Forte dei Marmi: apre da lunedì 18 Luglio fino al 13 agosto un Infopoint per ritirare la fornitura annuale dei sacchi per la Raccolta Differenziata e del nuovo contenitore Rur, dotato di tecnologia di tracciabilità.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 11 Luglio 2022

Poster 70x100 un sacco bello_FORTE_PRINT_page-0001 (1)

11 July 2022

ERSU S.p.A., di concerto con l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi comunica che, a far data da lunedì 18 Luglio e sino a sabato 13 Agosto 2022, aprirà un Infopoint presso il Palazzetto dello Sport in Via Ferrucci a Vittoria Apuana, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì, la mattina, dalle ore 09:00 alle ore 14:00 e il martedì, giovedì, sabato il pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 19:00, dove le Utenze Domestiche, munite di tessera sanitaria, potranno ritirare:

la fornitura annuale di sacchi necessari per effettuare la Raccolta Differenziata;

il nuovo mastello grigio, dotato di un codice tag Rfid, che permetterà di associare, in modo univoco, ogni singola utenza al R.U.R. che produce.

Il vecchio bidone del RUR, che non potrà più essere utilizzato per l’esposizione di tale rifiuto, dovrà essere reso all’Azienda, conferendolo insieme al Multimateriale, in occasione del primo ritiro di tale frazione, secondo i calendari in essere.

Da Lunedì 5 settembre 2022, pertanto, verrà a cessare la consueta procedura di consegna dei sacchi alle Utenze Domestiche, in modalità “one to one”, al momento del ritiro delle frazioni differenziate, ad eccezione del solo sacco del Verde che verrà invece consegnato nella solita modalità. Questo nuovo servizio consentirà una migliore gestione dei sacchetti che potranno essere custoditi presso le proprie abitazioni evitando problematiche connesse alla consegna a domicilio.

La fornitura potrà essere ritirata direttamente dall’intestatario TARI (presentando la tessera sanitaria/codice fiscale) oppure da altro componente del nucleo familiare (munito di tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario TARI o in alternativa, presentando la lettera TARI inviata dall’Amministrazione comunale, lo scorso anno). Anche per i proprietari di seconda casa, il kit potrà essere ritirato o dall’Intestatario TARI, munito di tessera sanitaria/codice fiscale oppure da altro membro del nucleo familiare, che dovrà essere munito però di copia della tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario o lettera TARI.


Ultimi articoli

Arpat torna a promuovere il mare di Forte dei Marmi.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il11 Agosto 2022

Esito acque di balneazione 9 agosto 2022 11 August 2022 Anche le analisi di agosto, a cura di Arpat, Agenzia Regionale Protezione Ambiente Toscana promuovono le acque di balneazione di Forte dei Marmi.

Comune di Forte dei Marmi, approvato il Bando per il Diritto allo studio “Pacchetto Scuola” – anno scolastico 2022/2023: domande aperte fino al 21 settembre prossimo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il11 Agosto 2022

E’ stato approvato il bando e lo schema di domanda per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” – anno scolastico 2022/2023, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Lunedì 15 Agosto, per il quinto anno consecutivo, la musica accompagnerà le prime luci del mattino a Forte dei Marmi con il Concerto all’Alba e la colazione dei Pescatori.

Comunicati Stampa Pubblicato il6 Agosto 2022

Concerto_post Instagram 6 August 2022 L’evento fissato alle ore 6:00 presso il Pontile, è promosso dalla Cultura e Turismo del Comune e Villa Bertelli, con il supporto della Compagnia della Vela e dell’associazione dei Pescatori del Pontile Caricatore e a cura dell’associazione “Andante con moto”.

torna all'inizio del contenuto