Benessere all’alba sul Pontile a Forte dei Marmi: aperte le domande per proporre corsi di attività fisica da metà giugno a fine agosto 2023. C’è tempo fino alle ore 12,30 di sabato 27 maggio.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 16 Maggio 2023

L’amministrazione comunale intende ampliare per la prossima stagione estiva l’offerta turistica sportiva per residenti e ospiti e lo fa con una iniziativa dedicata al wellness e sport open air da svolgersi al Pontile o sulla spiaggia adiacente al mattino presto (indicativamente nella fascia oraria 6,30 – 8,30).

“Siamo arrivati al secondo step del progetto – spiega Alberto Mattugini, consigliere allo Sport – e mi auguro che l’idea che ha trovato moltissimi riscontri tra i potenziali utenti, raccolga anche interesse e partecipazione da parte delle molte realtà sportive qualificate presenti sul nostro territorio. Sono certo che questa iniziativa possa rappresentare un valore aggiunto per Forte dei Marmi, luogo amato anche per i bellissimi scenari e percorsi dove poter fare sport all’aria aperta.”

Le società sportive e le associazioni sportive dilettantistiche e i personal trainer qualificati potranno proporre attività di diverso tipo come ginnastica muscolare e funzionale, yoga, pilates, nordic walking, ecc. In ogni caso le attività devono essere compatibili con il contesto ambientale, non violare norme di legge e regolamento e non possono prevedere l’impiego della musica.

I soggetti destinatari dell’avviso possono presentare domanda utilizzando il modello scaricabile dal sito del Comune, nel quale dovranno essere, fra l’altro specificate: descrizione dettagliata del tipo di attività proposta, con indicazione di eventuali attrezzature richieste,  numero massimo di corsisti ammessi,  giorno della settimana (da lunedì a sabato) preferito ed orario (nella fascia oraria 6,30 – 8,30),  periodo per il quale si intende svolgere il corso (per tutto il periodo dell’iniziativa, cioè da metà giugno a fine agosto oppure periodi più brevi). Alla domanda dovrà essere allegato curriculum vitae dell’istruttore/i o Personal Trainer che effettueranno i corsi nonché copia della polizza assicurativa.

Per ogni ora di corso svolto il Comune riconoscerà un rimborso massimo di € 30,00 onnicomprensivo.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Forte dei Marmi entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 27/05/2023 con una delle seguenti modalità:

consegna a mano nelle ore di apertura dell’ufficio (da lunedì a sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30), raccomandata A.R. (fa fede la data di ricezione), posta elettronica certificata indirizzata a protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

Sulla base delle manifestazioni d’interesse pervenute l’Amministrazione Comunale predisporrà un calendario delle attività in modo da dare adeguato spazio a tutte le tipologie di pratica sportiva ed assicurare un programma il più possibile variegato.

Per informazioni: lquadrelli@comunefdm.it, Tel.0584.280221; rsantocchi@comunefdm.it, Tel.0584.280264


Ultimi articoli

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

Chiusura Parco Sabin per manutenzione

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il13 Maggio 2024

Si comunica che da giovedì 16 a venerdì 17 maggio compreso il parco giochi Sabin di Via Matteotti resterà chiuso per manutenzione alberature, in particolare rimozione pigne.

torna all'inizio del contenuto