Comune di Forte dei Marmi: fino al 30 novembre è possibile presentare domanda di iscrizione volontaria all’albo degli scrutatori di seggio elettorale.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 9 Novembre 2021

L’Albo degli scrutatori viene formato a seguito di iscrizione volontaria da parte di soggetti interessati a ricoprire la funzione di scrutatore. In occasione di elezioni gli scrutatori vengono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale attingendo da questo albo.

Per essere iscritti all’Albo occorre presentare una richiesta scritta al Comune di residenza, personalmente, presso l’ufficio elettorale ove si compilerà una domanda con l’autocertificazione di professione e titolo di studio, oppure per posta, o email: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it inviando la domanda scaricabile dal sito www.comune.fortedeimarmi.lu.it/ufficio-elettorale/ o qui di seguito allegato, corredata della copia di un documento d’identità.

I requisiti richiesti sono essere elettore del Comune di Forte dei Marmi e aver assolto agli obblighi scolastici. Sono esclusi dalla funzione di Scrutatore di seggio elettorale: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione.

Una volta iscritti, non occorre rinnovare l’iscrizione l’anno successivo.


Ultimi articoli

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 6 dicembre

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il1 Dicembre 2021

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 6 dicembre, dalle ore 9.

Agevolazioni TARI 2021: aperti i termini per la presentazione delle domande

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il29 Novembre 2021

Dal 30 novembre sono aperti i termini per la presentazione delle domande delle Agevolazioni TARI per l’anno 2021.

Da lunedì 29 novembre partono i lavori di Gaia in via Michelangelo per il ripristino del tratto da via F. Carrara a via Emilia. Fino al termine dei lavori nel tratto è istituito il DIVIETO DI TRANSITO.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Novembre 2021

“Ci scusiamo per i disagio – sottolineano dall’Amministrazione Comunale – ma l’intervento non era più rimandabile visto lo stato del manto stradale, nell’ottica di garantire un’adeguata sicurezza che è il nostro obiettivo principale.

torna all'inizio del contenuto