Pubblicato il 6 Ottobre 2023
Come si ricorderà l’allerta meteo arancione lanciata dalla Regione Toscana, rivelatasi corretta nel giorno di Sant’Ermete, il 28 agosto scorso, aveva “costretto” il sindaco Bruno Murzi di concerto con tutti i responsabili degli uffici coinvolti nell’organizzazione, compresa la Protezione Civile e lo studio incaricato del Piano di Sicurezza, ad annullare la tradizionale fiera.
Una decisione difficile perché aldilà delle grandi aspettative dei migliaia di visitatori della fiera, aveva fermato anche i 378 operatori pronti a partire da tutta Italia per partecipare all’evento.
“Con voto unanime – affermano il sindaco Bruno Murzi e Massimo Lucchesi, assessore al Commercio – dal momento che i concessionari dei posteggi della Fiera di Sant’Ermete versano, in data antecedente rispetto alla data di organizzazione della fiera, un canone di occupazione di suolo pubblico determinato dalle vigenti tariffe, abbiamo deciso di lasciare facoltà ai concessionari di suolo pubblico di chiedere il rimborso del canone o di mantenere tale importo come canone valevole per la fiera patronale di Sant’Ermete, anno 2024.”
I concessionari potranno chiedere il rimborso, presentando istanza all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi, protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it, entro il 30 novembre 2023.
Tutti coloro che desiderano mantenere l’importo, non produttivo di interessi, quale canone valevole per la fiera patronale di Sant’Ermete, anno 2024 non dovranno presentare nessuna istanza.
Notizie Pubblicato il7 Dicembre 2023
Eventi Immacolata Forte dei Marmi (1) 7 December 2023 Da non perdere il Brindisi di Natale, l’evento, atteso per venerdì 8 dicembre 2023, che unisce più momenti: alle ore 17.
Notizie Pubblicato il5 Dicembre 2023
Variazione del passaggio di ritiro del Verde a Forte dei Marmi 5 December 2023 Si comunica che, a partire dal mese di dicembre 2023, fino alla fine di marzo, il ritiro del Verde verrà effettuata soltanto il mercoledì pomeriggio, dalle ore 13.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il5 Dicembre 2023
403713964_652510467036102_4180474319550489871_n 5 December 2023 ERSU S.