Comune di Forte dei Marmi: fino al 30 novembre è possibile presentare domanda di iscrizione volontaria all’albo degli scrutatori di seggio elettorale.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 9 Novembre 2021

L’Albo degli scrutatori viene formato a seguito di iscrizione volontaria da parte di soggetti interessati a ricoprire la funzione di scrutatore. In occasione di elezioni gli scrutatori vengono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale attingendo da questo albo.

Per essere iscritti all’Albo occorre presentare una richiesta scritta al Comune di residenza, personalmente, presso l’ufficio elettorale ove si compilerà una domanda con l’autocertificazione di professione e titolo di studio, oppure per posta, o email: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it inviando la domanda scaricabile dal sito www.comune.fortedeimarmi.lu.it/ufficio-elettorale/ o qui di seguito allegato, corredata della copia di un documento d’identità.

I requisiti richiesti sono essere elettore del Comune di Forte dei Marmi e aver assolto agli obblighi scolastici. Sono esclusi dalla funzione di Scrutatore di seggio elettorale: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione.

Una volta iscritti, non occorre rinnovare l’iscrizione l’anno successivo.


Ultimi articoli

Nuovo orario cimitero comunale

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il24 Marzo 2023

A seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e del giorno di Pasqua e Pasquetta (Domenica 9 e Lunedì 10 Aprile 2023) entrerà in vigore il nuovo orario di apertura e chiusura al pubblico del Cimitero Comunale: tutti i giorni, eccetto lunedì per turno di chiusura, dalle ore 07.

torna all'inizio del contenuto