Dopo il successo “mostruoso” di Halloween, torna “Un brivido nel cuore”, l’iniziativa di raccolta fondi per il reparto Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa promossa e organizzata dalla famiglia Pallotti e patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi, con un nuovo evento:  “regaliamo un sorriso”, un torneo di beneficenza di calcio a 5.

Pubblicato il 5 Dicembre 2023

Brivido Del Cuore, Torneo "Regala un sorriso"

5 December 2023

Domenica 17 dicembre, alle ore 20.00, presso il palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi, si terrà il Torneo di Beneficenza “Regaliamo un sorriso”, organizzato dalla Famiglia Pallotti con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, destinato a sostenere l’agbalt, il reparto Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa. Non è il primo evento, sotto l’insegna di “Brivido del Cuore”, con la quale Emanuele Pallotti, la compagna Michela e il figlio Matteo, sono riusciti a donare al agbalt un consistente contributo: solo lo scorso ottobre, in occasione della festa di Halloween, la famiglia aveva aperto il proprio giardino, mostruosamente allestito con manichini semimoventi, a bambini, ragazzi e genitori, riuscendo a raccogliere e donare ben 1500 euro all’ospedale.  Stavolta, a scuotere i cuori, un nuovo brivido, quello che vedrà scendere in campo, letteralmente, proprio le persone che nel reparto Oncoematologia pediatrica passano il loro tempo e impiegano le loro energie. A sfidarsi, in questo evento sportivo di calcio A5, la squadra dei Dottori del Santa  Chiara, capitanata da: Luca Coccoli, Giorgio Costagliola e Fabrizio Catena, tutti appartenenti al reparto oncoematologico, e alcuni ex pazienti; la squadra degli ex giocatori, capitanata da Celeste Pin, storico giocatore della Fiorentina ai tempi dell’argentino Batistuta, e molte altre.

Parte attiva dell’evento anche i Clown di Ridolina, persone straordinarie che ogni giorno si mettono a completa disposizione dei piccoli pazienti, accompagnandoli nelle lunghe ore di reparto, e nel difficile momento della sala operatoria, rappresentando una vera e propria ventata di felicità. Daranno il loro prezioso contributo anche il fotografo Valerio Buffa e il dj Juliano e i pulcini della squadra Versilia C5, che si cimenteranno in una piccola partita di apertura, alle ore 19.30, sotto la guida di Matteo Paperini.

“Iniziative come questa non sono solo un “brivido, ma fanno bene ai cuori – commentano il Sindaco Bruno Murzi e il Presidente del Consiglio Comunale Michele Pellegrini – la famiglia Pallotti è un esempio per tutti noi di come, nonostante gli eventi più bui che possono colpirci, nella vita, come la difficile diagnosi di Matteo, si possa trovare un frammento di luce cui aggrapparsi, riuscendo a fare del bene, aiutare, e illuminare anche gli altri. Come parte dell’Amministrazione Comunale ringraziamo quindi tutti gli attori coinvolti, fuori e dentro il campo da gioco, i medici, gli ex pazienti, Celeste Pin, tutti i giocatori, i pulcini della squadra Versilia C5, Matteo Paperini, i Clown di Ridolina, la famiglia Pallotti e tutti coloro che decideranno di giocare questa partita dagli spalti, partecipando con una donazione”.

Per chi volesse effettuare donazioni, giocando l’importante partita che ogni giorno viene corsa e combattuta dai medici dell’Ospedale Pediatrico del Santa Chiara, si ricorda il numero IBAN: IT22G 05034 14011 000000 162623, agibalt, causale: UOC oncoematologia pediatrica, Brivido del Cuore.

.

Formazione di elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale – elezioni europee 8 e 9 giugno 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il2 Maggio 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024 è stata disposta la formazione di un elenco aggiuntivo di cittadini elettori disponibili a subentrare nelle funzioni di scrutatore o presidenti di seggio in caso di improvvisa vacanza delle persone originariamente nominate.

Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Fortino Leopoldo I, inaugurazione delle due nuove mostre: WALTER LAZZARO “L’eleganza dell’anima”, a cura di Domenico Monteforte e Theorein di GIUSEPPE MAIORANA, a cura di Tiziano Lera

Comunicati Stampa Pubblicato il30 Aprile 2024

Dal 5 maggio al 2 giugno prossimi il Fortino Leopoldo I ospiterà contemporaneamente due mostre, patrocinate dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e curate da due eccellenze del mondo dell’arte: Domenico Monteforte e Tiziano Lera.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il30 Aprile 2024

Il Consiglio Comunale, convocato presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli in seduta straordinaria martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.