BANDO D’ASSEGNAZIONE DELL’INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE “PACCHETTO SCUOLA” – ANNO SCOLASTICO 2023/2024. DOMANDE FINO 22 SETTEMBRE 2023.

Notizie

Pubblicato il 18 Agosto 2023

Anche quest’anno, ai fini di promuovere il successo scolastico e formativo, Il Comune di Forte dei Marmi approva il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2023/2024, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studentesse e studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili, al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi, sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado o dei percorsi IeFP.

Tra i requisiti richiesti:

  1. L’iscrizione per l’a.s. 2023/2024 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale;
  2. L’ ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
  3. Residenza nel Comune di Forte dei Marmi ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 22 settembre 2023.

Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap o con invalidità non inferiore al 66%.

La domanda d’ammissione al bando deve essere diretta al Comune di Forte dei Marmi della/dello studentessa/studente, entro e non oltre il 22 settembre 2023, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente e del suo Codice Fiscale del dichiarante ISEE nelle modalità seguenti:

  • tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it
  • mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del comune di Forte dei Marmi – Piazza Dante1 55042 Forte dei Marmi dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30

Informazioni complete e testo del bando sono reperibili sul sito del Comune di Forte dei Marmi al seguente indirizzo: www.comune.fortedeimarmi.lu.it.

Domande di ulteriori chiarimenti possono essere inoltrate al Comune di Forte dei Marmi – Ufficio Pubblica Istruzione rivolgersi alla Dottoressa Debora Bazzichi, telefono 0584/280234 e-mail dbazzichi@comunefdm.it.


Ultimi articoli

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO GESTORE DEL COMPLESSO DI ORTI URBANI DENOMINATO “ORTI DELLA GENTE DI MARE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Luglio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per l’affidamento in gestione a terzi del “Complesso di orti urbani”, denominato “Orti della gente di mare”, proseguimento del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”.

Save a Life 2024: tripletta per il Bagno La Perla che battendo il proprio record, con 2:12.65, si aggiudica per il terzo anno consecutivo la gara.

Comunicati Stampa Pubblicato il9 Luglio 2024

k Vincitori Save a Life 2024 Bagno La Perla, con Alberto Tosi e Leonardo Aliboni 9 July 2024 Tra gli ultimi scesi in mare, dodicesimo equipaggio su quattordici, il Bagno La Perla, con i suoi due uomini sul patino, Alberto Tosi e Leonardo Aliboni, ha mostrato immediatamente i muscoli con una entrata in acqua rapida e di forza che ha fatto capire subito la voglia di ripetere l’impresa degli anni precedenti.

torna all'inizio del contenuto