Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Pubblicato il 23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

In ottemperanza al Regolamento del Suolo Pubblico che prevede che gli Enti Gestori debbano predisporre un deposito cauzionale, la Giunta ha infatti approvato la richiesta di una fidejussione annua bancaria o assicurativa a garanzia all’amministrazione comunale la possibilità di effettuare una idonea trattenuta qualora i lavori eseguiti dagli stessi non siano in linea con le prescrizioni contenute nell’atto concessorio.

Gli importi delle fidejussioni saranno pari a 100mila euro per gli Enti Gestori quali Gaia spa, 2I Rete Gas spa, E- Distribuzione e Tim spa, e pari a 50mila euro per Fastweb spa. Qualora subentrino nuovi enti gestori gli stessi dovranno adeguarsi ai depositi cauzioni stabiliti.

Solo nel 2023, da gennaio alla fine di dicembre – afferma il vicesindaco Andrea Mazzoni – le concessioni rilasciate agli Enti Gestori sono state 314. Un numero importante che corrisponde ad altrettanti interventi sul nostro territorio. Ma che troppo spesso non sono conformi alle tempistiche previste o difformi nell’esecuzione e che comportano poi ritardi nella catena delle lavorazioni. Ritardi che creano anche disagio agli abitanti e agli esercizi commerciali delle zone interessati dagli interventi. Per questo motivo ci auguriamo che l’applicazione di quello che già prevede il Regolamento possa essere uno stimolo per gli Enti Gestori ad un maggior rispetto nella consegna dei lavori nei tempi e nelle modalità concordate nelle concessioni.”

Formazione di elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale – elezioni europee 8 e 9 giugno 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il2 Maggio 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024 è stata disposta la formazione di un elenco aggiuntivo di cittadini elettori disponibili a subentrare nelle funzioni di scrutatore o presidenti di seggio in caso di improvvisa vacanza delle persone originariamente nominate.

Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Fortino Leopoldo I, inaugurazione delle due nuove mostre: WALTER LAZZARO “L’eleganza dell’anima”, a cura di Domenico Monteforte e Theorein di GIUSEPPE MAIORANA, a cura di Tiziano Lera

Comunicati Stampa Pubblicato il30 Aprile 2024

Dal 5 maggio al 2 giugno prossimi il Fortino Leopoldo I ospiterà contemporaneamente due mostre, patrocinate dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e curate da due eccellenze del mondo dell’arte: Domenico Monteforte e Tiziano Lera.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il30 Aprile 2024

Il Consiglio Comunale, convocato presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli in seduta straordinaria martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.