costituzione Italiana, l’Amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha istituito il 24 luglio 2017 la Commissione per le pari opportunità tra donna ed uomo. La Commissione è un organo permanente, che si propone di favorire l’effettiva attuazione dei principi di uguaglianza e di parità tra i cittadini, sanciti dall’art.3 della Costituzione Italiana, in conformità con i principi contenuti nella L.R. 14 del 23/02/87. 3. La Commissione opera mediante l’attuazione di “azioni positive” (legge 10/04/1991- D.LGS n. 226/2003) per rimuovere gli ostacoli che costituiscono discriminazione diretta o/e indiretta nei confronti delle donne, per valorizzare le differenze di genere e per riequilibrare la rappresentanza tra donna e uomo, in tutti i luoghi della decisione presenti sul territorio. La Commissione si propone inoltre di promuovere le pari opportunità verso ogni tipo di discriminazione. La Commissione Pari Opportunità è composta da: l’Assessore o Consigliere con delega alle Pari Opportunità, componente di diritto con funzione di Presidente; n.3 consigliere comunali (due di maggioranza ed una di minoranza) designate dai rispettivi Gruppi Consiliari; il Dirigente del Settore di competenza o suo delegato; 4 donne ed 1 uomo residenti nel Comune di Forte dei Marmi. A questo proposito il Comune di Forte dei Marmi, al fine di agevolare una maggiore partecipazione alla vita pubblica, ha pubblicato un avviso per dare modo di avanzare la propria candidatura, presentando domanda in carta libera, corredata da copia di documento di identità e di curriculum vitae, entro e non oltre lunedì 3 ottobre prossimo. L’ Avviso corredato da uno schema di domanda è pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune e sul sito istituzionale www.comune.fortedeimarmi.lu.it, nella sezione “Uffici e Servizi”, andando su “Pari Opportunità”. Le domande redatte in carta libera dovranno essere presentate mediante una delle seguenti modalità: inviandola a mezzo posta certificata all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it o consegnandola a mano direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente (Piazza Dante n. 1) nell’orario di apertura al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:30;

Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum vitae. A titolo meramente esemplificativo si fa presente che potranno essere dichiarati: titoli di studio; eventuali specializzazioni o pubblicazioni; esperienze e/o incarichi in enti locali, associazioni, fondazioni, movimenti che operano in via continuativa sul territorio comunale anche in merito alle tematiche di competenza della commissione; esperienze maturate nell’ambito dell’associazionismo del territorio di Forte dei Marmi; partecipazione a convegni, seminari, iniziative; copia di un documento di identità in corso di validità.

Le candidature verranno presentate per le votazioni al primo Consiglio Comunale utile.


Ultimi articoli

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

torna all'inizio del contenuto