Forte dei Marmi – Annullamento Fiera di Sant’Ermete 2023: sarà restituito il suolo pubblico versato dagli operatori. In alternativa potranno mantenere l’importo come canone valevole per l’edizione 2024

Pubblicato il 6 Ottobre 2023

Come si ricorderà l’allerta meteo arancione lanciata dalla Regione Toscana, rivelatasi corretta nel giorno di Sant’Ermete, il 28 agosto scorso, aveva “costretto” il sindaco Bruno Murzi di concerto con tutti i responsabili degli uffici coinvolti nell’organizzazione, compresa la Protezione Civile e lo studio incaricato del Piano di Sicurezza, ad annullare la tradizionale fiera.

Una decisione difficile perché aldilà delle grandi aspettative dei migliaia di visitatori della fiera, aveva fermato anche i 378 operatori pronti a partire da tutta Italia per partecipare all’evento.

Con voto unanime – affermano il sindaco Bruno Murzi e Massimo Lucchesi, assessore al Commercio – dal momento che i concessionari dei posteggi della Fiera di Sant’Ermete versano, in data antecedente rispetto alla data di organizzazione della fiera, un canone di occupazione di suolo pubblico determinato dalle vigenti tariffe, abbiamo deciso di lasciare facoltà ai concessionari di suolo pubblico di chiedere il rimborso del canone o di mantenere tale importo come canone valevole per la fiera patronale di Sant’Ermete, anno 2024.”

I concessionari potranno chiedere il rimborso, presentando istanza all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi, protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it,  entro il 30 novembre 2023.

Tutti coloro che desiderano mantenere l’importo, non produttivo di interessi, quale canone valevole per la fiera patronale di Sant’Ermete, anno 2024 non dovranno presentare nessuna istanza.

Formazione di elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale – elezioni europee 8 e 9 giugno 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il2 Maggio 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024 è stata disposta la formazione di un elenco aggiuntivo di cittadini elettori disponibili a subentrare nelle funzioni di scrutatore o presidenti di seggio in caso di improvvisa vacanza delle persone originariamente nominate.

Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Fortino Leopoldo I, inaugurazione delle due nuove mostre: WALTER LAZZARO “L’eleganza dell’anima”, a cura di Domenico Monteforte e Theorein di GIUSEPPE MAIORANA, a cura di Tiziano Lera

Comunicati Stampa Pubblicato il30 Aprile 2024

Dal 5 maggio al 2 giugno prossimi il Fortino Leopoldo I ospiterà contemporaneamente due mostre, patrocinate dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e curate da due eccellenze del mondo dell’arte: Domenico Monteforte e Tiziano Lera.

Consiglio Comunale

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il30 Aprile 2024

Il Consiglio Comunale, convocato presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli in seduta straordinaria martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.