Forte dei Marmi: apre da lunedì 18 Luglio fino al 13 agosto un Infopoint per ritirare la fornitura annuale dei sacchi per la Raccolta Differenziata e del nuovo contenitore Rur, dotato di tecnologia di tracciabilità.

Pubblicato il 11 Luglio 2022

Poster 70x100 un sacco bello_FORTE_PRINT_page-0001 (1)

11 July 2022

ERSU S.p.A., di concerto con l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi comunica che, a far data da lunedì 18 Luglio e sino a sabato 13 Agosto 2022, aprirà un Infopoint presso il Palazzetto dello Sport in Via Ferrucci a Vittoria Apuana, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì, la mattina, dalle ore 09:00 alle ore 14:00 e il martedì, giovedì, sabato il pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 19:00, dove le Utenze Domestiche, munite di tessera sanitaria, potranno ritirare:

la fornitura annuale di sacchi necessari per effettuare la Raccolta Differenziata;

il nuovo mastello grigio, dotato di un codice tag Rfid, che permetterà di associare, in modo univoco, ogni singola utenza al R.U.R. che produce.

Il vecchio bidone del RUR, che non potrà più essere utilizzato per l’esposizione di tale rifiuto, dovrà essere reso all’Azienda, conferendolo insieme al Multimateriale, in occasione del primo ritiro di tale frazione, secondo i calendari in essere.

Da Lunedì 5 settembre 2022, pertanto, verrà a cessare la consueta procedura di consegna dei sacchi alle Utenze Domestiche, in modalità “one to one”, al momento del ritiro delle frazioni differenziate, ad eccezione del solo sacco del Verde che verrà invece consegnato nella solita modalità. Questo nuovo servizio consentirà una migliore gestione dei sacchetti che potranno essere custoditi presso le proprie abitazioni evitando problematiche connesse alla consegna a domicilio.

La fornitura potrà essere ritirata direttamente dall’intestatario TARI (presentando la tessera sanitaria/codice fiscale) oppure da altro componente del nucleo familiare (munito di tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario TARI o in alternativa, presentando la lettera TARI inviata dall’Amministrazione comunale, lo scorso anno). Anche per i proprietari di seconda casa, il kit potrà essere ritirato o dall’Intestatario TARI, munito di tessera sanitaria/codice fiscale oppure da altro membro del nucleo familiare, che dovrà essere munito però di copia della tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario o lettera TARI.

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024